GM Aeonax - Private Campaign - Kingmaker

Game Master Moonwave

Avventura Kingmaker - Alba dei Re - Privata

Link utili

Mappe per i combattimenti
Immagini NPC
Party Loot
Regole di esplorazione
Regno
Miglioramenti del Regno
Mythic Patch


151 to 200 of 1,199 << first < prev | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | next > last >>

Female CB Houri Summoner / Druid 4 | HP: 40/40 | AC: 17 (13 Tch, 14 Fl) | CMB: +2, CMD: 15 | F: +6, R: +4, W: +4 | Init: +3 | Perc: +6, SM +6 | Speed 30ft | Spells. 1st: S 5/5, D 5/5, 2nd: S 2/2, D 3/3 | Summon NA 8/8 | Mythic Power 4/5 | Active conditions: None

"Sai dove trovarmi, mio giovane amico, o chissà, che non venga a cercare un rampollo in cerca di un titolo..., beh spero tu venga a riscuotere la tua ricompensa, una volta sconfitti quei banditi", dice Thalia con sguardo ammiccante.

Detto ciò Thalia saluta il gruppo di avventurieri rivolgendo le sue ultime parole a Lacrima: "Avete bisogno di ogni favore possibile, giovane Surtova."


Salutate la giovane mezza ninfa mezza elfa, certi che la rivedrete, e vi dirigete alla volta del vostro primo obiettivo: eliminare i banditi dalla parte nord della Cintura Verde.

Raggiungete il punto indicato da Happs con facilità, e cercate, risalendo il corso del fiume Thorn.

Potete capire che avete raggiunto la vostra destinazione da due torri di guardia, in legno, che si ergono dalla boscaglia che circonda il letto del piccolo fiume. Mappa ultima slide, Zone K2 e K3

Siete ancora lontani dal campo, ma potete indubbiamente capire che è qui che si trovano i banditi.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Iniziando a vedere segni di alterazione umana del territorio, Sebastian cerca di affinare i sensi mentre estrae la Spada, spostandosi nella parte destra del fiume sfruttando i sassi che fanno da passerella poco più avanti, cercando di restare silenzioso.

Furtività: 1d20 + 4 ⇒ (12) + 4 = 16
Percezione: 1d20 + 6 ⇒ (10) + 6 = 16


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos sa che ci sarà da combattere duramente per sconfiggere i banditi presenti in questa zona; dato che al contrario di Sebastian non può contare su una grande furtività, decide di lasciare che sia l'amico a sbrigarsela, raccomandandosi tuttavia di stare in guardia.

Anche kreyos si guarda intorno e osserva attentamente la situazione e il luogo in cerca del punto migliore dove cominciare l'attacco.

Percezione: 1d20 + 7 ⇒ (4) + 7 = 11

Inoltre chiede consiglio a Lacrima, su quale sia la migliore posizione da ricoprire per prima, sperando che non sia rimasta, in qualche modo, male per le sue considerazioni di poco fa.

"Spero che le mie parole di poco fa non ti abbiano infastidito, Lacrima; tuttavia non le ritratterò in alcun modo, sono solito dire la verità"

Cerca quindi di ragionare in che direzione possa essere il campo base.

Intuizione: 1d20 + 7 ⇒ (2) + 7 = 9


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

"E' solo strano essere prima Lacrima e poi una Surtova. Di solito la gente è più interessata al mio cognome. Non ci sono rimasta male anzi, però non mi sento una persona riservata. Vorrei vedere te portare questo cognome in queste terre," dice Lacrima a Kreyos.

Detto ciò, Lacrima lancia Armatura Magica, e si muove furtivamente verso la torre più vicina.

Furtività: 1d20 + 3 ⇒ (11) + 3 = 14
Percezione: 1d20 + 5 ⇒ (8) + 5 = 13


Percezione, Torre K2: 1d20 ⇒ 17
Percezione, Torre K3: 1d20 ⇒ 11

Mentre vi avvicinate furtivi, sentite un dirompente suono provenire dalla torre più interna.

Artigianato (Alchimia) CD 5:

Probabilmente si tratta di una Pietra del Tuono.

Quello che è sicuro, anche se non capite cosa può aver scatenato questo rumore, è che questo sia un chiaro segno d'allarme.
Notate ora un bandito in cima alla torre lontana, e supponete ce ne sia almeno un altro in quella più vicina.

Le torri sono alte sei metri e sono delle casette costruite sugli alberi. L'accesso normalmente e garantito da delle corde calate dall'alto, probabilmente ora ritirate. Non vedete altro modo per raggiungerle se non scalare l'albero su cui sono costruite. Scalare CD 15.

Combattimento La mappa è la stessa

Iniziative:

Kreyos: 1d20 + 7 ⇒ (15) + 7 = 22
Sebastian: 1d20 + 4 ⇒ (9) + 4 = 13
Lacrima: 1d20 + 3 ⇒ (10) + 3 = 13
Banditi: 1d20 + 5 ⇒ (6) + 5 = 11
???: 1d20 + 1 ⇒ (10) + 1 = 11

I banditi agiranno sotto la stessa iniziativa

Ordine di Iniziativa
Blocco 1
Kreyos
Sebastian
Lacrima

Blocco 2
Banditi


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos capisce che avrà seri problemi per andare a combattere con i banditi, dato che non può essere furtivo e le torri sono troppo in alto per lui per essere scalate dato la sua pesante armatura.

kreyos si lancia addosso Scudo della Fede sperando basti per guadagnare una difesa più solida contro gli attacchi e segue Lacrima, seppur non alla sua velocità

Stat:
CA:19


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

Lacrima si avvicina alle torri, attinge alla riserva arcana per potenziare i suoi capelli e lancia Scudo su se stessa.

Stats:

HP: 11/11
CA 21


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Sebastian bene un estratto di Scudo e cerca di avvicinarsi furtivamente in mezzo alla vegetazione

Furtività: 1d20 + 4 ⇒ (18) + 4 = 22

Statistiche:

HP: 15/15
CA: 22 (14 Cont., 18 Imp.)
Ira: 6/6
Isp: 3/3
Condizioni Attive: Scudo


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

kreyos non può fare altro che cercare di avvicinarsi alle torri, spostandosi purtroppo alla sua velocità


Round 1
Il bandito 1 attacca Lacrima con il suo arco lungo
Arco Lungo: 1d20 + 2 ⇒ (14) + 2 = 16
Danno: 1d8 ⇒ 6

Il bandito 2 attacca Kreyos con il suo arco lungo
Arco Lungo: 1d20 + 2 ⇒ (13) + 2 = 15
Danno: 1d8 ⇒ 5

Il bandito 3 attacca Kreyos con il suo arco lungo
Arco Lungo: 1d20 + 2 ⇒ (2) + 2 = 4
Danno: 1d8 ⇒ 4


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Sebastian va verso il gruppo di alberi vicino alla torre.

Furtività: 1d20 + 4 ⇒ (14) + 4 = 18

Intanto scambia la Spada con l'Arco


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos usa doppio movimento nella sua azione, e confidando nel fatto che Lacrima saprà cavarsela grazie ai suoi capelli e che raggiungere l'arciere in alto alla torre per lui è difficilmente praticabile, cambia bersaglio dirigendosi verso il secondo arciere per fornire anche un minimo di protezione alla stessa Lacrima.

"Dividiamoceli, a te quello sulla torre io mi occuperò di questo che si nasconde tra gli alberi, buona fortuna Lacrima"


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

Lacrima carica il bandito 3, colpendolo con i capelli

Capelli, Riserva Arcana +1, Carica: 1d20 + 7 ⇒ (13) + 7 = 20
Danno: 1d4 + 5 ⇒ (2) + 5 = 7
Afferrare: 1d20 + 13 ⇒ (20) + 13 = 33


Percezione Bandito 2, Bonus per posizione sopraelevata: 1d20 + 4 ⇒ (18) + 4 = 22
Percezione Bandito 4: 1d20 ⇒ 15
Percezione Bandito 5: 1d20 ⇒ 14
Percezione Bandito 6: 1d20 ⇒ 10
Percezione Bandito 7: 1d20 ⇒ 19
Percezione Bandito 8: 1d20 ⇒ 20
Percezione Kressle: 1d20 + 7 ⇒ (15) + 7 = 22

Il bandito 1 attacca Lacrima con il suo arco lungo, non potendo più vedere Kreyos.
Arco Lungo: 1d20 + 2 ⇒ (9) + 2 = 11
Danno: 1d8 ⇒ 4

Il bandito 2 attacca Lacrima con il suo arco lungo
Arco Lungo: 1d20 + 2 ⇒ (14) + 2 = 16
Danno: 1d8 ⇒ 6

Il bandito 3 prova a liberarsi dalla stretta di Lacrima
Arco Lungo: 1d20 + 2 ⇒ (13) + 2 = 15

Il bandito 4 si muove, passando a portata di Sebastian, non vedendolo

Il bandito 5 si muove, passando a portata di Sebastian, non vedendolo

Il bandito 6 si muove.

Il bandito 7 si muove.

Il bandito 8 si muove, e attacca Sebastian.
Spada Corta: 1d20 + 2 ⇒ (3) + 2 = 5
Danno: 1d6 + 1 ⇒ (6) + 1 = 7

Kressle si muove, e attacca Sebastian
Ascia, Nemico Prescelto: 1d20 + 7 + 2 ⇒ (5) + 7 + 2 = 14
Danno, Nemico Prescelto: 1d6 + 3 + 2 ⇒ (5) + 3 + 2 = 10


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Una donna? Che sia la capa di cui ci hanno parlato.."

Sebastian attacca la donna.

Spada Aldori (2h), Poderoso, Controllare Folla: 1d20 + 8 - 1 + 1 ⇒ (10) + 8 - 1 + 1 = 18
Danno, Poderoso: 1d8 + 1 + 3 ⇒ (5) + 1 + 3 = 9

Statistiche:

HP: 15/15
CA: 23 (15 Cont., 18 Imp.)
Ira: 6/6
Isp: 3/3
Condizioni Attive: Scudo, Controllare Folla


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos è arrivato sotto la prima torre di guardia, senza aver corso troppi pericoli e gli sembra incredibile.

"Chissà, forse le chiome degli alberi mi hanno parzialmente protetto e la loro mira in mezzo a questa vegetazione non dev'essere poi così ottimale, speriamo continuino a mancarci!"

Arrivato alla sua destinazione a kreyos non rest altro da fare che provare a salire sulla torre.

"Forza qui ci vuole olio di gomito e che Abadar me la mandi buona"

Scalare: 1d20 + 7 - 5 ⇒ (5) + 7 - 5 = 7


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

Lacrima finisce di strangolare il suo bandito

Afferrare, BMC+5: 1d20 + 16 ⇒ (11) + 16 = 27
Danno: 1d4 + 5 ⇒ (1) + 5 = 6


Sebastian colpisce la donna, ferendola.

Round 2
Il bandito 1 attacca Lacrima con il suo arco lungo
Arco Lungo: 1d20 + 2 ⇒ (19) + 2 = 21
Danno: 1d8 ⇒ 8

Il bandito 2 attacca Kreyos con il suo arco lungo
Arco Lungo: 1d20 + 2 ⇒ (7) + 2 = 9
Danno: 1d8 ⇒ 2

Il bandito 4 attacca Lacrima con la sua spada corta
Spada Corta: 1d20 + 2 ⇒ (1) + 2 = 3
Danno: 1d6 + 1 ⇒ (5) + 1 = 6

Il bandito 5 attacca Lacrima con la sua spada corta
Spada Corta: 1d20 + 2 ⇒ (9) + 2 = 11
Danno: 1d6 + 1 ⇒ (1) + 1 = 2

Il bandito 6 si muove verso Kreyos.

Il bandito 8 attacca Sebastian con la sua spada corta
Spada Corta: 1d20 + 2 ⇒ (10) + 2 = 12
Danno: 1d6 + 1 ⇒ (1) + 1 = 2

Kressle attacca Sebastian con entrambe le asce
Ascia, MH, Nemico Prescelto +2: 1d20 + 5 + 2 ⇒ (12) + 5 + 2 = 19
Danno: 1d6 + 3 + 2 ⇒ (5) + 3 + 2 = 10

Ascia, OH, Nemico Prescelto +2: 1d20 + 5 + 2 ⇒ (18) + 5 + 2 = 25
Danno: 1d6 + 1 + 2 ⇒ (6) + 1 + 2 = 9

Totale:
8 danni Lacrima
9 danni Sebastian


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"La stronza mena duro, cazzo!"

Sebastian entra in Ira (For) ed attacca la donna

Spada Aldori (2h), Poderoso, Controllare Folla: 1d20 + 8 - 1 + 1 ⇒ (4) + 8 - 1 + 1 = 12
Danno, Poderoso: 1d8 + 4 + 3 ⇒ (3) + 4 + 3 = 10

Statistiche:

HP: 6/15
CA: 23 (15 Cont., 18 Imp.)
Ira: 5/6
Isp: 3/3
Condizioni Attive: Scudo, Controllare Folla, Ira (For)


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

kreyos decide che la scalata per il momento è da rimandare in quanto essere interrotti a metà non sarebbe utile a nessuno.

Fa quindi un passo e prova ad attaccare il bandito 6 che vede avvicinarsi, usando il suo fidato kukri a 2 Mani e aggiungendo Poderoso.

"Speriamo di levarmeli di dosso alla svelta, gli altri hanno bisogno del mio aiuto"

Kukri (2 Mani), Poderoso: 1d20 + 6 - 1 ⇒ (4) + 6 - 1 = 9

Danno, Poderoso: 1d6 + 6 + 3 ⇒ (5) + 6 + 3 = 14


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

Lacrima attacca il Bandito 4

Capelli: 1d20 + 5 ⇒ (18) + 5 = 23
Danno: 1d4 + 5 ⇒ (3) + 5 = 8
Afferrare: 1d20 + 11 ⇒ (11) + 11 = 22


Sebastian e Kreyos mancano i colpi, mentre Lacrima ferisce e intrappola il suo bersaglio.

Il bandito 1 attacca Lacrima con l'arco
Arco Lungo: 1d20 + 2 ⇒ (11) + 2 = 13
Danno: 1d8 ⇒ 1

Il bandito 2 attacca Kreyos con l'arco
Arco Lungo: 1d20 + 2 ⇒ (9) + 2 = 11
Danno: 1d8 ⇒ 3

Il bandito 4 prova a liberarsi
BMC: 1d20 + 2 ⇒ (20) + 2 = 22

Il bandito 5 attacca Lacrima con la spada corta
Spada Corta: 1d20 + 2 ⇒ (18) + 2 = 20
Danno: 1d6 + 1 ⇒ (2) + 1 = 3

Il bandito 6 attacca Kreyos con la spada corta
Spada Corta: 1d20 + 2 ⇒ (17) + 2 = 19
Danno: 1d6 + 1 ⇒ (4) + 1 = 5

Il bandito 7 attacca Sebastian con la spada corta, fra le erbacce
Spada Corta: 1d20 + 2 ⇒ (4) + 2 = 6
Danno: 1d6 + 1 ⇒ (6) + 1 = 7

Il bandito 8 attacca Sebastian con la spada corta
Spada Corta: 1d20 + 2 ⇒ (14) + 2 = 16
Danno: 1d6 + 1 ⇒ (6) + 1 = 7

Kressle attacca Sebastian con le Asce
Ascia, MH, Nemico Prescelto: 1d20 + 5 + 2 ⇒ (12) + 5 + 2 = 19
Danno: 1d6 + 3 + 2 ⇒ (1) + 3 + 2 = 6

Ascia, OH, Nemico Prescelto: 1d20 + 5 + 2 ⇒ (10) + 5 + 2 = 17
Danno: 1d6 + 1 + 2 ⇒ (3) + 1 + 2 = 6

5 danni a Kreyos
3 danni a Lacrima


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Anche se nessuno se n'era accorto in campo, Sebastian ha fatto un attacco di opportunità al bandito 5.

Spada Aldori (2h), Poderoso, Controllare Folla: 1d20 + 8 - 1 + 1 ⇒ (19) + 8 - 1 + 1 = 27
Danno, Poderoso: 1d8 + 4 + 3 ⇒ (7) + 4 + 3 = 14

Conferma del Critico: 1d20 + 8 - 1 + 1 ⇒ (8) + 8 - 1 + 1 = 16
Danno Extra: 1d8 + 4 + 3 ⇒ (5) + 4 + 3 = 12

Poi, torna ad attaccare la capa

Spada Aldori (2h), Poderoso, Controllare Folla: 1d20 + 8 - 1 + 1 ⇒ (13) + 8 - 1 + 1 = 21
Danno, Poderoso: 1d8 + 4 + 3 ⇒ (8) + 4 + 3 = 15

Statistiche:
HP: 6/15
CA: 23 (15 Cont., 18 Imp.)
Ira: 4/6
Isp: 3/3
Condizioni Attive: Scudo, Controllare Folla, Ira (For)


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

kreyos continua a cercare di imporsi sul numero Bandito 6.

kukri (a 2 Mani, Poderoso: 1d20 + 6 - 1 ⇒ (17) + 6 - 1 = 22

Danno, Poderoso: 1d6 + 6 + 3 ⇒ (4) + 6 + 3 = 13

Poi sempre rivolgere nuovamente la sua attenzione alla torre, fa un passo verso li lei e prova a scalarla.

Scalare: 1d20 + 7 - 5 ⇒ (12) + 7 - 5 = 14


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

Lacrima, non avendo preso i danni del bandito morto, continua a strangolare il bandito 4.

Afferrare+5: 1d20 + 11 + 5 ⇒ (14) + 11 + 5 = 30
Danno: 1d4 + 5 ⇒ (4) + 5 = 9


Sebastian infligge una ferita devastante al leader dei banditi, che crolla a terra. Riesce anche a uccidere il bandito che passava vicino a lui, precedentemente, salvando Lacrima.

Kreyos colpisce il bandito, che cade a terra morto.

Lacrima uccide il bandito con il colpo.

La morte di Kressle infligge un duro colpo al morale dei banditi rimanenti.

Il bandito 8 prova a fuggire, con un azione di ritirata.

Il bandito 2 butta giù una corda dalla torre e scappa.

Il bandito 1, vedendo che i suoi compagni se la stanno per dare a gambe, e vedendo poche possibilità di salvezza, essendo la sua torre circondata, si arrende: "Se mi arrendo, avrò salva la vita?"

Sebastian
Kreyos
Lacrima


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos dice apertamente:

"Non sono solito uccidere chi getta le sue armi e si arrende, tuttavia in queste terre c'è una legge, verrai arrestato e processato;
ciò che ti accadrà non è nella mia testa saperlo nè nelle mie mani farlo..ma è comunque una possibilità in più che rimanere lassù a morire.
Scegli tu, ma se decidi di arrenderti getta le tue armi e scendi da lì non ho più voglia di provare a salire io"

"E intanto che scendi, vedi di scioglierti la lingua e dirmi tutto quello che sai di questo campo, dove tenete le scorte che avete rubato, chi si è preso l'anello della moglie di Oleg, e cosa sai del Signore dell'Alce, anche se temo che la più informata fosse il vostro capo"

Detto questo Kreyos si prepara a ricevere la risposta del Bandito e lo osserva in silenzio.


"Va bene, ti dirò tutto quello che so sul nostro capo. Lui è un mostro. Si fa chiamare il Signore dell'Alce. E' un cecchino con l'arco, e l'ho visto frantumare la mano di un uomo con un pugno. Ripensandoci, non l'ho mai visto senza quel terrificante elmetto a forma di teschio d'alce che indossa sempre. Qualche mio amico pensa che abbia una faccia sotto, ma non me! Quell'elmo è la sua faccia.

Ah, ah, si, si, so una cosa che vi sarà di grande utilità, una cosa che non dovremmo dire, ma fanculo quel pazzo! Siccome è difficile sapere chi lavora per lui, usiamo una frase come parola d'ordine per entrare nel forte sulla costa nordest del lago Tuskwater. A meno che sia stata cambiata da poco, la frase è: "Per le ossa insanguinae di San Gilmorg, chi lo vuole sapere?" E no, non ho idea di chi sia questo San Gilmorg.

Per quanto mi riguarda, è un ubriacone sanguinario. Vedete tutto quel liquore che c'è al campo? Ecco, metà è per lui. Ora lui vale la metà di ciò che era un tempo, e non è mai stato troppo a posto con la testa. Un paio di settimane fa ha preso a pugni il mio cavallo per aver sputato nel cortile! Se morisse domani sarei forse contento, ma anche ubriaco e pazzo resta sempre un avversario temibile.

Non so di questo vostro anello che state cercando. Sicuramente non è nel bottino che abbiamo al campo, ma posso dirvi una cosa! Un paio di settimane fa, un paio di casse sono state rubate da un gruppo di Gnefri. C'era dentro roba di poco valore, più che altro monete di rame e qualche orecchino. Pensiamo siano andati alla loro tana sotto al vecchio Sicomoro. Nessuno ha voluto inseguirli, visto lo scarso valore di ciò che hanno rubato.

Visto, visto? Vi ho aiutato, ora non mi ucciderete, vero?"


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

"Riconosco che le informazioni che ci hai dato non sono affatto da buttare anzi; per quanto mi riguarda rimane quello che ti ho detto poc'anzi;
Tuttavia la strada del pentimento e della redenzione è irta di spine e bagnata con tanto di quel sangue che nemmeno un lago lo potrebbe contenere tutto.
Personalmente, non mi sembri rammaricato per il tuo gesto, hai solo capito che 1 contro 3 non avevi speranze e ti sei giocato la carta della pietà...ma i meandri più oscuri del cuore umano restano insondabili anche alle menti più attente.

Io non ti ucciderò, purtroppo non posso parlare anche per i miei compagni; ogni persona sceglie da sè il suo destino, anche se alcune volte il fato può essere molto più crudele della lama di una spada.

Senti loro, fosse per me lascerei a una giuria la tua sorte ma ripeto, io posso solo rispondere delle mie azioni".

Detto questo Kreyos sembra farsi insolitamente silenzioso e il suo sguardo pare rabbuiarsi per qualche attimo, il suo volto pare inseguire pensieri lontani che in qualche modo paiono sfuggire anche a lui;
poi come ritornato in sè si allontana e comincia a esaminare ciò che si è trovato al campo.

"La vita è sempre una continua e costante lotta, chissà se alla fine dei miei giorni ci sarà veramente una pace..."


Sebastian riesce a bloccare uno dei banditi in fuga, ma l'altro riesce a fuggire.

Il bandito che ha confessato lancia giù arco e frecce e spada, butta giù la corda e scende. Lacrima si avvicina a lui, lo afferra per il collo con i capelli e gli intima: "Non ti credo! Hai detto tutto? Parla ora! Dove avete nascosto l'anello?!"

La stretta di Lacrima è talmente forte che il bandito non riesce a parlare, e bofonchia qualcosa di incomprensibile. Poi muore soffocato.

Lacrima dice: "Non crederete mica a questo delinquente", mentre lancia il suo corpo verso il lato. "mancava solo che piangesse poi ci avreste creduto."

Cercate nell'accampamento dei banditi, e trovate i seguenti oggetti:
Kressle:
Pozione di cura ferite leggere
Cuoio borchiato
2 asce perfette
4 pugnali
85 ori

Banditi:
8 archi lunghi
8 spade corte
8 cuoio borchiato

Accampamento:
321 monete d'argento,
90 monete d'oro
un paio di orecchini d'argento (150 ori)
un carillon (90 ori)
tre casse di pelli (50 ori a cassa)
una scatola di legno contenente 8 bottiglie di un liquore verde molto forte(20 ori ognuna).

Cosa fate?


Possibili scelte:
Tornare da Oleg (avete un bel carico di cose, sarebbe complicato andarci in giro), e riscuotere il premio della missione di sconfiggere 10 banditi (400 ori)
Tornare da Thalia a riferire dei banditi
Esplorare


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos guarda Lacrima con un misto di sentimenti contrastanti, come se da un lato gli dispiacesse per la sorte del bandito e dall'altro pensasse che sarebbe andata esattamente così.

All'improvviso dice:

"..Una fine forse meritata, ma mi domando se esista la clemenza? Se tutti coloro che sbagliano vengono puniti allo stesso modo (con la morte) come ti porresti verso una persona che commette dei reati perchè non può farne a meno?
ti sei chiesta prima di porre fine alla sua vita se costui meritasse davvero la morte? E se una giuria lo avesse condannato alla prigione anzichè alla morte? Forse ne sarebbe uscito un uomo migliore capace di riconoscere il peso delle sue nefaste azioni e che avrebbe vissuto per cancellarle"

kreyos guarda l'uomo con un sorriso triste e la sua voce calma comincia una preghiera solitaria:

"Prego che la tua anima trovi infine la pace, chiunque tu sia stato in vita davanti alla morte siamo tutti uguali; alle volte essa può essere una maledizione o, per pochi fortunati, anche una benedizione"

Dopo aver fatto silenzio per un attimo, pare ritornare presente a se stesso e con tristezza, riflettendo al alta voce, dice:

"Molti uomini meritano una seconda possibilità di vita, se non siamo capaci di darla, non siamo diversi da questi banditi che sanno solo toglierla"


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

kreyos dice ai compagni che sono troppo carichi per viaggiare speditamente, e suggerisce quindi di recarsi dalla ninfa a dare la bella notizia (dato che è di strada) e poi di fare ritorno da Oleg per commerciare con lui


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

Lacrima riacquista la calma, chiaramente scossa per il combattimento. "Potresti avere ragione, Kreyos, ma vedi forse giurie qui? Siamo nel nulla. L'unica giuria che vedo qui è quella data dal potere che questi pezzi di carta ci conferiscono. Tu hai lasciato la decisione a noi, e io l'ho presa. Spesso far decidere gli altri è segno di debolezza, soprattutto quando gli altri non ci sono. Non so dove avremmo potuto portare questo delinquente, e l'idea lasciarlo libero mi dava la nausea. Quando avremo il nostro regno, allora si che potremo giudicare le persone, e in quel caso metterle in prigione. Eventi disperati richiedono misure disperate."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos sembra riflettere sulle Parole di Lacrima e in qualche modo capisce la sua posizione.

"Dici che far decidere agli altri è un segno di debolezza? Io non penso, è solo che alle volte non è detto che la propria idea sia quella giusta; 3 teste ragionano meglio di 1, questo è innegabile.
La vita non è solo bianca o nera, non c'è solo il giusto e lo sbagliato, ma è piena di piccole imperfezioni e sfumature che spesso 1 sola persona non riesce a cogliere per quanto provi a guardare prestandoci attenzione.
Hai rammentato come la giuria siamo noi col nostro pezzo di carta in mano, poi non puoi nasconderti dietro un dito dicendo che qui non c'è nessuno.
Ci siamo noi!.
Spesso le vite delle persone nascondono molto più dolore di quando non vogliano mostrare, non è forse così anche per te, Surtova.
Ogni persona nasconde nel proprio cuore qualcosa che non vuole sia messo sotto gli occhi di tutti con noncuranza, anche IO.
Per questo credo di capire meglio di altri il peso di determinate azioni.
Togliendo la vita a quest'uomo non hai solo reciso un'esistenza, hai lasciato morire una speranza, o meglio un'opportunità".

"Non ce l'ho con te sia chiaro, rispetto la decisione che altri hanno preso per me, forse come dici tu dovremo attendere il nostro regno per poter fare qualcosa di meglio, e voglia il cielo che ci si riesca".

"...Non lasciarti abbattere dal cognome che porti, tutti ne abbiamo uno, non far condizionare le tue azioni dal retaggio che ti porti dietro o dalle brutte esperienze di vita che hai vissuto; credimi quando ti dico, che alcuni di noi, forse, sarebbero felici di fare a cambio con il tuo cognome, se solo potessero...".

Dopo aver dato voce ai suoi pensieri, kreyos si mette in marcia per raggiungere la tranquillità dell'Avamposto di Oleg.

"Andiamo adesso, non vorrei dovermi accampare per la notte"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Purtroppo caro Kreyos, mi trovo, in quanto alla decisione, in accordo con le mosse di Lacrima. Non me ne volere, le mie motivazioni d'altronde sono una via di mezzo fra i vostri pensieri, infatti mi sono premurato, alla riunione con Jamandi, di chiedere come agire coi banditi trovati, e la lettera consegnataci conferma queste sue parole."

Cercando di fare il distaccato e l'indifferente, mentre ci si incammina Sebastian aggiunge:

"Se volete, potete andare da Oleg, mentre io mi fermo a parlare con la signorina Thalia per aggiornarla.. Potrei anche farmi dare informazioni sulla zona e su questo Tuskgutter."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Diplomazia: 1d20 + 2 ⇒ (19) + 2 = 21


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

Lacrima rimane chiaramente scossa dalle parole di Kreyos.
"Io... ho dovuto agire così. Cosa potevamo fare, lasciarlo libero o portarci un peso dietro!" Lacrima si volta.

"Spero saremo in grado di rendere questa terra un bel posto, senza queste morti sbagliate. Forse ho sbagliato, ma la posta in gioco è troppo alta. Questo posto può essere una nuova casa per me, anzi... per noi."

Quando si gira nuovamente verso di voi, pare turbata: "Le tue parole lasciano intendere che anche tu hai un passato da cui vuoi fuggire. Puoi capire quindi quanto sia importante questa cosa. Dobbiamo essere forti per lasciare tutto alle spalle."

Parla poi a Sebastian: "Sebastian, non so più cosa è giusto o sbagliato. Indubbiamente abbiamo il potere di decidere, ma sappiamo cosa è giusto fare?

Per quanto riguarda Thalia, stai attento, so che ti affascina, ma le ninfe sono creature imprevedibili. Concordo sul fatto che può però esserci utile, e che il suo favore ci aiuterebbe molto per avere le creature della foresta dalla nostra parte. Concordo sul dirigerci lì"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"No no, ti sbagli Lacrima.. Non è per quello. Ho un dubbio che mi frulla per la testa da qualche giorno e vorrei chiarimenti.."

Raggirare: 1d20 - 1 ⇒ (17) - 1 = 16

Realtà:
Sebastian è di fatto affascinato da Thalia, ma sembra sincero sul dubbio che lo assale


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos sembra felice delle risposte di Lacrima e ne prende atto con un sorriso.

"Queste tue parole sono vere, io...posso comprendere benissimo...e sono felice anche anche tu mi abbia in qualche modo capito.
Un dubbio alle volte può celare mille occasioni, anche il dialogo e la vicinanza delle persone è importante.
Io ci sono per te, Lacrima, se avrai bisogno di me, io ci sarò.
E non temere di apparire per quella che sei, l'unica persona che vedo in te, è Lacrima"

Detto questo kreyos le favorisce un altro sorriso, stavolta più sincero, e si volta verso Sebastian.

"Dunque dunque, cosa abbiamo qui? Anche tu sei entrato a pieno diritto nella Pubertà. Sebastian?", dice divertito all'amico

In questo modo kreyos è sicuro di allentare un pò la tensione.
Studia Sebastian con circospezione.

Intuizione: 1d20 + 8 + 1 ⇒ (5) + 8 + 1 = 14

"kreyos non riesce proprio a immaginarsi quale possa essere il dubbio che rode Sebastian, gli sembrava solo di ricordare che la ninfa pareva piacergli molto, ma forse stava fingendo, e anche con molta convinzione.
Questi Mezzelfi, ne sanno una più del diavolo...

Io e Lacrima ti seguiremo, la prudenza non è mai troppa ma a me personalmente va benissimo che sia tu a trattare con Thalia; attento però le parole di Lacrima sono vere purtroppo ed è meglio porvi attenzione.
Che la fortuna ti assista, compagno"[/b]

Detto questo, dopo aver raccolto le sue cose è pronto a tornare dalla ninfa, intrattenendosi con conversazioni gioviali con Lacrima e Sebastian.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Tranquillo Kreyos, purtroppo o per fortuna, sia in positivo che in negativo, col mio cognome a Restov gioventù e pubertà arrivano e se ne vanno più velocemente di quanto si vorrebbe"

Con un sorriso amichevole Sebastian continua a camminare


Vi dirigete verso la foresta dove avete incontrato Thalia. Il viaggio procede senza troppi intoppi, anche se siete appesantiti dall'enorme carico di materiali che portate con voi, utilizzando un carretto preso all'accampamento dei banditi. Giunti al limitare della foresta, entrate. Prima di arrivare al punto dove avete incontrato la prima volta Thalia, Lacrima e Kreyos si fermano, rispettando la decisione di Sebastian di parlare da solo con lei.

Sebastian:

Procedi verso la tua meta con il cuore carico di emozioni e sentimenti contrastanti. Dopo qualche minuto di cammino, puoi notare Thalia seduta su un tronco, in attesa. Mentre ti vede arrivare, puoi notarla che si morde un labbro. Quando puoi essere abbastanza vicino a lei, ti sorride, e parla con voce suadente e gioiosa:

"Bentornato, mio giovane Sebastian. Sei qui per riscuotere la tua ricompensa?"

Kreyos & Lacrima:

Attendete, mentre Sebastian si allontana per andare a parlare con Thalia. D'un tratto, Lacrima ride, e dice: "Sai, in tutto questo casino, non ho ancora pensato a una cosa. Chi di noi avrà il fardello di essere Re."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos si rilassa insieme a Lacrima mentre entrambi attendono Sebastian.

"Chissà cosa starà combinando con la sua ninfa, tu non sei un pò curiosa?

Sembra divertito dal comportamento di Sebastian.

Kreyos è felice del rapporto stretto che ha instaurato con Lacrima, nonostante il tempo passato insieme sia relativamente poco gli sembra come di conoscerla da anni.

"Lo devo davvero riconoscere, sei molto più bella quando ridi, sai Lacrima; mi fa davvero piacere il rapporto che si è instaurato tra noi, questa nostra intimità mi scalda il cuore e solo dio sa quanto io ne abbia bisogno.
Averti incontrato è stato importante".

pensando poi alle parole di lei, anche a kreyos scappa una piccola risatina e comincia a parlare:

"In effetti siamo stati abbastanza presi ultimamente che questa questione è finita un pò in sordina, forse perchè non è poi così importante.
Credo che ognuno di noi 3 sarebbe un buon re (o una buona regina s'intende), la cosa importante è che ognuno di noi è alla pari con gli altri, re o regina, nobile o persona comune, siamo noi e solo noi.
Io credo che saresti una buona regina, sicuramente in pubblico riscuoteresti più clamore di Me o Sebastian (soprattutto dalla parte maschile), anche se lo confesso forse mi sentirei un pò geloso.
La cosa davvero importante non è chi diventerà re, spesso un capo ha molti più oneri che onori, ma che sia uno di noi 3.
Non dobbiamo assolutamente permettere a Rogato o Kayn di sedere su quel trono, tremo al solo pensiero di cosa potrebbero scatenare quei 2.
Facciamoci invece una promessa, chiunque salirà al trono, potrà contare su tutto l'aiuto degli altri, e insieme cercheremo di costruire un regno davvero degno di questo nome, che sia CASA e FAMIGLIA per ognuno di noi e per le persone che ci vivranno.
Questa è la sola cosa che importa a me.
Anzi mi correggo, una delle 2, perchè l'altra cosa è che ci terrei davvero molto che la mia FAMIGLIA comprenda anche TE".

Detto questo Kreyos, un pò imbarazzato per i suoi stessi pensieri, si rilassa e attende il ritorno di Sebastian e la risposta di Lacrima.


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

"Quella ninfa non mi convince in pieno. Può essere tanto una ottima alleata quanto una spina nel fianco. E ancora mi chiedo come facesse a conoscere il mio cognome. Credo sia buona dopotutto, ma imprevedibile.

Non correrei troppo comunque con le famiglie, mi piaci, e questo credo tu l'abbia capito, ma vorrei conoscerti meglio, quando ci sarà tempo. E non sono certa di essere in grado di governare al meglio, non mi piace stare sul palcoscenico. Rischierei di irritare qualcuno con qualche frase fuori luogo."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 57/57 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos assorbe con entusiasmo le parole di Lacrima e sul suo viso appare un sorriso luminoso.

"Ma certo, perdonami se ho corso troppo, anche io vorrei conoscerti con calma, ci tenevo solo a farti sapere che per me sei più di un'amica ecco tutto; "FAMIGLIA" per me ha un significato anche più grande ma mi fa piacere che tu l'abbia inteso anche nel senso più ristretto del termine come era mia intenzione farti capire".

"Per quanto mi riguarda, non credo che esista il re perfetto, certo alcuni sono meglio di altri, ma se il prezzo da pagare per un monarca illuminato che ha a cuore il suo popolo e le persone che collaborano con lui, è quello di qualche strafalcione pubblico, bhé sono disposto sicuramente a pagarlo".

"Detto tra noi, anche io non mi vedrei bene con una corona in testa, troppo pesante Qui kreyos ride di gusto, forse mi vedrei meglio come Generale o Guardiano nel nostro nuovo Regno, 2 posizioni che credo di poter occupare con una certa disinvoltura; dopotutto ne ho visti tanti di campi di battaglia".

Kreyos dice l'ultima frase con un po' di tristezza negli occhi, ma si riprende subito; guarda lacrima e le dice:

"Non ti preoccupare male che vada potremo sempre obbligare Sebastian a salire sul trono, sarebbero 2 vostri contro 1 e la maggioranza vince sempre"

Questa idea sembra in qualche modo divertire Kreyos, che però aggiunge:

"Per ora preoccupiamoci di questo Signore dell'Alce, per quanto ne sappiamo non è neppure certo che gli altri "Cacciatori", non decidano di allearsi con lui e dopo averci levato di mezzo di spartirsi il regno...da alcuni mi aspetto questo comportamento più che da altri".

Lacrima non ha certo bisogno di indovinare che il pensiero di Kreyos sia rivolto a kayn.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Beh mia ninfa, sarebbe un onore, ma prima permettimi una domanda.. Nonostante abiti in una foresta, hai mostrato fare regali e conoscevi il cognome di Lacrima, nonostante sono sicuro non l'avessimo mai citato.. Quindi, di grazia, potrei avere l'onore di sapere chi sei davvero, mia ninfa?"


Female CB Houri Summoner / Druid 4 | HP: 40/40 | AC: 17 (13 Tch, 14 Fl) | CMB: +2, CMD: 15 | F: +6, R: +4, W: +4 | Init: +3 | Perc: +6, SM +6 | Speed 30ft | Spells. 1st: S 5/5, D 5/5, 2nd: S 2/2, D 3/3 | Summon NA 8/8 | Mythic Power 4/5 | Active conditions: None

La ninfa ride genuinamente, per poi diventare, forse per la prima volta, seria in volto.
"Io sono Thalia, figlia di Aethieve e Lor'Themar Rogarvia. Mia madre è figlia di Nyrissa la regina delle ninfe, mentre mio padre, beh, puoi immaginare che fine ha fatto un paio di secoli fa, visto il cognome che portava. Purtroppo sono una Hueri, mezza ninfa e mezza elfa, e non appartengo nè al Primo Mondo ne a questo. Cerco un posto dove stare, e forse l'ho trovato in questa foresta, ma c'è un qualcosa in me che non me la fa sentire completamente 'casa'. Sarà la mia parte elfica, forse," dice, guardando il cielo.

"Non mi piacciono i Surtova, come puoi immaginare. I miei amici fatati hanno sentito un paio di cose mentre si divertivano a farvi scherzi, così mi hanno riferito.

Vi ho seguito. Ho sentito che avete in mente di colonizzare queste terre. Non posso permettere che distruggiate queste foreste, ma sembrate brave persone.
Hai dei compagni forti, ed tutti avete demoni da cui fuggire, e una casa che volete costruire.

Vi ho anche visto combattere e quasi rischiare la vita per questo. Avrei voluto intervenire, ma qualcosa mi ha frenato.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, Sebastian."


Con. Nobiltà 5:

Thalia si riferisce alla Grande Sparizione dell'intera casa nobiliare Rogarvia, accaduta un paio di secoli fa. Brevoy è stata unificata (o anche conquistata) da Chorral Rogarvia, il Conquistatore. Si è sempre pensato che siano stati i Surtova a compiere quest'atto, per ottenere il potere su Brevoy. Probabilmente suo padre è morto durante la Grande Sparizione

Con. Natura 10:

Sai che le Houri sono immortali, non possono morire di vecchiaia, come le ninfe.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 79/79 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Con. Nobiltà, Ispirazione: 1d20 + 8 + 1d6 ⇒ (1) + 8 + (4) = 13
Con. Natura, Ispirazione: 1d20 + 7 + 1d6 ⇒ (13) + 7 + (4) = 24

"Capisco.. Situazione quantomeno particolare, devo ammetterlo. Nella tua condizione d'esistenza fra l'altro dev'essere un peso, non trovare "casa": l'unica cosa che mi vien da suggerirti, è di cercare casa nelle persone, o in un obbiettivo più che nel luogo.. Sia mai che così tu possa trovare una dimensione tutta tua. Se mai potrò esserti d'aiuto, fammelo sapere, oh mia regina della foresta.."

Dicendo l'ultima frase, Sebastian si avvicina inginocchiandosi e facendole il baciamano

151 to 200 of 1,199 << first < prev | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | next > last >>
Community / Forums / Online Campaigns / Play-by-Post / GM Aeonax - Private Campaign All Messageboards

Want to post a reply? Sign in.