|
Fate - Aiuvarin Magus's page
23 posts. Alias of Midghard.
|


Fate ragiona attentamente sulle parole dell'Interlocutore, valutando i potenziali rischi e le interessanti opportunità che sembrano scaturirne.
"Laslunn è morta.
E con lei anche i suoi segreti.
Per quanto sembrasse una più da azione che da ufficio, non posso pensare che fosse all'oscuro di tutti i segreti della Triade.
Dopotutto quando cerchi di farti un nome in una società segreta, sai almeno qualche notizia golosa del posto in cui vuoi calarti.
Dubito che anche ricorrendo a magie che permettano di parlare con i morti da lei otterremmo molto più che qualche volgare epiteto.
Dopotutto sono stato io a farla finire sulla Grande Ruota.
E con parecchia soddisfazione, oserei dire.
A questo punto l'unica possibilità che ci resta è cercare nella sua stanza o farci raccontare qualche notizia di prima mano da questa strana creatura, che ha catturato, lo devo ammettere, parte del mio interesse.
Vediamo cosa salta fuori.
Se dovesse malauguratamente trasformarsi in un pericolo, non credo che il nostro gruppo avrebbe particolari problemi a farlo fuori, neppure se tentasse di approfittare di qualche situazione di combattimento.
Dopotutto teniamo sempre la guardia alta!".
Dopo un breve attimo di raccoglimento, Fate comincia a parlare.
"Come si dice da qualche parte, questa proposta è come prendere 2 piccioni con una fava!
Per quanto mi riguarda non ho problemi a parlamentare, e non vedo perché dovrei rifiutare il vostro aiuto quando mi giunge in maniera così inaspettata e gratuita.
Credo che anche Evangelyn non desideri versare sangue inutilmente e immagino che anche a Bree possa andare bene discutere della nostra reciproca e benefica collaborazione.
Razzor credo non avrà problemi ad accettare la cosa e immagino che per Exilyan non ci siano eccessivi problemi, dopotutto ci interessa risolvere la situazione garantendo la sicurezza delle persone il più possibile.
Evitare di continuare un combattimento che non gioverebbe a nessuno è sicuramente la scelta migliore per tutti.
Sarei anche interessato a godere del vostro aiuto per rimuovere tutti gli "altri" ostacoli presenti in questa zona, e sul fatto di sezionare il Gigante, perché dovrei oppormi ad un interesse puramente accademico.
Se la cosa vi può arrecare beneficio, sentitevi libero di intraprendere tale attività, dopotutto anche il mio amico Razzor esercita questa particolare attività con vivida creatività, quindi non ho nulla in contrario in tal senso.
Per quanto riguarda il vostro contributo, messer Interlocutore, saremmo altresì felici se volesse metterci a parte di eventuali informazioni che potreste aver appreso dalla defunta Lady Laslunn e che malauguratamente ora sarebbe alquanto difficile recuperare in tempi brevi data la condizione della dipartita.
Immagino che per avere il vostro aiuto abbia messo sul piatto qualche interessante informazione, e in questo caso gradiremmo avere da voi i dettagli, se la cosa non vi crea troppi problemi.
Inoltre, non posso fare a meno di provare un certo grado di ammirazione nei vostri confronti, per cui mi piacerebbe saperne di più su una creatura singolare come siete voi stesso, messere.
E' un interesse puramente personale, non credo che per altri possa essere così importante come lo sarebbe per me, forse Razzor o Bree sarebbero interessati alla cosa, per cui lo capirei se non voleste condividere informazioni personali su di voi con noi, anche se apprezzerei oltremodo questa cortesia.
E come ultima richiesta mi interesserebbe sapere per quale motivo stavate prestando il vostro aiuto a Lady Laslunn e se è possibile venir a capo di quale fossero gli estremi della vostra collaborazione in questo luogo e per conto di chi.
Se mi sono spinto troppo oltre con le mie personali richieste, semplicemente fatemelo sapere.
Non desidero creare alcuna acredine tra ricercatori di conoscenza quali entrambi siamo".
E dopo aver esposto la sua posizione, resta in fiduciosa ed eccitante attesa delle riposte della creatura che ha davanti a sé.
Fate continua ad attaccare Laslunn, cercando di coinvolgerla in uno scontro a 2.
♦ Fate Strike with Dimensional Assault
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 + 2 ⇒ (17) + 23 + 1 + 2 = 43
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 5 + 1d6 + 1 ⇒ (6, 2) + 5 + (5) + 1 = 19
♦♦ Fate SpellStrike (with Immaginary Weapon Ampled) CRITICO x2
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 + 2 - 5 ⇒ (19) + 23 + 1 + 2 - 5 = 40
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 5 + 1d6 + 1 ⇒ (6, 6) + 5 + (3) + 1 = 21 x2 = 42 DANNI
Immaginary Weapon Ampled: 12d8 + 1 ⇒ (8, 6, 8, 8, 7, 7, 4, 3, 6, 7, 7, 3) + 1 = 75 x2 = 150 DANNI
♦ Fate Strike (Haste)
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 + 2 - 10 ⇒ (9) + 23 + 1 + 2 - 10 = 25
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 5 + 1d6 + 1 ⇒ (2, 5) + 5 + (3) + 1 = 16
♦ Fate Stride (with Haste - un passo)
♦♦ Fate SpellStrike (with Blood Feast)
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 ⇒ (14) + 23 + 1 = 38
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 + 1 ⇒ (3, 6) + 4 + (2) + 1 = 16
Blood Feast: 14d6 + 1 + 1 ⇒ (1, 2, 6, 1, 6, 3, 2, 3, 5, 2, 4, 6, 5, 5) + 1 + 1 = 53
FATE DI CURA DI 26 PF (LA META' DEL DANNO DI BLOOD FEAST)
Fate pensa sia arrivato il momento di utilizzare questo turno per mettersi nelle migliori condizioni possibili per il proseguimento del combattimento.
♦♦ Fate cast Haste
♦ Fate Strike with Dimensional Assault (ricarica Spellstrike)
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 2 + 1 ⇒ (5) + 23 + 2 + 1 = 31
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 + 1 ⇒ (1, 6) + 4 + (2) + 1 = 14
Fate vorrebbe salvare le persone intrappolate nella struttura sotto assedio per il folle gesto di Laslunn ma si affida a Exylian per questo compito, confidando che lui possa meglio gestire sia il viaggio che il quantitativo di danni necessari per chiudere le saracinesche.
Decide quindi di affrontare Laslunn.
"Da un topo di fogna come te, cosa potevo aspettarmi se non questa miserabile azione.
Alle Triade devono averti abbandonata perchè erano stufi delle tue idee del cazzo, evidentemente.
Dopotutto cosa ci si può aspettare da una galoppina che quando distribuivano i cervelli era in fila per la mensa!
Ti auguro di morire il più male possibile!".
♦ Fate Stride (con 45 feet di movimento arrivo da lei anche con terreno difficoltoso)
♦♦ Fate SpellStrike (with Immaginary Weapon Ampled)
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 ⇒ (14) + 23 = 37
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 ⇒ (5, 2) + 4 + (1) = 12
Immaginary Weapon Ampled: 12d8 ⇒ (8, 6, 7, 7, 2, 5, 1, 8, 6, 1, 4, 7) = 62
Fate guarda Razzor disgustato.
"Nella vita non sempre si può ricorrere a delle vie di mezzo per mettere a posto le cose, senza sporcarsi le mani.
Capisco che forse, lo dici per provare a non esporci a dei pericoli, tuttavia collaborare con questa cagna mal cagata, mi ripugna.
Fosse per me le strapperei il cuore dal petto e lo darei in pasto ai maiali, ma forse così facendo farei un torto a quelle povere bestie.
L'unica cosa che posso prometterle, dato che della morte di quel figlio di un cane del rakshasa non me ne può fregare di meno, è che le caverò il cuore con lo stesso frammento con cui ho sventrato il suo caro amichetto.
Così si che sarà un regalo ben accetto!".

Fate non si fa pregare e accetta di buon grado l'invito rivoltogli da Laslunn.
Entrando nella grande stanza si guarda brevemente intorno, cercando di notare più particolari possibili, però senza dare l'idea di fissarsi su nulla in particolare, dopotutto non vuole scatenare una contesa prima di aver avuto l'occasione di pronunciare le sue parole.
Vedendo Laslunn in compagnia di un altro uomo, saluta entrambi con educazione facendo una leggero inchino, senza tuttavia apparire servile.
"L'educazione, dopotutto, non costa nulla e spesso è il miglior viatico per intavolare una discussione".
Rivolgendosi alla donna e allo strano uomo, dice con il suo solito tono neutro:
"Bentrovata, Milady!
Se penso a tutto il tempo che ci abbiamo impiegato per raggiungervi, oserei sperare in qualche risposta prima di decretare chi tra noi sarà abbastanza fortunato da finire nell'abbraccio di sua Signoria, Dama Pharasma.
E un saluto anche a questa strana creatura che non nego abbia catturato il mio interesse nel momento stesso in cui ho posato gli occhi su di lui.
Affascinante!
Un ibrido Uomo-Macchina.
Un essere la cui esistenza è essa stessa sinonimo di qualcuno che si è spinto letteralmente al di là dei limiti della caducità di un essere mortale.
Grottesco, se mi è concesso dirlo, tuttavia certamente geniale a modo suo!
Sono un uomo di larghe vedute e una simile opera non può certo essere messa in discussione da chi come me non ne capisce appieno il valore.
Le mie congratulazioni per aver in qualche modo osato sfidare l'incessante incorrere dell'avverso Destino.
Vorrei avere avuto anche io la vostra forza e la vostra lungimiranza, mio Signore!
Ma torniamo a noi, Milady Laslunn!
Sarebbe possibile capire l'estensione di tutta questa tracotante attività.
Non vorrete venirmi a dire che avete messo in pista tutto questo teatrino solo per coprire un gretto commercio di vite umane.
Il gioco non varrebbe la candela.
E anche nei confronti del povero drago da cui ho estratto con le mie mani questo frammento, vorrei umilmente chiedere un quadro della situazione un po' meno fumoso e lacunoso!
Qual è il vostro fine ultimo e cosa sapete di questo strano frammento che si comporta meravigliosamente bene stretto nella mia mano.
Il collo di VaKlish ve lo potrebbe certamente confermare.
Inoltre mi piacerebbe sapere esattamente qual è la connessione e la portata della collaborazione tra la vostra dubbia compagnia mercantile e il Dio Drago della Distruzione Dahak.
Prima di concludere felicemente o meno la nostra simpatica rimpatriata, sarebbe carino da ambe le parti chiarire le proprie posizioni e raccontare i relativi scopi e segreti.
Almeno davanti alla Grande Ruota, uno potrebbe incamminarsi con la mente sgombra e il cuore sollevato.
Milady, sarebbe così gentile da condividere i suoi pensieri con noi e spiegarci esattamente cosa sta succedendo a questo dannato mondo?".
E messosi in ascolto, Fate attende fiducioso le parole di entrambi.
Fate prova a inserire la Runa Keen durante il riposo sul suo Shard in modo da renderlo più preciso e potenziarne gli effetti già superbi.
Crafting Rune: 1d20 + 20 ⇒ (16) + 20 = 36
Fate ritiene il Rakshasa il principale pericolo quindi decide di concentrare su di lui i suoi sforzi per terminare in fretta il combattimento.
♦ Fate Step (1 passo)
♦♦ Fate SpellStrike (with Immaginary Weapon Ampled)
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 ⇒ (12) + 23 = 35
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 ⇒ (4, 6) + 4 + (4) = 18
Immaginary Weapon Ampled: 12d8 ⇒ (6, 5, 6, 8, 6, 1, 6, 5, 7, 6, 3, 8) = 67
Fate essendo scampato alla magia del Rakshasa (o Maledizione che sia), decide che concentrare su di lui i suoi colpi è la migliore delle soluzioni, per tanto lo attacca.
"Peccato Messer Vaklish, avrei preferito si potesse risolvere la cosa con una partita più amichevole, ma se questa è la vostra idea di divertimento, mi riservo il diritto di strapparvi il cuore dal petto con la mia spada".
♦♦ Axter Spellstrike with Imaginary Weapon Ampled
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 ⇒ (13) + 23 = 36
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 ⇒ (1, 4) + 4 + (6) = 15
Imaginary Weapon Ampled: 12d8 ⇒ (2, 1, 2, 7, 2, 7, 6, 4, 3, 7, 8, 3) = 52
♦ Fate Strike with Dimensional Assault
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 2 ⇒ (9) + 23 + 2 = 34
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 ⇒ (5, 2) + 4 + (6) = 17

Fate da un'occhiata veloce ai pezzi luminescenti cercando di scoprirne l'origine seppur in modo abbozzato nel poco tempo a sua disposizione.
Perception: 1d20 + 20 ⇒ (2) + 20 = 22
Poi riflette sulla scacchiera e pondera eventuali mosse cercando di ricavarne una strategia che possa permettere a Vaklish di vincere, tuttavia senza successo.
Society: 1d20 + 15 ⇒ (14) + 15 = 29
Infine dice:
"Ahimè, Messere, ma temo che la partita a questo punto possa solo avviarsi verso la conclusione con un pareggio come migliore risultato possibile.
Tuttavia, qualcosa mi dice, osservandola da vicino, che voi foste già conscio del risultato ancora prima di chiedere il nostro parere.
Potrei anche sbagliarmi ma qualcosa mi dice che non è questo il caso.
Forse, abbiamo appena assistito ad una specie di TEST?
Se si voglio sperare di averlo superato con vostra piena soddisfazione, messer Vaklish".
E dicendo così, Fate torna ad osservare i 2 pezzi diversi della scacchiera con crescente curiosità e sana voglia di conoscere la loro origine.

Fate osserva con attenzione prima l'uomo e poi la scacchiera su cui sono disposte accuratamente le pedine.
"Sembra una rappresentazione di un gioco di strategia militare.
Anche se non sono esperto sul gioco, forse basterebbe conoscere le regole, almeno quelle fondamentali per provare ad elaborare una strategia.
Dopotutto quasi tutti i giochi come questi hanno un comune denominatore, sgominare le forze nemiche prima che il tuo avversario faccia altrettanto con te.
E' un gioco di pazienza e meticolosità.
Potrei provarci".
Fate decide di presentarsi con garbo all'uomo, facendo un inchino non troppo vistoso ma parsimonioso.
"Piacere Messere, il mio nome è Fate.
Faccio parte della scorta di sir Razzor, e quantunque, non ho familiarità con il gioco in questione, ad una prima occhiata sembra la rappresentazione di un conflitto militare tra 2 avversari.
Immagino che lo scopo del gioco sia sbaragliare le forze opposte alle proprie prima di subire la stessa sorte.
Un gioco di pazienza e strategia, se posso azzardare un'ipotesi.
Nonostante non conosca appieno il gioco, né le sue regole, se Vossignoria, potesse illustrarmele, forse anche dal basso della mia rudimentale conoscenza potrei imbastire una manovra teorica, da cui forse potreste prendere spunto per un qualsivoglia livello di illuminazione.
Dopotutto da una singola intuizione spesso può nascere una valida alternativa, che forse può essere viatico di vittoria, in talune circostanze.
Inoltre devo ammettere che questo gioco attrae parecchio la mia attenzione e la mia curiosità.
Se volesse farmi questa gentilezza, forse entrambi avremmo di che guadagnare da questa situazione, anche se a un occhio esperto come il vostro, forse le mie argomentazioni sono pura fantasia.
In quel caso vi prego di scusare il mio ardire.
Non intendevo mancarvi di rispetto in alcun modo".

Fate, misura le parole di Exilyan, in qualche modo contento che il compagno si esponga per difendere il suo operato, un pò meno sul fatto che si dica deluso dal suo comportamento verso la sua lealtà al gruppo, cosa di cui Fate è sempre andato fiero.
Con la punta di un sorriso a metà tra il faceto e il beffardo, risponde calmo al compagno.
"Amico e compagno Exilyan,
mi stupisce che tu mi giudichi in questa maniera, mi sembra di aver sempre cercato di fare del mio meglio per garantire al nostro gruppo i migliori risultati, al massimo delle mie capacità, quindi non capisco proprio perché dovrei averti deluso.
Ognuno combatte con quello che ha, mi spiace se hai creduto che avessi spell ad area per fare danno, purtroppo dopo molti combattimenti in successione le mie scorte si esauriscono velocemente e la mia classe eccelle nel danno singolo come hai avuto modo di sperimentare tu stesso, quindi non avendo nulla ho semplicemente atteso che la situazione evolvesse in meglio.
Potevo soccorrerti?
Certamente, avrei potuto spostarmi dimensionalmente dietro il tuo nemico, ma con 5 nemici che potevano attaccarmi non me la son sentita in coscienza.
Che scopo avrebbe avuto far diventare me moribondo, invece di te?
Senza contare che essendo un ladro tu sei molto più evasivo di me e hai più possibilità di sfuggire ai colpi nemici grazie alle tue manovre, ai tuoi trucchi e alle tue schivate.
Io se vengo colpito non ho modo di evitare i danni, a differenza tua.
Un limite delle mie capacità senza dubbio, ma questo so fare e questo ho fatto.
Dal fatidico attacco incriminato, sei uscito solo ferito, potevi tranquillamente andartene, senza attaccare potevi raggiungere Razzor per farti curare, non capisco sinceramente dove sta il problema.
Avevi tutti i mezzi per sopravvivere, potevi usare lo spostamento d'ombra per andartene, o ritirarti senza dare modo ai nemici di attaccarti.
Mi chiedo perché innescare tutta questa polemica per risparmiarti qualche graffio che Razzor e Bree potevano curare in un attimo.
Io ho valutato la possibilità di andarmene proprio perché metto il gruppo al primo posto e penso nell'interesse del gruppo.
Ho apprezzato almeno il fatto che hai riconosciuto il fatto di aver agito con avventatezza e rischiando più del necessario.
Penso al gruppo nella sua interezza e non solo ai singoli membri.
Evangelyn è un grosso valore aggiunto per noi, poiché non abbiamo un vero e proprio tank che possa proteggete il party, eccezion fatta per Bree che può stare davanti ma non così efficacemente ed efficientemente come può fare un campione.
E se sta davanti rinuncia a molto del suo potenziale per fare qualcosa che deve fare perché non ha altra scelta, per il bene del gruppo.
Con Eva invece, abbiamo un elemento capace di supportare il party e proteggerlo nella sua interezza, senza costringere Bree a sacrificarsi ogni volta a ricoprire un ruolo che forse le va un pò stretto.
Davanti alla fortuna di aver trovato un membro così importante per il party ho pensato che anche noi dovremmo fare qualcosa per accoglierla bene tra noi, e la prima cosa che ti sento dire è che la insulti per non averti rimboccato le coperte?
Potevo capire se con le sue abilità avesse azzerato il tuo danno, ma per pochi punti vita colpevolizzarla così mi è sembrato fuori ruolo.
Siamo partiti in questa grande avventura da sconosciuti. Nessuno sapeva nulla degli altri e abbiamo costruito il nostro rapporto un pò alla volta, tra litigi, discussioni e incomprensioni, ma anche con fiducia e rispetto gli uni verso gli altri.
Ogni volta che litigavamo tra noi, c'era sempre qualcuno pronto a sostenerci, anche se eravamo nel torto, e tu più di altri dovresti sapere quanto sono vere le mie parole.
Evangelyn non ha avuto nessuno che la sostenesse, e benché abbia fornito delle giustificazioni alle sue azioni, è stata guardata con sospetto e freddezza.
Capisco che non possiamo avere con lei lo stesso grado di intimità che abbiamo tra noi, visto il breve periodo che abbiamo condiviso insieme, ma il rispetto reciproco esula dal tempo passato insieme.
Per questo mi sono sentito in dovere di prendere la sue difese, perché nessuno altro lo ha fatto.
Non è un oggetto che ci portiamo dietro per le sue abilità e di cui possiamo disporre a nostro piacimento senza pensare a cosa stiamo facendo o a come la stiamo trattando, ma una persona che ha scelto di seguirci in questa difficile lotta gratuitamente.
Per questo credo che dovremmo almeno concederle di potersi porre nel gruppo con gli stessi diritti degli altri membri.
Rispetto viene da rispetto.
Non ho pensato di valere più di ogni altro di voi, ne penso che le mie azioni siano sempre giuste.
Ho sbagliato anche adesso, a dire il vero, dando l'impressione di volermene andare, rattristando Bree, e anche Razzor, solo per dirne una.
Tutti sbagliamo, ma non è certo rinfacciandocelo che potremo migliorare.
Pensare di andarmene ammetto che non è stata una bella azione e mi scuso se il mio comportamento ha mal disposto qualcuno, tuttavia alle volte è difficile anche per me pensare lucidamente quando l'adrenalina mi scorre in corpo.
Ma avrei dovuto calmarmi e ragionare a mente fredda, nei riguardi di compagni preziosi come voi, un errore il mio che cercherò di non ripetere in futuro.
Penso tuttavia che momenti come questo, in cui ci prendiamo del tempo per metterci in discussione, come singoli e come gruppo siano importanti, sia per una crescita personale che collettiva.
Se non riusciamo a giudicare con onestà le nostre insicurezze o i nostri errori, non significa che forse ci crediamo infallibili?
Avere un'alta stima di se stessi alle volte può essere un bene, altre è solo arroganza.
Personalmente giudico le tue azioni, nel caso specifico quantomeno azzardate, non certamente tattiche poiché di fatto hai tolto a me ed Evangelyn la possibilità di agire.
Se avessi agito in maniera tattica ti saresti messo dove si è messa poi lei, che ha pensato si al suo turno ma all'interesse di tutti, occupando una posizione tattica al costo di rinunciare ad attaccare nel suo turno, pur di ottimizzare lo spazio del gruppo.
Tu hai preso la migliore posizione disponibile per te stesso, non preoccupandoti eccessivamente di cosa avrebbero potuto fare gli altri, quindi l'unico a beneficiare della tua tattica, sei stato tu stesso.
Un pò poco per definire tattica per il gruppo la tua prestazione.
Ti riconosco sicuramente grande coraggio e ardimento per aver ingaggiato da solo il nemico, ma spesso occorre ragionare in maniera meno irruenta e più saggia.
La nostra forza è il collettivo, non il singolo.
Su questo hai ancora molto da imparare, a mio avviso.
Ma credo che ci siano stati miglioramenti, anche se un pò timidi.
Mi scuso se mi sono dilungato eccessivamente, ma almeno ho potuto esplicitare il mio pensiero nella sua interezza, credendo di fare per il meglio.
Vi esorto a dire la vostra, anche se siete in disaccordo con me, forse ragionando insieme potreste correggere anche miei eventuali errori.
In ultimo colgo l'occasione di scusarmi con tutti se le mie azioni, tutte, hanno deluso o rattristato qualcuno.
Non volevo rendervi tristi o insicuri di me.
Sono in questo gruppo e intendo restarci a lungo, ma spero che ogni occasione anche la più piccola, possa aiutarci a migliorare tutti insieme come abbiamo sempre fatto finora".
Finito di parlare, guarda verso Bree e le fa leggerissimamente l'occhiolino con un timido sorriso, quasi a volerle ricordare che non ha mai avuto intenzione di dimenticarsi di lei o di lasciarla sola.

Fate osserva Bree mentre parla al gruppo del problema e non può fare a meno di sentirsi un pò in colpa per le ultime parole dell'amica, che sa in cuor suo essere vere.
Dopo aver riflettuto brevemente tra sé e sé dice apertamente ai compagni, e facendo un timido sorriso all'amica.
"La vita è un'insieme infinito di scelte.
Purtroppo non si può sapere a prescindere se le scelte che gli uomini sono obbligati a fare, siano giuste o sbagliate.
Solo il Destino potrebbe dare una risposta di questo genere, e spesso non è quella che le persone vogliono sentirsi dire.
Io credo nell'equilibrio e nel libero arbitrio.
Ogni uomo è uguale davanti a dio.
Qualsiasi Dio.
Ovviamente non verrei mai meno all'impegno che mi sono preso e che voglio portare a termine.
Ho visto ciò che hai visto anche tu e non posso fare finta di non averlo fatto.
Se mi sono ritirato è per cercare un chiarimento, perchè capisco che non è bello per qualcuno venire accusati in maniera arbitraria senza nessuno che possa prendere le sue parti solo perchè è stata l'ultima a entrare temporalmente nel gruppo.
Se le parti fossero state rovesciate, mi chiedo se avreste preso le difese di Evangelyn ponendovi in aspro contrasto con Exilyan o se avreste semplicemente fatto finta di nulla.
Per avere un gruppo forte bisogna avere l'accortezza di trattare tutti alla stessa maniera o si finirà inevitabilmente per scatenare malcontento ed invidia.
Per questo ho deciso di mettere un freno al gruppo e ragionare insieme sul perché questo sia accaduto.
Non credo, in coscienza, che una persona possa pretendere che un altra rischi la sua vita gratuitamente per salvarlo se quest'ultima non se la sente.
Dite che Evangelyn ha sbagliato a non soccorrere Exilyan e forse, potreste anche avere ragione.
Dopotutto ci sono sempre 2 modi di vedere le cose e posso capire lo sfogo di Exilyan dettato dalla tensione nervosa.
Però è pur vero che io ed Evangelyn avremmo dovuto rischiare la vita a nostra volta per provare a intervenire in una situazione complessa.
Lei ha spiegato le sue motivazioni che onestamente ritengo logiche, mi chiedo quindi perchè la colpa debba ricadere su di lei.
Se poi per un errore a altro, fossi stato io a rischiare la vita o l'avesse rischiata lei cosa ne sarebbe scaturito?
Una situazione del genere può capitare a tutti, ed ognuno sarebbe chiamato a riflettere sul suo modo di fare, invece mi pare che il gruppo tenda a trincerarsi dietro una linea di condotta e di pensiero dove alcuni hanno più peso specifico di altri e questo a mio avviso è un male per un party.
Il bene del gruppo deve essere sempre al primo posto, solo così 4 o 5 persone comuni possono anche solo sperare di vedere la fine di questo incubo ad ogni aperti.
Il valore di una persona non dovrebbe essere dettato da quanto tempo ha passato in gruppo rispetto agli altri, ma dalla sua forza e dal suo contributo alla causa.
Se alla prima situazione "complessa", sappiamo solo dirle … "taci hai sbagliato, perché non sei un membro anziano del gruppo e non capisci cosa devi fare", mi chiedo poi con che faccia possiamo chiederle di rischiare la sua vita per noi?
E' su questo che vorrei il gruppo riflettesse, non su chi ha ragione tra Exilyan o Evangelyn.
Personalmente penso che dopo una bella dormita possa passare tutto in secondo piano, ma se non mettiamo ordine nel nostro cuore temo che davanti a pericoli più grandi e gravosi di questo potremmo finire per capitolare.
Se non siamo in grado di risolvere una piccola incomprensione tra di noi in maniera da non colpevolizzare nessuno, mi chiedo come potremo fare per fermare Dahak.
Non so se questa sia una discussione pretestuosa, ma il mio intento era trovare una quadra al problema, se ho finito per rattristarti, ti chiedo scusa!".
Poi tace, pensando di aver parlato fin troppo, mentre non può fare a meno di arrossire un po' sentendosi lievemente in colpa mentre guarda il volto di Bree.
Fate fiancheggia con Evangelyn e attacca 3 volte
♦ Fate Strike
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 + 2 - 2 ⇒ (15) + 23 + 1 + 2 - 2 = 39
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 + 1 ⇒ (4, 2) + 4 + (6) + 1 = 17
♦ Fate Strike
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 + 2 - 5 - 2 ⇒ (19) + 23 + 1 + 2 - 5 - 2 = 38
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 + 1 ⇒ (5, 2) + 4 + (5) + 1 = 17
♦ Fate Strike
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 + 2 - 10 - 2 ⇒ (11) + 23 + 1 + 2 - 10 - 2 = 25
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 + 1 ⇒ (3, 5) + 4 + (4) + 1 = 17

Fate comincia a risentirsi del fatto che i compagni pongano costantemente il proprio modo di pensare davanti ai bisogni del party, sia nei confronti di Razzor di cui riconosce il movimento della testa a sinistra indice del fatto che sta deliberatamente mentendo, sia nei confronti di Exilyan visibilmente arrabbiato per le sue parole.
"Se non riusciamo nemmeno ad essere onesti tra di noi, è inutile continuare a proseguire sulla stessa strada.
Per vincere serve Fiducia e se non si è disposti a fare un passo gli uni verso gli altri, ma si difende solo il proprio punto di vista a scapito di tutto e tutti, nulla può essere costruito.
Che grande noia che si respira adesso nel gruppo.
Sono stufo!".
Fate rinfodera la sua spada corta, e dice in tono asciutto.
"Adesso basta, sono stufo!
Se non c'è sinergia tra di noi, meglio finirla qui!
Non posso essere testimone di tutti questi problemi solo perchè chi ci parla non dice quello che vogliamo sentirci dire o non fa quello che ci aspettiamo faccia.
E mi rattrista che le persone vengano trattate con sospetto o con diffidenza solo perchè sono nuovi membri, o che mi si guardi con sguardi furenti solo perché esprimo una opinione che a qualcuno non piace.
Questa battaglia mi ha stancato, finitevela da soli.
Tanto il tizio è quasi morto.
Poi se non riusciremo a chiarirci, ognuno per la sua strada!".
E si allontana dal combattimento.
♦ Fate Stride x3

Fate prova a calmare gli animi dei compagni che iniziano a surriscaldarsi troppo.
"Exilyan, amico mio, certo che ho capito le tue intenzioni.
Ci mancherebbe che non lo avessi fatto, considerando quanto abbiamo combattuto insieme.
Tuttavia seppure il tuo intento è stato nobile, il tuo approccio si è rivelato errato, secondo il mio modesto giudizio.
Ti sei messo in un punto estremamente difficile da controllare, nel mezzo di questo stretto corridoio senza possibilità di poterti affiancare per supportarti.
Se Evangelyn si fosse messa dietro do te, certamente avrebbe potuto dispensarti dal ricevere alcuni danni, ma avrebbe gettato il suo turno, senza poter fare nulla dato che anche lei deve essere a contatto dei nemici per attaccarli, e se si fosse comunque posizionata dietro di te, avrebbe ostruito sicuramente anche me e forse Bree.
Non conoscendo ancora bene il nostro modo di combattere, credo abbia supposto, in questo caso erroneamente, che tu avessi modo di ritirarti già che ti sei gettato nella mischia di getto.
Dopotutto lei è un tank e ha bisogno di posizionarsi bene per reggere l'urto dei nemici, con te davanti sarebbe stata tagliata fuori e io con lei.
Non credo sia stato intenzionale e non mi sembra giusto accanirsi con una nuova arrivata semplicemente perché non si comporta come diamo per scontato che faccia.
I rischi fanno parte del pacchetto.
La prossima volta andrà meglio, ne sono certo.
E non è litigando tra noi che potremo migliorare.
Forza, a fine combattimento avremo tutto il tempo per chiarirci".

Fate osserva la conversazione tra i compagni con un malcelato interesse, a metà tra l'indifferenza e la noia.
"Quanti discorsi inutili!
Sto giro Razzor faceva meglio a restarsene zitto, invece di gettare benzina sul fuoco.
Dopotutto a sbagliare è stato Exilyan, non ci sono dubbi su questo e uno non può pretendere che siano gli altri a risolvere i problemi che uno si crea da solo.
Forse Evangelyn è stata un po' dura nel suo commento, e un tantino sprezzante, ma non si può non riconoscere del vero nelle sue parole.
Capisco l'intenzione di Razzor di essere fedele alla famiglia, ma se uno sbaglia bisogna riconoscerlo.
Questa situazione è troppo frenetica per i miei gusti".
Alla fine dice semplicemente:
"Si dice che la verità stia sempre nel mezzo!
E in tutte le cose della vita ci vuole Equilibrio.
Inutile soffermarsi ora a decidere chi ha ragione e chi torto, siamo una squadra quindi ragione e torti vanno divisi equamente tra noi.
Tuttavia concordo sul fatto che se uno sbaglia, non si può aspettare a priori che gli altri pongano rimedio a suoi casini.
Nella vita ci vuole onestà.
Questa volta Exilyan si è comportato in maniera avventata e credo che Evangelyn abbia avuto le sue ragioni per essersi comportata nel modo che ha scelto.
Dobbiamo essere tutti capaci di venirci incontro, per il bene del gruppo.
Forse una bella chiacchierata dopo questo combattimento potrebbe aiutare a smorzare i toni.
Finiamo alla svelta qui e concediamoci del tempo per capirci meglio gli uni con gli altri.
E ora torniamo concentrati sulla battaglia, né va della nostra vita".
♦ Fate Strike with Dimensional Assault (Poisoner 4)
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 2 ⇒ (15) + 23 + 2 = 40
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 ⇒ (2, 4) + 4 + (1) = 11
♦ Fate Strike (Poisoner 4)
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 - 5 + 2 ⇒ (11) + 23 - 5 + 2 = 31
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 ⇒ (6, 1) + 4 + (4) = 15
♦ Fate Strike (Poisoner 4)
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 - 10 + 2 ⇒ (17) + 23 - 10 + 2 = 32
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 ⇒ (6, 6) + 4 + (6) = 22
Fate si muove ed attacca il nemico (Poisoner 1)
♦ Fate Stride
♦♦ Fate SpellStrike
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 + 2 ⇒ (9) + 23 + 1 + 2 = 35
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 + 1 ⇒ (3, 5) + 4 + (2) + 1 = 15
Immaginary Weapon Ampled: 11d8 + 2 ⇒ (3, 4, 1, 3, 5, 5, 5, 4, 2, 7, 6) + 2 = 47
Fate è troppo lontano per poter fare qualsiasi cosa, quindi capisce che la prima cosa da fare è avvicinarsi.
♦♦ Fate Dimensional Door
♦ Fate Strike (su Sniper 2)
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 ⇒ (16) + 23 + 1 = 40
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 + 1 ⇒ (5, 3) + 4 + (2) + 1 = 15
Fate non si fida completamente di un singolo gigante che controlli questo intero posto tutto da solo, e non può fare a meno di sentirsi un pò a disagio per la cosa.
Attacca il Gigante per chiudere la partita, ma getta un occhio anche a ciò che sta intorno a lui.
♦Percezione, per ciò che lo circonda: 1d20 + 20 ⇒ (7) + 20 = 27
♦ Fate Strike
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 + 2 ⇒ (19) + 23 + 1 + 2 = 45
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 + 1 ⇒ (2, 5) + 4 + (1) + 1 = 13 x2 =26
♦ Fate Strike
Orb Shard Shortsword: 1d20 + 23 + 1 + 2 - 5 ⇒ (15) + 23 + 1 + 2 - 5 = 36
Danno Orb Shard Shortsword: 2d6 + 4 + 1d6 + 1 ⇒ (2, 5) + 4 + (5) + 1 = 17
Occultamento: 1d20 ⇒ 10
Occultamento: 1d20 ⇒ 12
Fate continua ad attaccare il Gigante.
♦ Fate attacca con Dimensional Assault (ricarico Spellstrike)
♦ Fate casta True Strike
♦♦ Fate Spellstrike con Imaginary Weapon Ampled
(tiro su Foundry perchè Paizo mi da delle noie)
Fate, concentrato come sempre sulla imminente battaglia, apre appena uno dei suoi due occhi quel tanto che basta per guardare con sguardo inquisitore la nuova arrivata.
"Bella Presentazione!
Sicuramente più d'effetto di quella dell'altro giorno, ma se spera che Razzor e Bree diventino i suoi simpatici amiconi, temo che avrà da mangiarne ancora di polenta.
Però sembra sapere il fatto suo.
Non si è vergognata nemmeno per un secondo di quello che ha appena detto.
Intrigante!".
Poi rivolgendosi a Evangelyn dice solo, col suo solito tono asciutto, ma quasi divertito:
"Forza Campionessa, che il tuo Dio ti sta guardando, vediamo di fare bella figura!".
Poi Fate torna a concentrarsi solo sulla battaglia.
♦ Fate Stride
♦♦ Fate cast Haste with Pinch Time
|