GM Aeonax - Private Campaign - Kingmaker

Game Master Moonwave

Avventura Kingmaker - Alba dei Re - Privata

Link utili

Mappe per i combattimenti
Immagini NPC
Party Loot
Regole di esplorazione
Regno
Miglioramenti del Regno
Mythic Patch


301 to 350 of 1,376 << first < prev | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | next > last >>

Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos si ferma davanti alla casa e dice al gruppo di fare attenzione.

kreyos usa Individuazione del Magico sul Campo e sulla Casa

poi fa un paio di prove sempre sulla zona circostante.

Seguire Tracce: 1d20 + 8 + 1 ⇒ (3) + 8 + 1 = 12

e

Percezione: 1d20 + 8 ⇒ (15) + 8 = 23

Inoltre si chiede come mai qualcuno viva in un posto così sperduto e non vicino a qualche agglomerato umano, una scelta sicuramente insolita.

Intuizione: 1d20 + 8 ⇒ (8) + 8 = 16


Sembra essere la casa di un qualche eremita a cui piace vivere da solo. Non c'è magico fuori dalla casa

Notando che state fermi fuori da casa sua, un umano sulla cinquantina vi nota, ed esce fuori di casa. Ha un tono che assomiglia a un uccello nevrotico, o a quello di un bimbo agitato, e il suo parlare è veloce e mangia le parole come se fosse ansioso di finire al più presto ogni conversazione.

"Hhhhmmmmmhhuh, voi siete? Al vecchio Bokken non piace la gente."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

E' Kreyos a presentarsi per primo:

"Salve buon uomo, il mio nome è Kreyos e sono membro dell'Ordine della Croce Scarlatta".
Io e i miei compagni siamo avventurieri e stiamo esplorando il territorio circostante, ha mica qualcosa da riferire su fatti strani o inusuali accaduti di recente?
Anche qualche informazione sulla regione, magari qualche vecchia storia strana non sarebbe male?
Che dice le va di raccontarci qualcosa?"

Intanto kreyos cerca di capire dai suoi indumenti che tipo di eremita sia.


L'eremita non pare molto centrato. Veste con indumenti semplici, ma sembra eccentrico. "Voi siete? Esploratori ah. Se lo dite voi. Io sono alchimista, faccio pozioni e vendo a Oleg. Ultimamente non si vende molto. Molto male."

Bokken sembra perplesso.
"Voi... comprate pozioni?


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

"Ma certo buon uomo, purchè siano pozioni create a regola d'arte e magari a buon prezzo.
Per caso voi avete qualcosa di interessante tra le vostre scorte?"

"Ma mi dicevate che siete amico di Oleg, probabilmente non si è fatto vivo in questo periodo perchè aveva avuto un problema con dei banditi, ma grazie al nostro aiuto si è tutto risolto, credo che ora tornerà a farsi vivo."

"In alternativa al denaro potremmo recuperare qualche scorta per lei se ci dovessimo imbattere in qualche pianta particolare; non si preoccupi tra i miei compagni c'è un'eccellente erbalista che sarà di grandissimo aiuto nella raccolta"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Oh, Oleg, è nostro amico.. Non si preoccupi, penso che a breve i commerci con lui aumenteranno, ha anche dato una rinnovata a quel vecchio avamposto.. Piuttosto, conosce per caso un certo Caladrel?"


Quando Kreyos nomina la parole erbe, l'uomo pare illuminarsi.
"Erbe? Il vecchio Bokken avrebbe bisogno erbe. Un grosso cespuglio di erbe Bacche Artiglio. 25 chilometri a sud-ovest. Bokken ha molto bisogno Bacche Artiglio, il succo rende pozioni squisite. Senno restano una brodaglia imbevibile bah. Un tempo Oleg aveva Bacche, ma ora non più. Voi trovate Bacche, voi sconto da Bokken.

Ricordo quando il vecchio Bokken andava a prenderle con suo fratello, ahh quelli erano bei tempi. Ma poi,", Bokken si ferma per sputare per terra, e mostra il suo mignolo mancante nella sua mano destra, "bastardo ha tagliato l'ultima volta che ha colpito madre. Desna riposa la sua anima. Almeno decide di andare a vivere in albero cavo a sud invece che aspettare guardie. Forse meglio così. Io venuto a vivere qua dopo che lui scappa e dopo che madre e padre andati da Desna. A Bokken piace vivere solo. Natura e pozioni piacciono Bokken.

Bokken non conosce nessun Cadalder, Calardel, haaaa, Caladrel. No, no non lo conosce. Ecco, Bokken può vendere queste pozioni, ma può anche farne al momento. Solo avranno cattivo sapore."

2 Pozioni Cura Ferite Leggere
2 Pozioni Resistere Elementri
1 Pozione Cura Ferite Moderate


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

kreyos dice che preferirebbe che abbaiano un buon sapore e quindi rimanda l'acquisto a quando lui e gli altri saranno di ritorno con le bacche.

Poi si dirige verso il cespuglio nella direzione indicatagli dal vecchio Bokken.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Scusa se ti disturbo oltre ma.. Puoi dirci qualcosa in più su tuo fratello e questo albero cavo?"


"Ahhh maledetta vecchiaia. Bokken sta diventando pazzo, lo so, lo so. Suo nome sfugge mia mente. Bokken ha provato, sapete, a seguirlo, ma i pericoli erano troppi, e allora Bokken ha lasciato perdere."


Vi muovete verso sud, arrivando al fiume Shrike. La zona è deserta, e cercate un possibile ponte o altro modo per attraversare il fiume. Trovate effettivamente qualcosa.

In un punto dove lo Shrike è più stretto, trovate quelli che sembrano essere i resti di un ponte semidistrutto. Il ponte doveva essere costruito con corde e assi di legno, ma una sola corda rimane sospesa da un lato all'altro, le assi di legno non ci sono più.

Un vecchio cartello è presente vicino al ponte, recante la scritta: "Attraversamento di Nettles: 5 pezzi di rame. Suonare la campana per essere serviti." La campana è effettivamente presente, poco distante dal cartello.


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos si avvicina alla campana e dopo aver guardato il suo gruppo per sincerarsi se la sua decisione incontrasse il benestare di tutti, si prepara a suonarla.

Avvicina la mano con un po' di esitazione alla cordicella e fa suonare la campana.

Il suono piuttosto deciso dell' oggetto di sparge per il territorio e il gruppo resta in attesa di questo Nettles.


Il suono della campana echeggia nell’acqua del fiume. Nulla succede per diversi secondi, ma poi, la superficie dell’acqua si muove. Dalle acque dello Shrike fuoriesce una creatura.

Un corpo putrescente si muove controcorrente, attraversando il fiume. Un uomo, palesemente morto, cammina inesorabilmente verso di voi. La sua pelle è marcia, e in mano porta una corsesca gocciolante.

Mentre fuoriesce dall'acqua, vi chiama, con una voce fradicia e misteriosa.

"Non siete voi i miei tormentatori. Lanciate il corpo del Signore dell'Alce nel fiume, così che io possa vedere la sua Morte. Oppure, unitevi a me."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

kreyos rimane per un attimo sbigottito alla vista del non-morto, poi subito si riprende pensando a tutte le stranezze che ha visto in vita sua, non ultima quella di una tipa che strangola le persone usando i suoi capelli, e mai che abbia un singolo nodo;
e questo si che è molto più strano di un non-morto che esce da un fiume.

Si rivolge alla creatura dicendo:

"Stiamo cercando questo Signore dell'Alce per ucciderlo e liberare queste terre, a quanto pare la vostra morte è da imputare a lui; mi spiace per la vostra sorte ma se aveste informazioni circa su di lui o il suo accampamento, ci facilitereste di molto il compito.
Siamo disposti a gettare il suo corpo nel fiume una volta che sarà morto, tuttavia vorremmo tenerci la sua testa, per il momento, in quanto ci serve per un'importante missione; una volta completata potrete avere anche quella se proprio desiderate il suo corpo completo.
Ora se voleste raccontarci la vostra storia e magari consigliarci come raggiungere l'altra riva ve ne saremmo infinitamente grati".

Conoscenze Religioni: 1d20 + 5 + 1 ⇒ (11) + 5 + 1 = 17


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Con. Religioni, Ispirazione: 1d20 + 7 + 1d6 ⇒ (4) + 7 + (3) = 14


Non avete mai visto una creatura del genere. Pare uno zombie, ma non ha la lentezza che li caratterizza, ed è intelligente. Molto probabilmente è una creatura unica nel suo genere, e sarebbe impossibile associarla ad una specie conosciuta.

"Sono Davik Nettles, o almeno lo ero. Ho costruito questo ponte in vita, chiedendo cinque pezzi di rame ai viandanti per attraversarlo. Un giorno vennero i banditi del Signore dell'Alce, pretendendo di passare gratis. Li scacciai. Tornò, pretendendo che tutti i suoi uomini potessero passare gratis, e due terzi dei miei guadagni per la sua protezione. Pretese la mia vita per non essermi prostrato al suo volere. Da quel momento nessuno è più passato da questo ponte. Portatemi il suo corpo, così che possa avere pace."


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Mi dispiaccio nell'udire la tua triste storia, ed anche noi abbiamo il desiderio di eliminare il Signore dell'Alce, ma prima di combatterlo apertamente dobbiamo girare nella regione, assicurandoci che altri non debbano andare in contro al tuo stesso destino, quindi.. Dice Sebastian porgendo 2 monete d'argento "Ci aiuteresti ad attraversare il fiume?"


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos si fa avanti e parla con la singolare creatura:

"Davik, spero di poterti dare del tu, siamo tutti sulla stessa barca in questo momento; la tua vita ti è stata strappata impunemente da quel bastardo, ma non temere, molto presto avrai la giustizia che meriti.
Noi del resto abbiamo dei compiti da eseguire e dei doveri da portare a termine.
Il tuo ponte che avevi costruito in vita, non merita di rimanere qui a marcire perchè quel cane di testa d'Alce ha fatto cose abominevoli.
Ti prometto il suo corpo e ti renderò la pace, tuttavia per continuare a fare quello che facciamo abbiamo bisogno di attraversare il ponte e dobbiamo poterlo fare in tranquillità.
Per cui ti chiedo, buon uomo, saresti disposto a lasciarci usare il tuo ponte per noi e le persone che viaggeranno per queste terre?
Noi dal canto nostro provvederemmo a rimetterlo in sesto, a prenderci cura della sua manutenzione e a dargli il tuo nome, cosicchè le spire del tempo non cancellino la tua encomiabile arte e il tuo genio.
Appena avremo il suo corpo non tarderemo a mantenere la nostra promessa, ma ora puoi lasciarci usare la tua creazione, il frutto del tuo sapiente lavoro?
Tutti noi te ne saremmo eternamente grati".


"Molto bene. Attenderò. Avrò pace una volta che quel delinquente navigherà nelle acque dello Shrike."

Davik accetta le monete, e si smaterializza, sciogliendosi nelle acque del fiume.


Vi muovete, continuando la vostra esplorazione. Esplorate la zona vicina al ponte di Nettles, e trovate quello che sembra essere un affioramento superficiale di grossi massi, che emerge dalla faccia consumata di una collina vicina. Una piccola apertura nelle rocce conduce nell'oscurità sottostante. Un cartello caduto giace sul lato dell'entrata della caverna, e una gabbia costruita con pezzi di legno si trova sul lato opposto.


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

kreyos si posiziona vicino al cartello, lo solleva e legge ciò che è riportato su di esso.

Poi osserva la gabbia per vedere se c'è qualcosa al suo interno.

Infine si guarda attorno per vedere se riesce a notare qualcosa di particolare.

Percezione: 1d20 + 8 ⇒ (16) + 8 = 24


Il cartello porta la scritta, un po' consumata dal tempo: "Miniera d'argento di Oaktop"

Kreyos, appostato dietro uno dei massi vicino all'ingresso della caverna vedi un coboldo. Non sembra avervi ancora notato. La gabbia si trova dietro il coboldo, non riesci ancora a vederne il contenuto.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Sebastian si avvicina a dov'è ora Kreyos senza legarsi nessuna corda in vita, d'altronde che senso avrebbe farlo? Non è mica un buco che scende in verticale, no? Una volta arrivato, Butta un occhio in giro.

Percezione: 1d20 + 10 ⇒ (3) + 10 = 13

Conoscenze per vedere come sembra messo il tutto e perché ormai l'avevo già tirato
Con. Ingegneria, Ispirazione: 1d20 + 7 + 1d6 ⇒ (9) + 7 + (3) = 19

Statistiche:
HP: 30/30
CA: 18 (14 Cont., 14 Imp.)
RD 1/-
Ira: 8/8
Isp: 4/4
Condizioni Attive: Nessuna


Vedete il coboldo saltare di paura mentre vi avvicinate. Sembra molto confuso, ma infine vi saluta.

"Assssspetta, asssspetta, io vuole parlare!"


Male CN Human Urban Invulnerable Barbarian / Kinetic Knight Kineticist 2 | HP: 42/42 (in ira) (Burn: 0)| AC: 20 (11 Tch, 20 Fl) | CMB: +1, CMD: 11 | F: +14(17), R: +12, W: +7 | Init: +3 | Perc: +6, SM +3 | Speed 20ft | Burn: 0/11 | Ira: 6/8 | Active conditions: None

Kesten urla minaccioso: "Che ci fanno i coboldi in queste terre?"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Conoscenze, Ispirazione: 1d20 + 7 + 1d6 ⇒ (4) + 7 + (5) = 16

Draconico:
"E allora parla, prima che cambi idea.."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

kreyos fa per placare gli animi accesi dei suoi compagni:

"Calmati kesten, sono sicuro che puoi ucciderlo solo col tuo timbro di voce, ma non sembra ostile e pare anche che stia per morire di paura e non lo biasimo affatto.
Sentiamo quello che ha da dire prima.
Forza piccolo, non aver paura, i miei compagni (o meglio alcuni di loro ) paiono cattivi ma non mordono; sulla dolce ninfa invece posso dire solo cose positive.
Vieni e non aver paura.
Dicci quello che ci devi dire e magari anche qualcosa su questo posto".


Avvicinandovi al coboldo potete infine vedere cosa si cela all'interno della gabbia. Un singolo gnefro, piagnucolante, con gli occhi saldamente chiusi contro la luce del giorno.

Il coboldo vi parla.

"Sssssii, sssiii, Nakpik ssapeva voi esssssssssere amici di tribù Ssssssootsscale! Io ssssssono Nakpik! La tribù potrebbe avere bisogno vossstro aiuto per recpuerare la sssacra sssstatua magica! Maledetti, maledetti, MALEDETTI gnefri rubata, rubata! Voi venite pressssssto! Grande sciamano Tartuk ha grosssssssssa ricompensssssssa per voi sssssse recuperate sssssstatua! Voi ssssseguite Nakpik!"


Female CB Houri Summoner / Druid 4 | HP: 40/40 | AC: 17 (13 Tch, 14 Fl) | CMB: +2, CMD: 15 | F: +6, R: +4, W: +4 | Init: +3 | Perc: +6, SM +6 | Speed 30ft | Spells. 1st: S 5/5, D 5/5, 2nd: S 2/2, D 3/3 | Summon NA 8/8 | Mythic Power 4/5 | Active conditions: None

Thalia sembra un po' turbata dalla vista dello gnefro nella gabbia. "Che male può avervi fatto una creatura così docile per meritarsi questo?"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Draconico:
"Parla la tua lingua, che così non si capisce che dici.. Magari non ho il migliore degli accenti, ma la capisco bene"


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

kreyos si ferma rimanendo di stucco.

Nella gabbia è presente quella che pare essere una creaturina piccola e impaurita che sembra lottare per difendersi dai raggi del sole anche se con scarsi risultati.

"Ma che bella creaturina, se solo ci fosse stata Lacrima avrei potuto salvarla e regalargliela a mo di gattino; ma forse non le sarebbe piaciuta...dopotutto ha pochi capelli, ahahahah".

Poi rivolto al coboldo, dice:

"Ehi bello, fermati un attimo, chi ha rinchiuso in gabbia questa povera creatura?
Non sarà mica uno dei ladri della "Statua Magica" vero?
prima di incontrare questo tuo Grande sciamano Tartuk vorrei scambiare 4 chiacchiere anche con questo "probabile" sospettato;
magari lui ha una storia da raccontare un po' diversa dalla tua.
Quindi che ne dici di tirarlo fuori di lì così che possiamo capire bene cosa sta succedendo qui".

Poi rivolto alla creaturina dice:

"Questo coboldo ti accusa di essere un ladro o uno di loro, è vero che avete rubato una statua magica ai coboldi?
Raccontami come sono andate le cose, forza".


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Conoscenze sugli Gnefri
Conoscenze, Ispirazione: 1d20 + 7 + 1d6 ⇒ (14) + 7 + (1) = 22

"Thalia, questi cosini blu dovrebbero essere gli stessi ad aver rubato la fede della povera Svetlana.. E nonostante il loro aspetto piccolo ed innocuo, penso che anche te sappia della loro indole incline al male.."


Lo gnefro risponde: E' colpa loro! Continuano a attaccarci! Continuano a mandare i loro soldati al Sicomoro per ucciderci! Loro e il loro sciamano Tartuk! Si si, è colpa loro!

Nakpik risponde: "Zitto! Voi iniziato! Voi e i vosssstri continui sssscherzi! Tre volte voi rubato sssacra ssstatua! Ora tribù Sssootsscale dichiarato guerra! Lui qui per dare monito a gnefri altrimenti lui già morto come gli altri!"


Male CN Human Urban Invulnerable Barbarian / Kinetic Knight Kineticist 2 | HP: 42/42 (in ira) (Burn: 0)| AC: 20 (11 Tch, 20 Fl) | CMB: +1, CMD: 11 | F: +14(17), R: +12, W: +7 | Init: +3 | Perc: +6, SM +3 | Speed 20ft | Burn: 0/11 | Ira: 6/8 | Active conditions: None

"Hahahah, mi sorprende che degli sgorbi schifosi come questo siano effettivamente in grado di fare qualcosa! Davvero vi siete fatti tre volte rubare la vostra sacra reliquia?"


Female CB Houri Summoner / Druid 4 | HP: 40/40 | AC: 17 (13 Tch, 14 Fl) | CMB: +2, CMD: 15 | F: +6, R: +4, W: +4 | Init: +3 | Perc: +6, SM +6 | Speed 30ft | Spells. 1st: S 5/5, D 5/5, 2nd: S 2/2, D 3/3 | Summon NA 8/8 | Mythic Power 4/5 | Active conditions: None

"Non saranno molto buoni questo è vero, ma hanno un antico onore, vecchio come il primo mondo. Vorrei saperne di più su questa faccenda."


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Concordo con Thalia sull'ascoltare entrambe le storie, ma fatelo in maniera ordinata o mi toccherà pulire la spada stasera. Coboldo, inizia tu, e se per spiegarti meglio avrai bisogno del Draconico usalo, tradurrò io per i presenti."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Anche Kreyos manda un cenno di assenso nei confronti della ninfa;
a giudicare dalla sua reazione la pensa esattamente come lei.


Draconico:

"Gli gnefri continuano a farci scherzi di ogni genere! Hanno già rubato la nostra statua sacra due volte, e ora l'hanno presa ancora! Questa volta sia lo sciamano Tartuk che il capoguerra Sootscale hanno dichiarato guerra agli gnefri perché non ne possono più! Invaderemo il Sicomoro e recupereremo la statua."


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Dopo aver tradotto parola per parola le parole del Coboldo chiedendo conferma del contenuto delle parole, si gira verso lo schifo blu in gabbia.

"Tu, invece? Racconta."


"Sono loro! Loro invadono sempre il nostro territorio e ci catturano e ci uccidono sempre! E' colpa loro se gli facciamo scherzi, almeno capiscono che devono finirla!"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Mmmmh.. ho capito che qua non ne ricaveremo niente, visto che già sappiamo tutti che lui negherà questo comportamento da parte del suo clan. Che ne dite di andare a parlare con questo sciamano? D'altronde poi al Sicomoro sicuramente dovremo andare, dove ci sono gli Gnefri, ci dovrebbe essere la fede che vogliamo recuperare."

Sebastian si gira verso i suoi compagni aspettando risposte e consigli a riguardo.

Intuizione, Coboldo: 1d20 + 8 ⇒ (20) + 8 = 28
Intuizione, Gnefro: 1d20 + 8 ⇒ (7) + 8 = 15


"Ssssssiii, sssiii, venite, venite!"


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

"Fermi tutti", dice kreyos all'improvviso.

"Non ti pare strano, Sebastian, che il coboldo non abbia neppure provato a negare il fatto che massacrano gli gnefri, ma che sia invece così desideroso di farci incontrare questo Sciamano.
E se fosse una trappola?
Sotto nella miniera potremmo non avere la possibilità di muoverci come vorremmo e potremmo soccombere davanti al loro numero.
Perchè non chiediamo allo sciamano di venire qui a parlarci?
Mi sentirei molto più tranquillo; se davvero ha bisogno del nostro aiuto non si farà pregare".


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Sinceramente, fra i due quello che mi sembra nascondere qualcosa è il tipo in gabbia.. Una manciata di coboldi che hanno paura di un gruppo di Gnefri non credo sarà un problema, e stare qua fermo con le mani in mano mi sembra una perdita di tempo.. Se però preferiamo che sia lui a venire, ditelo pure."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos non è sicuro di dar retta a Sebastian, ma si fida del suo giudizio,,,e dice che per lui si può scendere; tuttavia suggerisce al gruppo di restare vigili.

Nessuno sa come potremo trovare in fondo a queste miniere.


Nakpik è felicissimo che abbiate accettato di parlare con lo sciamano, e si dirige all'interno, facendovi strada. Prima di farvi entrare, nel corridoio dice: "Pssssssssssss, attenti, attenti! Qua trappole per ssssstupidi gnefri! Voi passssssa di lato ssssi, ssssi, voi guarda me!"

Guardando effettivamente con più attenzione, notate nel pavimento tre buchi grossi quasi tutto il corridoio, abilmente teli di stoffa legati a dei sassi sul lato del corridoio, su cui è stata disposta della terra per mascherarli. Riuscite a passare tranquillamente, seguendo le indicazioni di Nakpik.

Seguite il coboldo nei corridoi della ex-miniera. Vi conduce per l'area Y1, fino ad arrivare alla Y5.

Sulla strada trovate dei coboldi curiosi, che stanno cercando di capire cosa succede, ma Nakpik li rassicura dicendo loro che siete qui per aiutare la tribù dei Sootscale.

I coboldi sembrano felici di vedervi, ma prima di arrivare dallo sciamano, un coboldo diverso dagli altri vi viene incontro. E' chiaramente il capo, come si può vedere dall'elmo a forma di teschio e dalle decorazioni che indossa. Sembra dare l'ordine di attaccarvi, ma Nakpik lo blocca, spiegando la situazione.

Compresa la situazione, con un cenno manda via Nakpik, per occuparsi personalmente di voi.

"Ssssalve, gambelunghe. Io sssono Sssootsscale. Nakpik mi ha riferito che sssiete qui per aiutarci. Vi sssscorterò persssonalmente dallo sciamano. Intendete recuperare la ssstatua ssacra?"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Draconico:
"Vorremmo parlare prima con lo sciamano, ma direi proprio di sì.."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos non si fida assolutamente dei coboldi, esseri che non attirano la sua simpatia più di tanto.

Si guarda intorno con circospezione, poi sincerandosi che si Sebastian che kesten sono in grado di reggere a una battaglia, si fa più vicino a Thalia sussurrandole:

"Ti starò vicino per sicurezza, non mi fido di questi esseri, in caso di pericolo potrò coprirti molto più velocemente".

E avanza non trascurando di percepire e guardare nulla.

Percezione: 1d20 + 8 ⇒ (12) + 8 = 20


Sootscale vi conduce nelle stanze di Tartuk.
Arrivate in una stanza le cui mura sono decorate da dei puntelli di legno intrecciati a formare dei rombi. Stendardi tagliati da striscie di vecchie lenzuola e palli di cavallo sono appese e questa struttura e al soffitto, a coprire gran parte delle mura. Gli stendardi sono dipinti con icone primitive e simboli mistici.

Un grosso calderone, ribollente con un liquido rosso è nel centro della stanza.
Tartuk è presente, indossa abiti mistici e una tunica. Ha le scaglie di un diverso colore, probabilmente a indicare la sua natura mistica.

Sootscale vi introduce. Notate un tono che indica un forte timore reverenziale verso Tartuk:

"Ssssommo sciamano! Ti presento dei gambelunghe venuti qui ad aiutare la nossstra causssa. Nakpik ha detto che gli avresssti promesssso grandi ricompenssse per riportare indietro la ssssacra ssstatua! Ti prego, conferisci con loro, cosssi da benedire quessssta misssssione!"

Tartuk non pare sorpreso di vedervi. La sua voce è diversa da quella degli altri coboldi, come se conoscesse il comune molto meglio di loro. Il tono della sua voce è incredibilmente mistico, come se provenisse direttamente dagli dei. Mentre parla, Sootscale si inginocchia, come gli altri coboldi presenti.

Intuizione, Percezione.

"Salute a voi, stranieri. La guerra con gli gnefri è dovuta alle loro continue azioni di scherno nei nostri riguardi. La tribù Sootscale non tollererà altro e ha dichiarato guerra. Siete i benvenuti nella nostra caverna.

La sacra statua è proprietà della tribù ed è stata benedetta dagli dei. È solo tramite essa che gli dei conferiscono con me il loro volere, quindi il suo furto è un atto imperdonabile. Non ho modo di interpretare i segno degli dei senza di essa, quindi non ho poteri finchè non verrà recuperata.

Se recupererete la statua, la tribù e io stesso vi saremo eternamente grati, e vi ricompenseremo infinitamente."


Female CB Houri Summoner / Druid 4 | HP: 40/40 | AC: 17 (13 Tch, 14 Fl) | CMB: +2, CMD: 15 | F: +6, R: +4, W: +4 | Init: +3 | Perc: +6, SM +6 | Speed 30ft | Spells. 1st: S 5/5, D 5/5, 2nd: S 2/2, D 3/3 | Summon NA 8/8 | Mythic Power 4/5 | Active conditions: None

Thalia ringrazia Kreyos: "Grazie, mio giovane scudiero, qui c'è qualcosa che non mi convince"

301 to 350 of 1,376 << first < prev | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | next > last >>
Community / Forums / Online Campaigns / Play-by-Post / GM Aeonax - Private Campaign All Messageboards

Want to post a reply? Sign in.