Italian only pbp-homebrew Pathfinder campaign


Play-by-Post Discussion


Male Mazinger-type Fan of Go Nagai level 38

As the title says, i'm starting a home made campaign for italian players ( or italian speaking players, but a good knowledge of the lang is required ). So far i'm recruiting amongst my real life players/friends.
So this post is really only to open the discussion/ooc thread.


Non ho ancora niente di pronto...intanto vi metto qualche info che nell'ambientazione è cosa di tutti i giorni e che qualunque PG/PNG conosce: il pianeta si chiama Golarion ed è il terzo dal sole in un sistema di 12 pianeti. La maggior parte delle terre conosciute sono incentrate nella regione detta "Del mare interno" vale a dire 2 continenti collocati sopra e sotto un mare racchiuso fra essi. I continenti sono Avistan ( dal polo nord fino a suddetto mare ) e Garund ( verso sud, continente desertico nella metà superiore ed equatoriale x il resto ( se vi è venuto il dubbio ebbene si!!!! Europa,Mediterraneo ed Africa ))

in case someone not italian speaking is reading i didn't wrote anything offensive or vulgar fell free to check


io c sono ha un paladino


la situazione del mare interno attuale ( l'anno è il 4709 AR - Absalom Reckoning ) è il risultato di millenni di guerre e imperi sorti e caduti.
Le nazioni che conoscete all'inizio sono :
Taldor - il ponte di collegamento con le vie x l'estremo oriente. Taldor è stata la dominatrice di gran parte dell'ambientazione, fino alle guerre di scissione da Cheliax e alla decadenza. Oggi è una nazione di enormi contrasti fra ricchissimi,decadenti nobili dediti all'autocompiacimeto e alle guerre di successione o x futili motivi politici e poverissime classi lavoaratrici o plebei la cui unica possibilità è spesso la carriera militare.

Andoran - l'unica repubblica democratica basata sui diritti del popolo invece che dei nobili presente nelle regioni del mare interno.Sede di accademie x paladini e chiese delle divinità fra le più dedite al bene.

Cheliax - la grande contendente al potere di Taldor fino alla scissione e all'indipendenza, che la condusse a dominare un proprio impero. Finito circa 100 anni fà in seguito a due terribili eventi. La morte di colui considerato il "Primo essere vivente" e il"Padre degli dei attuali"; Aroden e la salita al potere della casa di Thrune, spalleggiata da potenze infernali che fecero di Cheliax la nazione dominata da diavoli.


a


Questo è un esempio di come ( quando avrò capito come funziona ) funziona il set RPTools x disegnare e aggiornare mappe online includendo faccine e altri oggetti. Aiuterebbe molto durante i combattimenti, SE CAPISSI COME FUNZIONA !!!!

link a photobucket

quella di mappa fa schifo ok, ma è solo un esempio, man mano che un combattimento và avanti io la apro e sposto le faccine di conseguenza. una volta aggiornata al nuovo round la salvo e la linko e così via.


mi puoi dare lo stile adeguato alla nazione per trovare un nome?


Ciao a tutti. Io avevo detto al GM che avrei studiato un po' perché non conosco Pathfinder, anche se ho un vago ricordo di D&D 3.x.
Solo che il manuale è un mattone di 600 pagine, quindi farò quello che posso.. •_• anche perché noto he c'è bisogno di un po' di potenza magica.


Ciao Roccobot , se mi dici a che punto sei col manuale ti posso aiutare con le scelte


Intanto continuo con le note di ambientazione...prima ho nominato Aroden ;
era l'ultimo discendente della razza Azlanti, la prima grande stirpe umana comparsa su Golarion, ed estintasi pare a causa di bombardamenti meteoritici. Aroden mise le mani su un frammento di uno dei meteoriti , che da allora sarebbe stato chiamato "Starstone" che lo trasformò in un dio. Da allora la starstone giace custodita nei sotterranei della cattedrale principale ad Absalom, ed altri mortali dopo aver superato la sua prova sono diventati dei.
La morte improvvisa di Aroden per cause sconosciute ha gettato nel panico tutto il mare interno, dando inizio all'era detta "Dei presagi perduti"


Ehm, se aspettate me stiamo freschi, forse è meglio se proviamo a iniziare coi requisiti minimi e poi imparo strada facendo perché è VERAMENTE lungo.. E devo ancora scegliere la classe O_O


Adesso decido che cavolo fare e quando trovo il tempo vedo di buttar giù un personaggio: vano bene anche gli spaturni, oppure giochiamo con gli umani? Questo continente mi sembra quello di Flintloque


Finora ci sono 1 nano guerriero e 1 aasimar paladino...serve sotterfugio( ladro, bardo, ranger ) magia divina ( chierico, druido ) e magia arcana ( mago, stregone ). Per quanto riguarda le razze sono un tradizionalista, preferisco le razze "canoniche" ( umani che sono cmq i più comuni,elfi,mezzelfi...i mezzorchi sono possibili ma in pathfinder fanno alquanto SCHIFO,i nani vanno sempre bene ma NIENTE nani maghi ).
Sono disponibile al 100% per chi avesse bisogno di aiuto per fare la scheda...se volete mi date e-mail e password del vostro account, la scheda ve la faccio io dietro vostre direttive e poi cambiate la password.


Il terzo pg è quasi pronto, mezzelfo stregone di stirpe draconica


Nuovo aggiornamento sui pg
Rajesh (Raj) Ramayan Kootthrappali - Umano-etnia Vudra-maschio chierico di Irori
Marzio Vinicio di Almas - Aasimar maschio paladino
Troz Ganag - Nano maschio guerriero arma/scudo
nome ancora da mettere - Mezzelfo maschio stregone draconico
Oparal - Elfa femmina ladra

manca qualche ritocco al chierico e allo stregone ma direi che ci siamo quasi.

Per le storie del pg ne possiamo discutiamo anche in gioco una volta cominciato ma mi sa che lascio stare i tratti aggiuntivi, i pg sono da 25 punti, quindi già abbastanza pompati.


F elfo Rogue liv 2

Salve a tutti, ecco il personaggio furtivo, occhio ai borsellini :)


Siamo quasi pronti per partire. Di seguito vi metto le istruzioni per i vari tipi di scrittura da usare.

Per i dialoghi del pg in genere bastano le classiche virgolette "" ma ricordatevi di metterle, i post una volta mandati nn si possono correggere, e io ho bisogno di capire quali frasi sono dialogo,quali descrizione ecc ecc.

Io di solito per il parlare del pg in tono normale uso il grassetto.Si crea usando la seguente formula ( escludete le parentesi tonde x avere la formula esatta ):
[(b)](di seguito quello che volete scrivere [(/b)]
tenendo solo le parentesi quadre, le lettere b e lo slash / una volta mandato il post la scrittura compresa sarà in grassetto.

Lo stesso vale per le frasi che sono intese essere pensieri o dialoghi sottovoce, solo che in genere vanno in italico

[(i)](di seguito quello che volete scrivere [(/i)]

Poi cosa sarebbe un GdR senza i dadi ?

[(dice)](di seguito il dado da tirare [(/dice)]
1d20 + 4 ⇒ (16) + 4 = 20
1d6 + 2 ⇒ (4) + 2 = 6
3d4 + 3 ⇒ (2, 1, 4) + 3 = 10

Una cosa utile con i tiri di dado è farsi dare la preview del post prima di cliccare "submit post" in maniera da vedere in anticipo il risultato tirato e continuare a descrivere l'azione tenendo conto direttamente dei dadi, si risparmiano post :)

Una cosa importante da saper usare è la maschera detta "spoiler" si tratta di un cliccabile che nasconde delle info. Quando la uso vi scrivo per chi è, o che tiro di che abilità dovete riuscire a fare x poterla leggere ecc ecc

cliccate qui:
[(spoiler=titolo della maschera)](di seguito quello che volete scrivere [(/spoiler)]

Queste sono le istruzioni più importanti da sapere usare nei post.
Per il resto si tratta di descrivere un minimo l'interazione del pg con l'ambiente, il descrivere qualche stato d'animo o gesto prima di mettere quello che dice....insomma, il gioco su forum si basa sulla lettura ( ovviamente ) quindi risulta + interessante se si legge qualcos'altro che nn solo "faccio questo" "dico quello" ecc ecc

in calce alla finestra di scrittura avete la lista completa delle istruzioni in codice da immettere nei post, nascosta sotto il cliccabile "BBCode tags you can use"


M umano ( Vudra ) Chierico di Irori liv 2

occheio, penso di avre capito come devo fare per parlare
per parlare con il master basta il testo normale mentre quando lancio i dadi pare che la formula sia 1d6d6d3 ⇒ (2, 1, 1, 3, 2, 3, 2, 2, 3, 1) = 20
Gli spoiler noi li dobbiamo mettere, oppure è una roba solo per il master?
io la mascherina non la vedo prprio nella composizione del messaggio...

(ps, non mi visualizza la grafica giusta quando faccio la preview: adesso provo a inserire il post e a vedere se funziona)


Di solito gli spoiler si usano x nascondere info...se volete dirmi qualcosa di nascosto mettete uno spoiler, sperando che gli altri giocatori nn si facciano sopraffare dalla curiosità.

Per i dadi nn devi scrivere niente nello spazio fra la prima quadra chiusa e la seconda quadra aperta altrimenti sfalsi i dadi


oddio ho provato a mettere una cosa tipo ho appena lanciato un dado da tre chili in faccia al mostro nella parentesi con la dicitura [(dice)]...[(/dice)] e mi ha accrocchiato una serie di dadi a caso... quando devo descrivere il mo lancio di dadi come faccio? se inserisco una cosa tipo [(dice)]12 + 4 = 16[(/dice)] non lo capisce?
non capisco come funziona questa cosa... o_0


M umano ( Vudra ) Chierico di Irori liv 2

riproviamo il lancio di dadi:
1d12 + 4 ⇒ (3) + 4 = 7

e anche il formato spolilerone

solo per il master:
scemo chi legge :))))


Female Half elf lvl 4 infernal bloodline sorcerer

Sciame di meteore su Raj Kootthrappali

tiro salvezza di riflessi DC27

danni senza tiro salvezza:
8d6 ⇒ (2, 1, 2, 4, 6, 5, 4, 3) = 27
danni con tiro salv x dimezzare
24d6 ⇒ (1, 4, 6, 1, 2, 4, 3, 1, 2, 4, 2, 5, 2, 6, 6, 6, 6, 3, 2, 6, 1, 5, 3, 5) = 86danno da fuoco

non fate caso alla mia intrusione ragazzi :) non faccio parte del vostro gioco


Ricapitolando:


  • stile normale: descrizioni e comunicazioni di servizio (se ho capito bene)
  • grassetto: parole pronunciate dai PG ad alta voce
  • corsivo: parole sussurrate dai PG
  • Spoiler:
    cose riservate al GM o altre informazioni non condivisibili con tutti

  • tiro di dadi e modificatori (es. 1D20 + 8): 1d20 + 8 ⇒ (20) + 8 = 28


Una prova random:

Baldanzoso e avido di gloria, mi avvicino, sporgo la testa quanto basta e tento di intimidire l'avversario: EHI TU PORCO LEVALE LE MANI DI DOSSO .

Una cosa del genere?


F elfo Rogue liv 2
Roccobot wrote:

Una prova random:

Baldanzoso e avido di gloria, mi avvicino, sporgo la testa quanto basta e tento di intimidire l'avversario: EHI TU PORCO LEVALE LE MANI DI DOSSO .

Una cosa del genere?

Mio EROEEEEEE

si qualcosa del genere :)


Però ricordati le virgolette :

"Hey tu porco, levale le mani di dosso"

Vi farà piacere sapere che oggi pomeriggio aprirò il forum del gioco principale. Vi mando il link appena è pronto.


Ok siamo pronti , qui c'è il link x il gioco vero e proprio:

Forum di gioco


Cosa sono gli Aasimar?


Male Mazinger-type Fan of Go Nagai level 38
Roccobot wrote:
Cosa sono gli Aasimar?

Esseri umani la cui nascita è stata influenzata in qualche modo da energia celestiale....in pratica dei mezzi angeli. Sono particolarmente belli e portati per le professioni che richiedono capacità divine ed saggezza ( chierico e paladino )


3d6 ⇒ (6, 1, 4) = 11


M mezzelfo Stregone -stirpe draconica ( drago d'oro ) -liv 1

GM:
Alla fine, 'grazie' al maltempo sono a casa.
Ne approfitto per postare i miei tiri di dado, spero vadano bene così perché non so bene quali siano i modificatori.

3d6 ⇒ (5, 4, 1) = 10

1d20 ⇒ 5 diplomazia
1d20 ⇒ 11 intuito


Kyraes wrote:

** spoiler omitted **

3d6

1d20 diplomazia
1d20 intuito

sia diplomazia che intuito li hai non addestrati (vale a dire che usi solo il modificatore) che è +4 per diplomazia e +1 per intuito nel tuo caso, da quanto vedo nn hai incluso i modific.....ma tanto con quei tiri non hai ottenuto nulla lo stesso :(


Kyraes:
Mi pare di avertelo già detto nel gioco principale,cmq hai saputo che c'è una specie monaco viaggiatore che cerca lavoro e un modo per andarsene da sto villaggio del cavolo, sarebbe quel Rajesh kootthrap...


M mezzelfo Stregone -stirpe draconica ( drago d'oro ) -liv 1

GM:
allora visto che ormai (a torto o a ragione) sono convinto di dover trovare un modo per lasciare l'isola, provo a cercare lo straniero.. un viandante che come me vuole partire potrebbe essermi d'aiuto, se non altro per avere notizie del mondo 'esterno' e magari (non si sa mai) qualche dritta per trovare un lavoro pagato quanto basta per potermi permettere il viaggio.


M mezzelfo Stregone -stirpe draconica ( drago d'oro ) -liv 1

OT: scusate.. i post inviati per sbaglio non si possono cancellare?

Ah beh.. se ho capito bene c'è un limite di tempo. Cmq ho ri-postato lo stesso messaggio nel thread di gioco.


Male Mazinger-type Fan of Go Nagai level 38

C'è un limite di tempo di circa 1 ora per correggere/cancellare un post


M mezzelfo Stregone -stirpe draconica ( drago d'oro ) -liv 1

Ennesima domanda da niubbo: che significa Conoscenze Piani DC 10?


ogni volta che chiamerò un tiro su una abilità in genere ci sarà la scritta "DC" seguita da un numero.
DC sta per Difficulty Class, vale a dire la difficoltà intrinseca della riuscita. In quel caso il personaggio x leggere lo spoiler doveva fare una prova sulla sua abilità Conoscenze dei piani e ottenere ( con 1d20 + i suoi mod ) almeno 10


M mezzelfo Stregone -stirpe draconica ( drago d'oro ) -liv 1

Ah che fosse un qualcosa legato alla difficoltà di un'azione l'avavo capito.. Ma non avevo afferrato il concetto di 'leggi lo spoiler se il tiro sull'abilità ha esito positivo'. Bene.


Male Mazinger-type Fan of Go Nagai level 38

ovviamente quella è la regola...se poi vi fate vincere dalla curiosità e gli spoiler li leggete lo stesso basta che non usiate le info in gioco, se il vostro pg non avrebbe ragionevolmente potuto ottenerle


diplomazia:
1d20 + 9 ⇒ (17) + 9 = 26 per cercare l'halfling

diplomazia:
1d20 + 9 ⇒ (13) + 9 = 22 per cercare l'elfa,

usa questi tiri solo se alla fine siamo tutti daccordo su cosa ho proposto, altrimenti ignora o usali x la volta successiva,

TAGLIAMO CORTO E ANDIAMO AVANTI :)


Con quei tiri li ti direbbero anche le misure dell'elfa e la marca di biancheria intima che indossa ( se le sapessero ) :)
Non si sa mai cosa diranno gli altri, aspetto un paio d'ore ancora poi prima di andare a lavorare vi posto il dialogo


Male Mazinger-type Fan of Go Nagai level 38

Ci sarebbero altri bonus da aggiungere ai PG, quando abbiamo cominciato non li conoscevo, o almeno non tutti ; sono i "Traits" aspetti minori del personaggio che in genere dipendono dal background e che di solito si traducono in un altro +1 a colpire (ma solo in determinate situazioni) un +1 ad una skill , soldi extra, skill extra, un arma di partenza di qualità migliore ecc ecc....in parole povere un Trait vale più o meno come metà di un talento in quanto a vantaggi dati al PG. Ce ne sono a bizzeffe, e ogni PG di partenza ne può scegliere 2. Siccome nelle partite che seguo come player li sto usando e fanno comodo, se volete spugnettarci bisognerebbe avere un idea del vostro background da sottopormi e dopo vedo quali darvi....altrimenti mi tocca cercarmi tutte le liste sparpagliate fra i vari pdf, tradurli o meno e linkarveli per farveli leggere ; scusate ma non ho voglia. Fatemi sapere.

Community / Forums / Online Campaigns / Play-by-Post Discussion / Italian only pbp-homebrew Pathfinder campaign All Messageboards

Want to post a reply? Sign in.