GM Aeonax - Private Campaign - Kingmaker

Game Master Moonwave

Avventura Kingmaker - Alba dei Re - Privata

Link utili

Mappe per i combattimenti
Immagini NPC
Party Loot
Regole di esplorazione
Regno
Miglioramenti del Regno
Mythic Patch


51 to 100 of 1,455 << first < prev | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | next > last >>

Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos, che cominciava ad abituarsi a fare il giro del Castello, torna in se, per ritrovarsi fuori dalla mischia...un vero peccato.

Avrebbe quasi l'intenzione di provare a caricare il gigante del gelo, ma ci rinuncia dato che, fortunato com'è, forse anche il gigante del gelo potrebbe avere in serbo per lui un bell'infliggi paura pronto all'uso.

così decide di occupare tutti i suoi 6 metri per ritornare all'incirca nella stessa posizione che occupava 4 turni fa e prova a colpire il bandito n.2 dopo essersi reso conto che la sua magia ha esaurito metà del suo tempo a disposizione.

Nodachi, Attacco Poderoso: 1d20 + 9 - 1 ⇒ (14) + 9 - 1 = 22

Danno, Poderoso: 1d10 + 4 + 3 + 2 ⇒ (9) + 4 + 3 + 2 = 18


I due banditi rimasti crollano al suolo, i loro corpi smembrati dai possenti attacchi.

Il combattimento sembra essere terminato, se non per la battaglia sul lato sinistro della sala. Il gigante e Jamandi continuano a combattere, senza che uno dei due sembra avere la meglio sull'altro. Entrambi sono feriti gravemente, e sembrano combattere più sulla difensiva di prima. Le piastrelle intorno a loro sono distrutte dai colpo del gigante.

Cosa Fate in questo round?


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Conoscenze Natura, Ispirazione: 1d20 + 7 + 1d6 ⇒ (14) + 7 + (4) = 25

"Ragazzi curate Kayn e fategli usare il controllo mentale contro il gigante, la loro volontà tende a vacillare, è la nostra unica possibilità!"


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos, guarda Sebastian negli occhi tradendo una certa preoccupazione come a voler comunicare qualcosa al Mezzelfo che forse solo loro 2 possono capire; poi riconoscendo che le parole dell'Aldori siano forse la loro unica possibilità di vittoria, si avvicina al corpo di kayn e chiede a tutti gli altri di farsi da parte.

"...speriamo in bene, non posso contare su troppe cure ma cercherò ugualmente di aiutarlo; ovviamente prestandole a lui ne avrò meno per noi e per Lady Jamandi nel caso dovessero servirci, quindi raccomando a tutti ancora più attenzione.."

Detto questo, dopo aver ringraziato Erastil, si appresta a curare Kayn.

Cura Ferite Leggere: 1d8 + 1 ⇒ (1) + 1 = 2


La guarigione magica di Kreyos chiude le ferite di Kayn, che apre nuovamente gli occhi. Lo stregone è debole, ma cosciente.

Ora che avete un secondo per osservare, capite perché Jamandi ha voluto affrontare il gigante da sola. I fendenti del gigante sono veloci e potenti, e l'unica cosa che tiene Jamandi viva è un'agilità che voi non pensavate fosse possibile sviluppare in un essere umano. La mezzelfa (Jamandi) evita colpi con una destrezza soprannaturale, e approfitta dei momenti in cui il gigante non può difendersi per colpire con la sua spada Aldori.

E' proprio uno di questi colpi che fa crollare il gigante a terra, colpito ripetutamente alla stessa gamba dalla spadaccina. Non fa tempo a cadere a terra che lei gli ha già trafitto la gola, ferendolo mortalmente.

Il combattimento è finito, ma potete vedere che Jamandi è parecchio ferita, e potrebbe necessitare di qualche guarigione. Non sembra in pericolo di vita.

La mezzelfa vi ringrazia: "Vi ringrazio, valorosi combattenti. Non sarei qui se non fosse per voi. Questi assassini cercavano me, ma vedo che non volevano risparmare nemmeno voi. Dicono pero che i legami creati dal sangue sono più forti di ogni altro. Issia avrà ciò che si merita"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Legami creati dal sangue? Che si riferisca a me? Non credo, ma non si sa mai.. Per ora l'importante è assicurarsi che il posto sia in sicurezza, ed eventualmente liberarsi degli intrusi rimasti."

Dopo aver aspettato che la condizione Affaticato smettesse di affliggerlo, Sebastian si mette a guardare fuori dalle finestre col suo arco teso, per cercare di colpire eventuali banditi rimasti in giro.

Percezione: 1d20 + 6 ⇒ (15) + 6 = 21


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos, è visibilmente preoccupato ed esterna le sue perplessità.

"..Milady, voi dite che questi assassini erano qui per voi, e che nel frattempo abbiano cercato di far fuori anche noi.
Eppure trovo difficile pensare che abbaino scelto di attaccare quando eravamo presenti tutti, se il loro scopo era uccidervi, mi domando perchè non abbaino aspettato quando fossimo ripartiti tutti per l'Avamposto di Oleg; voi siete indubbiamente una guerriera provetta, però perdonatemi se avete già faticato enormemente per uccidere il gigante del gelo, se avete dovuto affrontare tutte le altre milizie, tempo che anche per voi non ci sarebbe stato scampo.."

"inoltre questi assassini mi sono sembrati tutto fuorchè degli stupidi, sapevano esattamente dove trovarci, si muovevano bene in gruppo e potevano addirittura contare sull'aiuto di un incantatore; mi spiace contraddirvi ma temo che se abbiano attaccato proprio in questo momento, significa che ci volevano morti (e intendo tutti); se per loro è stato così semplice passare le guardie e introdursi nel castello, temo che tra noi ci sia una delatore oppure una spia...non vedo altre possibilità".

Esternati i suoi pensieri, kreyos si dirige verso Jamandi e, dopo averle chiesto con lo sguardo il permesso, si accinge a curarla.

"mi scuso se sarà una cura da poco, purtroppo nella concitazione della battaglia mi è rimasta solo questa Milady"

Kreyos guarda in alto come tra sè e sè e ringraziando Erastil usa la sua magia curativa su Jamandi

Cura Ferite Leggere: 1d8 + 1 ⇒ (7) + 1 = 8

Anche Kreyos dopo aver curato Jamandi, si guarda intorno per notare eventuali campanelli d'allarme

Percezione: 1d20 + 5 ⇒ (17) + 5 = 22

mentre osserva circospetto intorno a sè, non perde di vista nessuno degli altri "partecipanti" alla caccia.


Sebastian, vedi un gran subbuglio nel cortile, guardie che stanno finendo di arrestare o combattere con i banditi. La situazione ti pare comunque che sia sotto controllo da parte delle guardie.

Kreyos, ti occupi delle ferite di Jamandi, tentando di bendarle per quanto puoi. La spadaccina ti ringrazia, ma le tue doti guaritive non sono sufficienti a chiudere tutte le sue ferite. Non ti capaciti di come faccia a stare in piedi con tutti quei tagli. Jamandi ti ringrazia.

"Se Issia era qui mentre lo eravate anche voi, significa che anche voi eravate un bersaglio. Probabilmente vi ha sottovalutato, pensando che dei banditi fossero sufficienti a occuparsi di voi, e nel frattempo fare da diversivo per permettere al gigante di occuparsi di me. Grazie a voi hanno fallito. Vi sono debitrice."

Lacrima sputa per terra. E' furiosa, e visibilmente nervosa: "Certo che sono quei figli di puttana dei miei parenti. Hanno provato a ucciderci ora, e anche con questo risultato hanno mandato un chiaro messaggio. Ma io non mi fermo. Continuano a rovinare la mia vita, ma un giorno la pagheranno cara."
Si ferma di colpo sentendo le parole di Kreyos: "Giuro su Pharasma e su ogni altro dio se necessario che troverò quella spia, se davvero c'è, e gli farò mangiare le budella che gli strapperò dal suo intestino."

Kayn si rialza, visibilmente provato dalla battaglia. Il suo tono beffardo però non viene a mancare: "Una spia? Hah, se davvero c'era una spia, scusatemi, ma è una pessima spia. Anche voialtri avreste fatto di meglio. Questa è una chiara e semplice intimidazione secondo il mio modesto parere."

Rogato osserva, silenzioso.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Quindi Jamandi? Prenderemo questa come un dichiarazione di guerra nei nostri confronti? Anche se capisco che senza prove il tutto sia diplomaticamente complicato. Beh, credo non ci resti altra opzione che anticipare la nostra partenza, potremo riposare durante il viaggio credo."

Finendo di parlare, Sebastian guarda gli altri per percepirne le reazioni.

Percezione: 1d20 + 6 ⇒ (15) + 6 = 21
Intuizione: 1d20 + 4 ⇒ (20) + 4 = 24


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos si scusa con Jamandi per la pochezza del suo contributo, anche se non può fare a meno di riconoscere il valore della donna.

Poi rivolto a kayn, quasi come se le sue parole fossero scontate, aggiunge..

"Pessima dici? Io ne ne sarei così sicuro se fossi in te...specie considerando che se non ti avessi curato a quest'ora forse sbeffeggeresti col tuo tono ironico Pharasma! A me pare proprio che la spia abbia centrato il suo obiettivo...ha fatto capire a tutti, in maniera cristallina, che può colpire dovunque e in qualunque momento e che ha mezzi su cui contare incredibilmente considerevoli.
Per la cronaca, personalmente non penso che scomodare un gigante del gelo per una semplice intimidazione sia una cosa che chiunque possa mettere sul piatto, quindi non credo affatto sia una cosa così semplice"

"su una cosa però ti do sicuramente ragione, sei fortunato che io sia un Paladino e che non faccia di queste cose perchè se l'avessi fatto io avrei fatto certamente meglio, su questo si che ci hai preso"

"Per il resto mi associo a quanto detto da Sebastian, purtroppo non abbiamo prove di alcun coinvolgimento di nessuno, se lasciassimo trapelare la cosa Issia potrebbe usare l'accaduto a suo favore e cogliere l'occasione di dichiarare guerra a Rostland, quindi oltre al danno aggiungeremmo anche la beffa;
no meglio dimenticarci della cosa almeno per il momento.
Dato che con tutta l'adrenalina che ho in corpo certamente non riuscirei a chiudere occhio, tanto vale partire subito.
Se i Lor-Signori vogliono scusarmi, andrei a prepararmi per la partenza"


Kayn sembra sorridere: "Ti ringrazio per la tua misericordiosa guarigione, Kreyos. Me ne ricorderò la prossima volta che bloccherò un ogre dal colpirti, o forse no. Me ne andrò anche io, sono stanco di queste mura. Sono troppo affollate. A presto, Jamandi, tornerò con quella testa. Ah, l'offerta di diventare miei generali è sempre valida, tranne per te Kreyos. Non apprezzo gli ingrati."
Kayn prende le sue cose e se ne va dal salone.

Jamandi dice: "Non è un'impresa comune quella che dovrete affrontare. Scegliete bene le vostre alleanze, giovani avventurieri."

Dopo un attimo di silenzio, Rogato pone la seguente domanda, che pare inaspettata. Lo gnomo non aveva mai parlato con voi così direttamente.
"Non sono certo di ciò che sto per dire. Ma la mia sofferenza si allevia. Vi porrò un quesito. Rispondete saggiamente. Una donna è al funerale del suo defunto marito, disperata, piange. In questo frangente incontra un uomo. I due si conoscono, ed iniziano ad amarsi, felici. Dopo un mese, la donna uccide sua sorella brutalmente, pugnalandola al cuore. Perché compie questo atto?"
Lo gnomo pare serissimo.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Non si sarà mica innamorata dell'amato della sorella?"


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos assapora le parole kayn e pare farsi meditabondo

"non avrei accettato il ruolo di uno dei suoi generali neppure se fosse stato l'ultimo lavoro libero sulla faccia della terra; ma la cosa che mi lascia scioccato è che sarei io l'ingrato...mah...valli a capire sti maghi.."

Decide quindi di lasciare andare il suo pensiero per kayn reputandolo di poco conto.

Il quesito dello gnomo invece lo lascia senza parole...

"chissà che cosa gli passerà per la testa per tirare fuori un simile quesito dopo che siamo vivi per miracolo..una scelta davvero infelice la sua...che la presenza vicina a lui abbia a che fare con questa cosa?"

"la domanda che poni mi lascia senza parole Rogato, sia per la dinamica sia per il tempismo con cui l'hai posta; risponderti mi è difficile ma forse oserei dire che tutto è legato al peccato e alla bassezza delle persone...dici perchè lo fa?
E' realmente importante il motivo?
Forse non aveva solamente più voglia di nascondere il suo reale modo di essere?
Forse non crede nell'amore di un Dio che ci salva e allora crede di poter fare ciò che vuole?
Ha semplicemente capito che la sua intera esistenza è tutta una menzogna e cerca di recuperare se stessa tornando alle origini.
Invece di scegliere il perdono, gli uomini scelgono la spada, che infinita tristezza.
Io sono qui anche per aiutare le persone a perdonarsi e con questa consapevolezza a perdonare chi sta loro vicino.
Questa è la risposta più onesta che posso darti in questo momento, Rogato".

Dopo aver parlato così tace, guardando prima Jamandi e poi Lacrima e offrendo un sorriso in qualche modo spiacente ad entrambe.

"Se avete bisogno di me mi potete trovare nelle mie stanze prima della partenza. Buona continuazione a tutti e che Erastil vegli su ognuno di voi"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Sebastian va nella biblioteca del posto per cercare informazioni sul casato Brandt, se non le trova e c'è tempo prima della partenza, cercherà nella biblioteca cittadina.


Rogato non pare sorpreso dalle risposte. "Abbiamo tutti da riflettere. Le nostre scelte causano infelicità nelle persone, comprenderne i motivi aiuta ad alleviare le nostre sofferenze. Il perdono poco cambia, quando il gesto è compiuto. L'espiazione può porre rimedio, ma essa è dura da trovare. La donna ha ucciso la sorella perché l'uomo appena conosciuto già la tradiva con lei dopo nemmeno un mese. Eventi del genere assottigliano il Velo. In questi casi il nostro mondo e quello degli spiriti sono vicini, e succedono strani eventi. In rari casi spiriti malvagi possono attraversare un Velo sottile. Persone come me contrastano questi eventi con scelte... obbligate. Ora vado nelle mie stanze a riposare. Che Desna ci guidi al nostro obiettivo. Spero che una volta lì, sapremo tutti fare la giusta scelta." Lo gnomo si ritira nella sua stanza.

Sebastian, nella biblioteca trovi riferimenti al cognome Brandt. E' un cognome molto diffuso nella zona di Pitax, ma non è un cognome nobiliare. Sospetti Kayn possa venire dal Pitax.

Pitax:

Il Pitax è il dominio di Castruccio Irovetti, un piccolo tiranno che si crede un dio. Pitax è sia il nome di questo piccolo stato dei Regni Fluviali che della sua capitale. Il Pitax si trova ad ovest delle Terre Rubate, a nord-ovest del Mivon e a nord del Touvette. Sembra che i Regni Fluviali attraggano questi illusi megalomani, in maniera simile al regno di Razmiran, governato dall'altrettanto illuso Razmir. La capitale è permeata di opere d'arte di cattivo gusto, create dalle orde di artisti e poeti che Irovetti mantiene per alimentare il suo ego. La città sta soffrendo sotto la guida del suo re, in quanto la sua politica arrogante ha causato l'inimicizia della Numeria e del Brevoy, alienando così la piccola nazione da fruttuose risorse commerciali.

Vi riposate nelle vostre stanze, e il giorno dopo siete pronti per partire. Nel cortile trovate Jamandi e Lacrima ad aspettarvi.
Jamandi vi porge una sacca:
"Questo è il mio ringraziamento per quanto avete fatto qui. Sicuramente questi oggetti potranno esservi utili, e spero vi aiutino nella vostra missione. Vi saluto ora, ma spero di rivedervi presto."

La sacca contiene una Bacchetta di Cura Ferite Leggere, con 20 cariche, due pozioni di Cura Ferite Leggere, e 50 monete d'oro.

Lacrima dice: "Vorrei unirmi a voi. Credo siate persone con un forte senso di moralità e credo che la vostra idea di regno sia migliore di quella che potrebbero costruire altri. Sempre che vogliate."


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Un mio caro amico era solito dire:"Non mi interessa come ti chiami, piuttosto dimostrami chi sei"; e penso seguirò questa sua filosofia. Per me sei dentro. Kreyos?

Per un momento il volto di Sebastian si incupisce quando parla del suo amico, e sembra trattenere la tristezza quando cita le sue parole.


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Anche kreyos è pronto per la partenza.

Come prima cosa porge i suoi saluti a Jamandi:

"Milady mi fa piacere che siate già in così splendida forma, è incredibile come neppure un gigante del gelo possa tenervi testa; che dire spero anche io di rivedervi presto possibilmente avendo adempiuto all'incarico che ci avete affidato"

Poi ovviamente saluta Sebastian, con il quale in così poco tempo ha già stretto un rapporto così forte.

"Il vostro amico deve essere stato una persona splendida, simili parole fanno onore agli uomini, spero che mi racconterete di lui, quando il suo ricordo non vi farà più così male al cuore, mio buon Sebastian".

L'ultima persona a cui si rivolge è Lacrima.

"Mia cara, Sebastian ha già parlato anche per me, il vostro cognome o le vostre origini a me non interessano;
il vostro cuore è puro, nella battaglia di ieri ne avete certamente reso testimonianza e siete una persona degna di rispetto,le prove che ci attendono non saranno certamente semplici ma io personalmente ho alte aspettative nei "tuoi" confronti, Lacrima.
Sei la benvenuta"

prima di andare, guarda nuovamente Jamandi e dice in tono serio:

"...mia Signora, ti prego di fare attenzione con l'uomo chiamato Kayn, ovviamente non ho prove a sostegno della mia tesi ma è coinvolto in diverse circostanze sospette.."

E kreyos racconta a lei e a Lacrima tutto quello che ha scoperto su Kayn.
Infine aggiunge:

"So che riportare la testa del Signore dell'Alce è imperativo e che a Rostland interessi creare molti baronati per una futura posizione di forza nei riguardi di Issia, ma credetemi quando dico che forse, il problema con Kayn è situato molto più lontano di quanto non sia Issia (io personalmente non credo che l'assalto di ieri sia opera loro) e un suo eventuale coinvolgimento diretto con Restov potrebbe portare a molti più problemi di quanti non ne possa risolvere"

Guardando tutti in volto, Kreyos si lascia finalmente andare ad un sorriso, dicendo:

"ora basta con tutte queste cose di cattivo auspicio, stiamo per cominciare una grande avventura, che il fato ci sia favorevole e possa donarci serenità, pace e fortuna.
Auguro a tutti un glorioso futuro"


Prima di partire e di salutarvi, Jamandi dice: "Avete problemi più importanti a cui pensare ora degli intrighi politici. Non badate a Kayn, pensate alla vostra missione. Ecco, tenete questa missiva. Vi concederà il diritto di agire a mio nome nelle Terre Rubate." Jamandi porge ad ognuno di voi una pergamena.

Pergamena:

"Sia noto che il portatore di questa missiva è stato incaricato dai Signori delle Spade di Restov, ad agire sia per il bene superiore, sia per l'autorità concessagli d'ufficio dal Reggente del Trono della Scaglia del Drago, concedendogli il diritto di esplorazione e di viaggio nella regione selvaggia nota come "la Cintura Verde". L'esplorazione sarà limitata ad una zona non più grande di diciotto chilometri ad est e ad ovest, e trenta chilometri a sud della Stazione Commerciale di Oleg. Il portatore di questa missiva dovrà combattere la criminalità e altre illegalità che incontrerà. La punizione per banditi che non vogliano sapere di redenzione è, come sempre, l'esecuzione per spada o per forca. Così testimoniato in questo giorno, il 24 Calistril, sotto l'occhio attento dell'autorità di Restov, concessa da Lord Noleski Surtova, Reggente attuale del Trono Scaglia di Drago.

Firmato, Jamandi Aldori, prima dei Signori delle Spade di Restov."

Lacrima sembra essere felice di poter viaggiare con voi, e pare non veder l'ora di partire. Il suo viso pare meno segnato del solito. Non vedete nè Kayn nè Rogato, pensate siano già partiti.

Partite infine anche voi, dirigendovi verso la stazione commerciale di Oleg. La stazione si trova a una quarantina di chilometri a sud di Restov, il viaggio vi porta via un paio di giorni a cavallo, in cui non succede nulla di particolare.

La stazione commerciale di Oleg è situata al confine sud di Rostland (e di Brevoy). A sud la linea verde delle Marche di Narl giace solo a un paio di chilometri di distanza.

Giungete infine alla stazione commerciale. Essa è circondata da una palizzata di legno alta circa 3 metri. Ad ogni angolo della palizzata si ergono delle torri di guardia di circa 6 metri di larghezza, armate con delle catapulte, probabilmente dei rimasugli del vecchio utilizzo del sito, che un tempo era utilizzato come forte di confine. Le catapulte non sembrano in condizione di essere utilizzate, paiono molto poco mantenute anche a un occhio poco esperto. C'è un entrata attraverso la palizzata, un portone in legno largo 9 metri.

Arrivate circa a mezzogiorno, e trovate il portone aperto.


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

A Kreyos pare strano che una costruzione improntata alla difesa abbia il portone di entrata spalancato e l'assenza di una qualsiasi forma di sorveglianza lo lascia alquanto spaesato.

Intima con un lieve gesto della mano ai suoi compagni di fermarsi, e dice con circospezione a voce piuttosto bassa:

"meglio agire con prudenza, non sappiamo cosa potrebbe esserci al suo interno; col vostro permesso andrei a controllare che sia tutto ok"

Detto questo di sposta piano piano molto radente all'alta palizzata e arrivato vicino all'entrata getta un occhio al suo interno per verificare che tutto sia ok, sperando in cuor suo che non ci siano problemi.

Percezione: 1d20 + 5 ⇒ (10) + 5 = 15


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

"E' una stazione commerciale, non dovrebbe essere aperta?" Lacrima si dirige verso l'interno, controllando comunque che vada tutto bene.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Con una mano appoggiata sulla spada, per far si di essere pronto ad estrarla ma senza sembrare bellicoso, Sebastian segue Lacrima tenendosi pronto a qualsivoglia eventualità, camminando davanti ai cavalli portati per le briglie; se tutto va bene, li dirige verso il punto preposto alle cavalcature per legarli.


Entrate all'interno della palizzata. La stazione non presenta problemi di alcun genere, pare tutto nella normalità. La stazione è composta da un cortile, probabilmente adibito a mercato, una stalla, un magazzino, e due edifici principali, uno probabilmente adibito a locanda, e uno per i proprietari.

Nel cortile trovate una donna, un'umana sulla trentina, di bell'aspetto, ma poco curato, probabilmente per il lavoro. Sta spazzando il cortile al momento. Appena vi vede vi viene incontro, con un tono molto felice e cordiale: "Benvenuti avventurieri! Io sono Svetlana, la moglie di Oleg. Ecco, ecco, lasciate pure a me i cavalli, troveranno la stalla molto accogliente. Non vi ho mai visto da queste parti, venite da Restov? Se cercate Oleg, al momento è un po indaffarato sul tetto delle stanze degli ospiti, sapete, è venuto giù durante lo scorso temporale e andava sistemato! Potete aspettarlo nella locanda, lo stufato è gia sul fuoco!"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Quanta cordialità, anche se penso sia normale per una stazione commerciale, soprattutto se in zone come questa, speriamo non ci sia nulla sotto.. D'altronde, ormai si è capito che qua dovremo sempre stare allerta"

Mostrando un sorriso, e facendo un accenno di inchino come ringraziamento per l'accoglienza, Sebastian cerca di capire se la donna nasconde qualcosa

Intuizione: 1d20 + 4 ⇒ (2) + 4 = 6


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Anche kreyos si palesa dopo che i suoi compagni hanno varcato la soglia dell'avamposto un pò rosso in viso.

"Immagino che forse, dovrei rilassarmi un attimo, anche se la prudenza non è mai troppa, e vedendo come io e Kayn ci siamo lasciati al Castello, forse è meglio non sottovalutare le cose"

Superando il portone d'entrata anche Kreyos da un'occhiata generale e veloce a tutto il luogo e pare tranquillizzarsi constatando che sembra andare tutto bene.

Raggiunge la donna intenta a spazzare il cortile e si presenta con garbo ma misurando le parole.

"Buongiorno a voi, Signora.
Siete davvero molto cordiale e gentile, immagino che gestire una stazione commerciale sia davvero un impegno gravoso, non posso che essere impressionato dal vostro zelo.
Se a vostro marito servisse una mano per quel tetto non esitate a chiamarmi, sarò ben felice di aiutare.
Comunque se mi permettete signora, avrei una domanda:
"siamo gli unici a occupare questo avamposto a parte voi e vostro marito s'intende o ci sono altri avventori?
E già che siamo in argomento avete mica visto passare uno gnomo in armatura pesante e un umano dall'aria saccente vestito con una tunica di un viola inguardabile?"

Dopo aver parlato Kreyos resta in attesa delle risposte della giovane donna e prova a usare intuizione per capire se gli sta dicendo la verità.

Intuizione: 1d20 + 7 ⇒ (15) + 7 = 22


Kreyos, ti pare che la donna sia molto contenta di vedervi, come se non aspettasse altro che il vostro arrivo. Ti pare ci sia qualcosa di strano ma non sapresti dire cosa. Non noti ostilità di nessun genere, solo, la donna è estremamente ben disposta.

"Siete gli unici per oggi, aspettavamo delle guardie provenienti da Restov, siete per caso voi? Anche se dall'aspetto non direi. Le persone di cui parlate non sono passate da qui, purtroppo.

"Svetlana, abbiamo clienti?"

Dopo pochi istanti, la voce sentita in lontananza prende forma. Un uomo poco più vecchio di Svetlana appare, è molto sudato e affaticato, e notate un pizzico di acidità nella sua voce. "Sono Oleg, piacere di conoscervi. Sono certo che Svetlana saprà soddisfare le vostre necessità. Abbiamo un piccolo negozio e una locanda per voi. Troverete il pranzo molto ricco in locanda. Ora scusatemi, ma torno ad aggiustare quel dannato tetto, o stanotte i nostri ospiti potranno osservare le stelle.


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

Intuizione: 1d20 + 5 ⇒ (16) + 5 = 21

C'è qualcosa sotto qui..., non so se valga la pena indagare.

Lacrima scende da cavallo e porta il suo destriero nelle stalle di persona, e dice con freddezza: "Porto da me il mio destriero, grazie."

Non vista da Svetlana nelle stalle, lancia Messaggio, per parlare con gli altri.

"Sono Lacrima. Secondo me qualcosa non va qui. Se volete rispondere, bisbigliate."


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Allontanandosi leggermente dalla signora ed andando in direzione della locanda, Sebastian (quando arriva ad una distanza tale da non farsi vedere/sentire) bisbiglia:

"Personalmente non ho trovato stranezze nei toni della donna, ma capisco il perché delle tue parole. Stanza unica, turni, e purificazione del cibo fatta passare per preghiera?"


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Sentendo quando detto da Lacrima, Kreyos ha come un deja-vù.

Ringrazia garbatamente la donna per la sua cortesia, ma dice che preferisce riporre nella stalla il suo cavallo da solo, dato che gli sembra che la donna sia già abbastanza indaffarata.

All'uomo rivolge un cenno di assenso e gli dice che se gli servisse un aiuto di qualche tipo, lui ha delle conoscenze in proposito che potrebbero tornare comode.

Mentre si dirige verso le stalle in direzione di Lacrima, aspetta un momento propizio in cui Svetlana e Oleg paiano assorbiti dalle loro occupazioni e mentre sono vicini lancia, senza farsi vedere, Individuazione del Magico, restando nella zona utile per il casting e concentrandosi in particolar modo nel cercare di ricordare se eventuali magie presenti su di loro siano simili a quella che aveva riconosciuto sulla guardia ad opera probabilmente di Kayn.

Kreyos usa Individuazione del Magico sulla coppia.

Appena è sicuro di non farsi sentire dai 2, bisbiglia a Lacrima e Sebastian:

"..ho provato ad utilizzare la magia ora vediamo che cosa posso scoprire al riguardo, ma tutta questa cordialità mi sembra troppo bella per essere vera, restiamo in guardia, parevano come aspettarci.."

E rimane in attesa che la magia faccia il suo corso.


La coppia non ha aure magiche intorno a sè, ma i vostri modi veloci e bruschi non passano inosservati dalla donna, che vedendovi molto diffidenti si apre, con uno sguardo molto addolorato: "Perdonatemi, credo abbiate capito male e stiate fraintendendo i miei modi. Mio marito non vuole che ve ne parli perchè è orgoglioso e testardo, ma non vedo altra soluzione. Siamo vittima dei banditi locali, abbiamo chiesto ausilio a Restov perchè inviassero delle guardie che ci aiutassero, ma nessuno è giunto. Vedendovi arrivare da nord e così ben armati, pensavamo foste voi, e volevamo accogliervi in un modo cordiale, con cibo e bevande di qualità.

Intuizione 10:

La donna pare sincera


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Intuizione: 1d20 + 4 ⇒ (18) + 4 = 22

Sebastian risulta relativamente sconvolto da queste parole, probabilmente perché essendo cresciuto in città ed in una famiglia ricca non ha mai avuto di questi problemi, e pensava che in questi casi gli interventi fossero più repentini.

"Signora, mi addolora sentire queste parole, e sarei ben lieto di darvi una mano.. Non me la sento di parlare anche per i miei compagni, ma se sapesse darmi qualche informazione in più, sicuramente potrei cercare di riporre in qualche modo rimedio alla situazione. Per esempio: con che frequenza si presentano? E sapete se sono affiliati a qualcuno? Qualsiasi informazione, anche se le sembra inutile, può essere di grande aiuto."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos sembra pensare attentamente alla situazione.

"..non preoccupatevi signora, io e i miei compagni siamo valenti guerrieri ed è nostro preciso compito aiutare le persone in difficoltà, come mi pare chiaro siate voi in questo momento.
Vi fa onore esservi aperti con noi, capisco l'orgoglio di vostro marito e il fatto di non voler pesare sulle altre persone, ma davanti a situazioni pericolose come queste è giusto chiedere aiuto, specie se le persone sono preparate per questi eventi..."

"...da quello che dite mi pare di capire che questi banditi abbiano come dire saccheggiato più volte il vostro avamposto, la cosa più saggia che mi viene in mente è prepararci per la prossima "visita" in modo da poter intervenire tempestivamente; cercate tutto quello che avete per costruire delle fortificazioni o delle trincee, in questo modo voi e vostro marito potrete rimanere al sicuro mentre noi 3 ci occupiamo di questa piaga.."

"per il resto il mio compagno ha detto una cosa fondamentale, signora, ogni dettaglio anche il più irrilevante può essere prezioso; cercate di sforzarvi, avete per caso notato se gli attacchi seguono un preciso schema?
Anche i giorni in cui avvengono, oppure se partecipano sempre le stesse persone e cosa indossano?
Come si comportano?
Anche cosa prendono può essere importante...insomma ogni ricordo anche se vi pare insignificante può rivelarsi una informazione utile.
Io e i miei compagni potremo elaborare un piano per debellare la minaccia garantendo al tempo stesso la vostra incolumità..."

"Dico bene ragazzi? e ragazze ovviamente..."

Certo di aver spiegato diligentemente cosa si aspettano da loro kreyos resta in attesa delle informazioni della donna.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Conoscenze (Ingegneria), Ispirazione: 1d20 + 7 + 1d6 ⇒ (3) + 7 + (2) = 12

Sebastian intanto guarda le catapulte, e ragiona su come potrebbero essere aggiustate per renderle operative, magari per farle usare da Oleg.


Sebastian, capisci che le catapulte sono in pessime condizioni. Possono essere con tutta probabilità riparate, e pensi di sapere come si potrebbe fare, ma il lavoro necessario sarebbe sicuramente lungo. Supponi ci voglia almeno una o due settimane di lavoro, in base a quanti uomini ci lavorerebbero.

Capendo che non siete voi la squadra di guardie inviata a difesa del forte, sentite Oleg, che probabilmente stava ascoltando la conversazione dal tetto, maledire qualche divinità a voi non ancora nota.

Svetlana, dal canto suo, dice invece: "Perdonateci, Oleg è molto teso. Attendevamo una squadra di guardie che non si è fatta viva. I banditi si sono presentati qui già tre volte, per raccogliere quelle che chiamano 'tasse mensili'. Saranno qua domani," dice con un enorme peso che la affligge.

"La prima volta erano 12 farabutti, dieci parevano solo sgherri, uno invece aveva un mantello lungo e un arco e pareva il capo. A parlare era una donna che portava due borse, e aveva due accette legate in vita. Aveva un umorismo macabro e raccontava tutto ciò che ci avrebbe fatto se non avessimo riempito le borse con beni di valore. Ha anche preso la mia fede nuziale, dicendo che era per tutti i pagamenti non corrisposti fino a quel giorno. Ha minacciato di tagliare una mano a Oleg se non l'avessi data. La donna sembrava quella sveglia del gruppo, il capo invece sembrava un po tordo.

Le due volte successive la donna non si è più presentata, e si è presentato solo il capo con prima 6, e poi 4 banditi. Forse avranno abbassato la guardia, ma non possiamo combatterli.

Credo che il loro campo sia a non più di un giorno di cavallo da qui, perché ogni volta hanno sempre fretta di andarsene, per tornare al campo prima di sera. Vi prego, sembrate uomini esperti e valorosi, aiutateci. Vi offrirò cibo e alloggio per questa notte se restate. Aprirò anche la mia migliore bottiglia di vino di Taldor per voi.

Ma ditemi, per quale motivo siete in queste terre sperdute, se non siete le guardie che attendevamo? Non sembrate nè cacciatori, ne banditi."


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Strano che Jamandi non ci abbia detto nulla.. Alla fine la lettera includeva situazione del genere, perché non aggiornarci se tanto saremmo dovuti passare di qua? Che non ne fosse al corrente? Mah, mi sembra strano.."

"Semplicemente gente a cui piace aiutare, non si preoccupi.. Piuttosto, mi sorge un dubbio: come è stata consegnata la richiesta di aiuto? È per caso stata recapitata all'attenzione di qualcuno nello specifico? Scusi l'insistenza nelle domande, ma l'aver servito nelle guardie fa si che questa loro mancanza mi tocchi personalmente."


"Abbiamo chiesto ad ogni viandante per andava a Restov di comunicare questo problema alle autorità. Abbiamo ricevuto una risposta che sarebbero giunte delle guardie a breve, ma purtroppo non sono ancora arrivate. Ecco, ecco, guardate."

Svetlana vi mostra una pergamena, simile alla vostra come fattura, riportante la richiesta di guardie di milizia accettata da parte di un ufficiale, un certo Kesten Garess di Restov. Porta la data di due settimane fa.

Con. Nobiltà CD 0:

I Garess sono un'altra famiglia nobiliare di Brevoy, controllano la regione ovest.

Con. Nobiltà CD 20:

Ricordate quando uno scandalo per una relazione fra Kesten e una donna di basso grado nobiliare, una popolana chiamata Tania, figlia di un tessitore, divenne pubblica. Evan, il padre di Kesten, cugino del patriarca della famiglia Garess, disconobbe Kesten. Kesten fuggì a Restov, dove inizio a lavorare come mercenario.

"Comunque, vi prego, siete la nostra unica speranza, non abbiamo più nulla da dare a quei farabutti!" Svetlana scoppia a piangere.

"Scusatemi, mi troverete dentro la locanda, vado a finire di preparare lo stufato."


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Kesten Garess, eh?

Conoscenze, Ispirazione: 1d20 + 7 + 1d6 ⇒ (13) + 7 + (3) = 23

"Ma quello non era un nobile disconosciuto che si è messo a fare il mercenario? Male, molto male, meglio discuterne con gli altri.."

Sebastian aggiorna i suoi due compagni per quanto riguarda ciò di cui è al corrente, manifestando perplessità sull'intera storia, concludendo così:

"..spero solo che il bastardo non sia in combutta con i banditi, o mi toccherà sporcarmi ulteriormente la spada."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos attende che Sebastian finisca di parlare, e pare riflettere sulla situazione generale.

Infine si decide a parlare:

"Un nobile decaduto, eh? Beh non è insolito che abbia intrapreso la carriera mercenaria, dopotutto nelle famiglia nobili si usa insegnare ad usare le armi..avrà certamente pensato di far fruttare la sua preparazione"

"Se invece questo Kesten sia colluso con i banditi, non ci è dato saperlo ma sarebbe interessante accertarsene, magari chiedendolo proprio ai farabutti che domani verranno a reclamare ciò che non è loro.
La donna pare stremata, se avesse avuto altri beni di valore probabilmente non ce ne avrebbe neppure parlato, se lo ha fatto è perchè è disperata e posso anche capirla, 2 popolani contro 12 banditi può essere letale"

"Dobbiamo certamente aiutarli, e intanto che ci siamo cerchiamo di capire come stanno esattamente le cose, i banditi potrebbero anche lavorare per il Signore dell'Alce, che magari ha spartito il territorio tra i suoi fedelissimi...in quel caso avrebbero anche informazioni sul loro capo probabilmente"

Finalmente kreyos aggiunge:

"Lacrima, io e Sebastian abbiamo espresso il nostro punto di vista, ma noi 3 siamo un gruppo e nessuno vale più degli altri.
Dal momento in cui sei diventata nostra compagna hai guadagnato gli stessi oneri ma anche gli stessi onori riservati a ognuno, qui dentro;
quindi mi piacerebbe sentire anche cosa ne pensi tu dell'intera faccenda e come pensi di muoverti, compagna"

Kreyos dice l'ultima parola sorridendo a Lacrima ma con tono determinato, come a sottolineare che la sua fiducia in lei è grande.


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

Con. Nobiltà: 1d20 + 5 ⇒ (19) + 5 = 24

"Un Garess, strano vederlo da queste parti in capo al mondo, ma ricordo anche io la sua storia. E' affine alla mia, esiliati, costretti a fuggire per ragioni di cuore, o altro. Non posso biasimarlo.
Ho avuto modo di conoscere Kesten a Restov. Non è una cattiva persona, sta cercando di redimersi aiutando la gente tramite il suo lavoro. Avrà avuto le sue ragioni per tardare, fortunatamente siamo arrivati noi.

Io sono dell'idea di difendere queste persone, ma credo non sarà sufficiente respingerli domani. Non manderanno certo tutti i loro uomini qui, e appena ce ne andremo torneranno. L'unico modo per fermarli è o difendere questo luogo, o catturarne qualcuno e stanarli dal loro covo. Ho già in mente un paio di cose che potrei fargli per farli parlare..."


Oleg scende dal tetto e si dirige verso la locanda, per andare a mangiare, presumibilmente.


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

"Sono d'accordo con Lacrima, e tra le 2 opzioni preferisco anche io andare a stanarli, questo risolverà il problema una volta per tutti.
Ho anche io qualche trucchetto che ci permetterà di seguire le loro tracce, se devono tornare in giornata al loro covo presumibilmente verranno a cavallo e questo farà restare le tracce sul terreno più a lungo.
Sarebbe bello poter risolvere questi problemi con le buone maniere ma temo che sarà impossibile dato che il comportamento di questi banditi è reiterato nel tempo; poco male gli insegneremo che non c'è nulla di meglio di un lavoro onesto per vivere"

"Direi di entrare in locanda e di parlare delle nostre intenzioni anche a Svetlana e Oleg, la donna sarà entusiasta del nostro intervento, l'uomo invece mi è parso seccato che lei ci abbia chiesto di intervenire, forse è meglio accertarsi della situazione"

Kreyos guarda Lacrima e con fare risoluto dice apertamente:

"Non so cosa ci sia che non va in questa coppia, ma ti sarei grata se potessi accertartene con Svetlana, dopotutto tra donne si supera quel certo grado di imbarazzo che potrebbe esserci a parlare con 2 uomini; io e Sebastian cercheremo di parlare con Oleg invece, sono certo che Sebastian saprà toccare le corde giuste per farlo aprire con noi.
In questo modo ognuno potrà ricavare preziose informazioni che magari non verrebbero alla luce in quanto frenate dalla presenza dei rispettivi partner e potrebbero parlarne più serenamente"

"Che ne pensi Lacrima, credi che possa essere una buona idea?"

Dopo aver parlato ai compagni, suggerisce di entrare in locanda e vedere le sistemazioni e cosa offre la stazione commerciale di Oleg e già che sono lì di consumare quello che si prospetta essere un lauto pranzetto.

"Dopo aver mangiato e svolto i nostri compiti suggerisco di riunirci per mettere insieme tutte le informazioni in nostro possesso ed elaborare una strategia per la battaglia.
Se siamo tutti d'accordo direi di entrare"

Detto questo , dopo aver atteso cenni di assenso da parte dei compagni ed essersi sincerato che nessuno abbia null'altro da dire, fa per entrare nella locanda.


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

Sebastian si accinge verso la locanda, e trovato il tavolo a cui sedersi, tira fuori carta e pennino; sfruttando una freccia come righello ed arrangiando altri strumento a squadre e simili, iniziando a disegnare la base di quello che potrebbe essere un progetto per la riparazione delle catapulte da poter lasciare ad Oleg, qualora decidesse di ripararle ed il Mezzelfo non fosse presente ad aiutare coi lavori.


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

"Va bene, Kreyos, dopo pranzo proverò a parlarle per capire se c'è qualcosa che non va tra loro. Provate a parlare voi con Oleg, allora, anche a me sembra troppo burbero per essere solo orgoglioso."

Lacrima si dirige verso la locanda, approfitta dello stufato offerto e prova a parlare con Svetlana quando la vede un secondo da sola.
"Ciao, Svetlana, senti, vorrei capire cosa c'è che non va in Oleg. Non ci ha ancora rivolto la parola da quando siamo arrivati, ma mi pare davvero troppo burbero per essere solamente orgoglioso. Non c'è altro sotto?"

Diplomazia: 1d20 - 2 ⇒ (7) - 2 = 5


Sebastian, inizi a studiare durante il pranzo uno schema di riparazione per le difese della palizzata. Capisci che potrebbe volerci una settimana uomo per la riparazione delle catapulte, e probabilmente del legno e qualche corda per i tiranti.

Entrate nella locanda. Svetlana ha preparato un pranzo veramente dall'aspetto invitante. Trovate un tavolo allestito con delle ottime porcellane, e al centro del tavolo un pentolone da cui emana un profumo davvero invitante. Il pranzo è accompagnato da un'ottima bottiglia di squisito vino rosso di Taldor, capite che è una bottiglia che potrebbe essere di un moderato valore.

Dopo aver consumato l'ottimo pasto, Svetlana si occupa di sparecchiare, e Lacrima riesce, aiutando Svetlana con qualche piatto, a intrattenere una conversazione privata con lei.

Lacrima:

Svetlana dice: "Ma no, Oleg è sempre stato una persona molto orgogliosa, ed è nervoso perché i banditi arriveranno domani. Tiene molto a questo posto, siamo venuti qui per rimanere lontano da tutto il trambusto della civilizzazione. Ha paura di perderlo. Ci piace vivere nella natura."

Lacrima, Intuizione CD 15:

Capisci che forse il motivo per cui Oleg è così scontroso è perché ha paura che un regno qui renda futile il suo motivo di rimanere nella natura, senza un posto civilizzato intorno a lui.

Sebastian, Kreyos, rimanete soli con Oleg. Chiedendo a lui se ha qualcosa da commerciare, egli vi risponde in modo secco:
"Bah, cosa pensate che mi sia rimasto? Quei bastardi hanno portato via tutto. Ecco cosa ho. Potrei anche farvi uno sconto se ci aiutate."
Armatura di cuoio
Scudo pesante di legno
2 Asce a una mano
5 giavellotti
Arco lungo con 24 frecce
2 pozione di cura ferite leggere
Pozione scudo della fede +2
2 fiale di antitossina
6 torce
Razioni per 2 settimane


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

Intuizione: 1d20 + 5 ⇒ (4) + 5 = 9

"Vi aiuteremo, ma dobbiamo sapere di più. Anche Oleg però dovrà aiutarci a capire qualcosa in più su come fermare i banditi."


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Vedendo che Lacrima si è avvicinata a Svetlana, Kreyos cerca di attirare l'attenzione di Sebastian e in tono muto sembra suggerire all'amico di raggiungerlo appena avrà finito con i progetti per le catapulte in quanto ritiene che la fine intelligenza dell'amico potrà aiutarlo nella conversazione con Oleg.

Si siede vicino al proprietario della stazione commerciale e si serve con quello che pare essere un meraviglioso stufato.
Dopo averne mangiato una buona parte, dato che è davvero molto gustoso, si serve un bicchiere di vino e ne versa uno anche a Oleg, avendo così il pretesto di cominciare una conversazione, dato che a tavola l'umore degli uomini migliora sensibilmente.

"Siete fortunato buon uomo, avete una moglie sia bella che brava; non è facile trovare oggi giorno delle donne che sarebbero disposte a lavorare così duramente come la vostra signora, ormai tutte pensano ad accasarsi con qualche bel nobile di passaggio o intraprendono la via dell'avventuriero più per noia o per diletto che non per vera convinzione".

"Oleg giusto? Spero di poterti dare del tu, vedi io ti capisco bene anche se siamo persone differenti con interessi differenti; tu sei preoccupato di perdere tutto e non deve essere facile.
Lasciare la città per vivere qui in un bel posto ma sperduto è già di per sè rischioso, tra animali feroci, pericoli di ogni sorta, e se ci aggiungiamo pure i banditi...si fa fatica a resistere.
E capisco pure la tua frustrazione, credimi, hai richiesto aiuto in città ma dopo la risposta di soldati neanche l'ombra, quasi a dire che di questo posto sperduto nel nulla a loro poco interessa mentre tu qui avresti bisogno di tutto l'aiuto disponibile.
Io, in coscienza, non so perchè i soldati non siano giunti, ma ci possono essere molte spiegazioni, tra cui persino il fatto che possano essere stati uccisi da qualcosa o da qualcuno.
Proprio mentre tutto stava per andare perduto, la divina provvidenza vi ha fatto incrociare la nostra stessa strada e, per di più, io e miei compagni siamo disposti ad aiutarvi contro i banditi.
Ti prego di capire che questa volontà ci mette tutti in pericolo, in quanto stiamo per rischiare le nostre vite per te e Svetlana, che siete alla fin fine 2 completi estranei, ma bisognosi di aiuto e quindi combatteremo per voi e con voi.
Ora non ti chiedo di farci ponti d'oro o metterti a piangere per la nostra generosità, ma dato che saremo tutti sulla stessa barca, io mi aspetto che anche tu faccia la tua parte.
La prima cosa che ti chiedo è di mettere via quel muso lungo e quell'aria arrabbiata, non siamo noi le persone con cui dovresti essere risentito, anzi forse è il contrario.
La seconda cosa che mi aspetto da chi vuole salvare la sua vita, quella di sua moglie che dipende da lui e i suoi investimenti, è tutto l'aiuto di cui è capace.
Quindi adesso concentrati e raccontami tutto quello che ti ricordi degli assalti dei banditi e non tralasciare nulla anche se la cosa ti sembra di scarso interesse; tutto può essere fondamentale in questi casi.
Noi 3 vi aiuteremo, però i primi che devono aiutarci ad aiutarvi siete proprio tu e Svetlana.
E per l'amor di Abadar finiscila di restare imbronciato tutto il giorno come un bambino, o tua moglie penserà bene di andare a trovare una più allegra compagnia in città, e nessuno vuol davvero che accada, vero?, altrimenti chi ci preparerebbe poi uno stufato così buono, ahahah.."

Detto questo da una calorosa pacca sulla schiena a Oleg e sorridendo aspetta che l'uomo si sciolga con lui e inizi il suo racconto.

Diplomazia: 1d20 + 2 ⇒ (15) + 2 = 17


"Voi siete generosi, e non potremo mai ringraziarvi abbastanza se davvero riuscirete a fare ciò che asserite. Io amo Svetlana, e siamo venuti in questo luogo per sfuggire alle noie e alle mondanità cittadine. Abbiamo chiesto di poter prendere questo ex forte agli Aldori proprio perchè era cosi lontano dal mondo. Ora per le solite noie da cui fuggiamo, dei colonizzatori vengono e vogliono civilizzare questo posto.

Temo che voi, mandati qua a portare la pace, trasformerete queste terre in quello da cui siamo fuggiti. Sebbene il vostro aiuto sarà di un valore immenso, non posso pensare che fra qualche tempo qui non sarà più come ora. Temo che un nuovo sovrano chiederà tasse come i banditi di adesso, o peggio costruirà una città intorno a questo forte dall'ottimo valore strategico."

Oleg si ferma un attimo a pensare, poi continua:
"Per quanto riguarda i banditi, credo che la cosa migliore sia che voi vi nascondiate da qualche parte, magari nelle stanze degli ospiti, o nelle stalle, e quando i banditi sono occupati a caricare i beni sui loro cavalli, potete uscire fuori, così da coglierli di sorpresa. Non se l'aspetteranno. Ma noi non siamo soldati, se avete idee migliori, fate pure come volete"


Maschio CB Mezzelfo Barbaro 5/ Investigatore 5 | HP: 83/83 | CA: 23 (17 Tch, 16 Fl) | CMB: +6, CMD: 23 | F: +6, R: +11 (+1 vs Trappole), W: +6 (+2 vs Ammaliamento, +2 vs Illusioni) | Init: +11 | Perc: +14, SM: +12 | Velocità 9m (30 ft.) | Ira: 14/14 | Ispirazione: 6/6 | Punti Mitici: 5/5 | Estratti: 1st 5/5, 2nd 1/3 | Condizioni Attive: Mutageno, Barkskin

"Se tendono ad entrare, personalmente gli farei chiudere il portone alle spalle, per assicurarsi che non scappino.. Al che potremo ucciderli tranquillamente tutti tranne uno, farci dire dov'è il loro rifugio, e fare in modo che i becchini della zona abbiano un mese fruttuoso dal punto di vista lavorativo. Sinceramente eviterei di aspettare che stiano caricando i beni sui cavalli, dovessero riuscire a fuggire sarei quantomeno rammaricato.. Comunque tieni, stavo facendo questi prima al tavolo, se vorrai continuare a stare qui, penso saranno quantomeno utili. Se poi vorrai, sarò ben lieto di darti suggerimenti sulla fortificazione, qualora ne avessi bisogna."

Sebastian porge i progetti ad Oleg.


Male LB Human Oracle 5 / Sorcerer 5 | HP: 61/61 | CA: 18 (13 Tch, 15 FI) |CMB: +1, CMD: 14 | F: +5, R: +6, W: +6 (+12 vs. Influenza Mentale) | Init: +5 (Tiro 2 volte) | Perc: +10, SM: +8 | | Velocità 9m | Spells. 1st: O 8/8, S 8/8; 2st: O 6/6, S 6/6 | Bloodline: Draconic | Mistery: Time |Curse: Legalistic |Mythic Power: 5/5 | Resistenza al Fuoco: 10 | Active Conditions: Armatura Magica

Kreyos annuisce ad Oleg mentre pensa alle sue parole.

"Il tuo punto di vista non è sbagliato, ma ha ragione Sebastian quando dice che è rischioso; non possiamo permetterci che qualcuno scappi, potrebbe avvisare i suoi compagni e temo per le possibili rappresaglie che potrebbero farvi qualora ce ne andassimo"

"Nel complesso credo che l'idea di Sebastian dia più garanzie...anche se Kreyos pare soppesare l'idea di Oleg la tua idea di nasconderci non è affatto male.
Potremmo mettere in atto una strategia mista alle vostre 2.
Tu ti farai vedere per far "raccogliere" i nostri sventurati e al tuo fianco ci sarò io pronto a intervenire, mentre nascosti da delle casse nelle vicinanze della porta lasceremo Lacrima e Sebastian, uno per lato; entrambi sono molto agili e sono certo che al momento propizio potranno chiudere ognuno un'anta del portone e bloccarlo in qualche modo per contenere tutti i malcapitati.
Tu ti metterai al riparo e lascerai che sia io a occuparmi dei banditi, così li prenderemo anche tra 2 fuochi.
Che ne pensi Sebastian, pensi possa funzionare?
Anche tu Lacrima hai suggerimenti in merito o qualcosa non ti torna?
ogni consiglio è bene accetto"

Finito di parlare Kreyos si versa un mezzo bicchiere di vino e rimestandolo piano attende che tutti i suoi compagni espongano le loro idee.


"Forse vedendo più guerrieri in armatura a fare la guardia non entreranno, per ritornare un altro giorno, però basterebbe che tu facessi finta di essere un viandante solo. Cosi penserebbero di poter anche derubare una persona sola. Sicuro non dovete farvi vedere tutti, o se ne andranno. Il piano secondo me può funzionare, posso anche adescarli, ma Svetlana deve starne fuori."

Oleg ringrazia per i progetti ma dice che ci penserà in un secondo tempo, dopo aver sistemato i banditi domani


Female LN Half-Elf Kensai Magus 3, Unarmed Fighter 1 / Invoker Witch 4 | HP: 49/49 | AC: 24 (20 Tch, 15 Fl) | CMB: +8, CMD: 22 | F: +7, R: +8, W: +5 | Init: +10 | Perc: +4, SM +4 | Speed 30ft | Spells. 1st: M 4/4, W 5/5, 2nd: W 4/4 | Arcane Pool 5/5 | Mythic Power 5/5 | Active conditions: Arm. Magica

"Penso che il piano così sia ottimo, forse restando tutti nascosti, così che la loro guardia sia abbassata. Non si aspetteranno ciò che gli pioverà addosso.
Mentre dice queste parole, i capelli di Lacrima fanno come per spezzare delle ossa immaginarie.

51 to 100 of 1,455 << first < prev | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | next > last >>
Community / Forums / Online Campaigns / Play-by-Post / GM Aeonax - Private Campaign All Messageboards

Want to post a reply? Sign in.