Seltyiel

Sebastian Aldori's page

495 posts. Alias of BobMcChouffe.


Full Name

Sebastian Aldori

Race

| CMB: +26, CMD: 31 | TS: F: +12, R: +8 W: +15 (+2 vs Amm) | Init: +4 | Perc: +15, SM: +3

Classes/Levels

| Velocità 9m (30 ft.) | Punti Mitici: 9/9 | Warrior Spirit: 3/3

Gender

Maschio CN Mezzelfo Guerriero 10 / Protettore 3 | HP: 145/145 | CA: 32 (13 Tch, 30 Fl)

Size

Media

Age

30

Special Abilities

Warrior Spirit: 3/3

Alignment

Caotico Neutrale

Deity

Calistria

Location

Brevoy

Languages

Comune, Elfico

Occupation

Ex Guardia Cittadina

Strength 22
Dexterity 14
Constitution 14
Intelligence 10
Wisdom 16
Charisma 10

About Sebastian Aldori

Sebastian Aldori, Maschio Guerriero 10
CN Medio Mezzelfo/ Umanoide (Umano, Elfo)
Iniz +4, Sensi: Visione Crepuscolare, Percezione +15

==DIFESA==
CA 32, contatto 13, impreparato 30 (+13 armatura, +4 scudo, +2 nat., +2 dex, +1 dev.)
HP 145 [100 + 10 (BCF) + 20 (Con) + 15 Mitici]
Tempra +12, Riflessi +8, Volontà +15 (+2 vs. Ammaliamento)
Armatura Piastre Completa +1, Scudo in Legnoscuro +1

==ATTACCO==
Velocità 9m [30ft]/x4
Mischia Frusta +2 +26/+21, 1d3+12 (20/x2)

==STATISTICHE==
For 22(+6), Dex 14(+2), Cos 14(+2), Int 10(+0), Sag 16(+3), Car 10(+0) (25 punti, +2 For Mezzelfo, +2 For Lvl)
BAB +10, BMC +26, DMC 31

Talenti:

Competenza nelle Armi Semplici
Competenza nelle Armi da Guerra
Competenza nelle Armature Leggere
Competenza negli Scudi
Bonus Mezzelfo: Competenza nelle Armi Esotiche (Frusta)
1F: Riflessi in Combattimento
1B: Volontà di Ferro
1: Arma Focalizzata (Frusta)
2F: Maestria con la Frusta
3: Deft Maneuver
4F: Advanced Armor Training (Armor Specialization)
5: Advanced Weapon Training (Armed Bravery)
6F: Maestria con la Frusta Migliorata
7: Stand Still
8F: Arma Focalizzata Superiore (Frusta)
9: Maestria con la Frusta Superiore
10F: Advanced Weapon Training (Warrior Spirit)

==ABILITÀ SPECIALI==

Warrior Spirit 3/giorno

==ABILITÀ DI CLASSE==

Ecc ecc ecc

Abilità:
Percezione +15, Sopravvivenza +16, Con. Ingegneria* +13, Con. Storia* +10, Professione (Soldato) +16

Tratti Riflessi Elfici, Opportunista, Bastardo
Linguaggi Comune, Elfico
Divinità Calistria

Equipaggiamento:

3500 mo
Frusta +2
Armatura Completa +2
Scudo di Legnoscuro +2
Amuleto dell'Armatura Naturale +2
Anello di Protezione +1
Mantello delle Resistenze +3
Cintura della Forza Gigante +2
Fascia dell'Ispirazione +2
Guanti Bellissimi

==PERCORSO MITICO, Guardiano==

Attacco: Blocco Improvviso (Sop):
Come azione immediata, il protettore può spendere un uso del Potere Mitico per ostacolare un attacco in mischia sferrato contro di lui o un suo alleato adiacente. Aggiunge la sua Categoria alla sua CA o a quella del suo alleato contro questo attacco. La creatura che sferra l'attacco deve effettuare due Tiri per Colpire e tenere il risultato peggiore. Una volta che l'attacco viene risolto, il protettore o il suo alleato (a scelta del protettore) può sferrare un attacco in mischia contro la creatura. Il danno di questo attacco supera qualsiasi Riduzione del Danno.

Poteri Mitici:
Portata Vendicativa
Sempre Pronto
Esperto delle Manovre

Talenti Mitici:
Doppio Percorso Mitico (Campione)
Riflessi in Combattimento
Arma Focalizzata

Background:

Figlio di un'Elfa Alchimista di nome Faunra Xalgyn e dall'Umano Nobile Kyros Aldori, sin da quando ha memoria è stato diviso in due contrastanti, seppur ferrei, tipi di studio: da una parte, il più classico studio accademico, con un occhio di riguardo a ciò che concerne l'Alchimia, passione della madre; dall'altra, l'arte del duello con la spada Aldori, tradizione di famiglia e stile di vita del padre.
Fissato sin dalla giovane età dal concetto di giustizia, per poter fare del bene ed al contempo migliorare la propria capacità marziale, a 23 anni si unì alla guardia cittadina per fare la propria parte.
Appena arruolato conosce il suo commilitone Davor, Mezzelfo di umili origini che gli venne affiancato nei turni. Nonostante inizialmente lo vedesse male (un po’ per la mancanza di un rigido allenamento marziale di alto livello, un po’ per la sua mancanza di un’istruzione accademica), col tempo ha sempre più iniziato ad apprezzare la sua spontaneità e si è ritrovato in lui nella sua voglia di giustizia, spirito che condividevano, anche se tendevano ad applicarlo in maniera diversa (LB vs CB), e cambiò completamente punto di vista quando Davor si prese una coltellata al posto suo durante uno scontro, e da li iniziò che le azioni di un uomo potessero contare più del suo retaggio, anche se fa ancora fatica ad eradicare le vecchie abitudini da snob.
Venivano spesso affiancati come supporto fisico a Caladrel, Elfo Investigatore della città di Restov, ha iniziato a sviluppare l’idea di poter rendere pratici gli insegnamenti della madre ed integrarli al suo combattimento, soprattutto dopo aver visto quanto gli estratti e la di Caladrel rendessero quel fragile umanoide un vero portento in combattimento, colmando lacune che la semplice tecnica non avrebbe potuto mai compensare. Anche se non dopo poca insistenza, è riuscito a farsi prendere come allievo da Caladrel, che gli ha insegnato come trasformare le sue conoscenze alchemiche in estratti, spiegandogli anche come studiare il nemico per rendere più efficaci i colpi. Dopo gli insegnamenti serali, capitava girasse in quartieri poco raccomandabili sperando di poter essere d’aiuto nel caso qualche indifeso fosse in pericolo, e sapendo che la semplice presenza di qualcuno come lui potesse quantomeno infastidire i malviventi, che nel caso lo avessero attaccato, avrebbe avuto la scusa per dargli una lezione.
Una sera, tornato da una delle sue ronde un po’ più tardi del solito, gli viene riferito che il suo più fedele amico, Davor, è stato trovato durante una pattuglia, con tagli e segni di strangolamento, ma soprattutto con gli occhi cavati, probabilmente dopo la morte, ed in un posto probabilmente diverso da quello dell’omicidio. Indagando un po’, scoprì che spesso andava in pattuglia in zone dove non era stato assegnato, non venendo visto dove sarebbe dovuto stare. Probabilmente stata indagando su qualcosa di grosso, ma gli creò curiosità il fatto che non gli disse nulla a riguardo. Cercando in casa sua, trovò degli appunti con riferimenti a un certo Signore dell’Alce, come se centrasse qualcosa con un fatto che stava per avvenire qui, a Restov.
Pochi giorni dopo, il fato gli sorride, quando si sparge la voce che Jamandi Aldori, sua lontana parente, sta cercando gente per prendersi le Terre Rubate, zona che, a detta di Caladrel, sono la zona che più probabilmente ospita questo misterioso Signore dell’Alce. Senza indugio, si presentò per prendere parte a questa spedizione.