Verik Vancaskerkin

Alak Stagram, Armiger's page

16 posts. Alias of Moonwave.


RSS


Male Human Fighter

L'Armigero fa spallucce, abbastanza indifferente alla situazione, e risponde con una fredda cortesia.

"Perdonatemi, non intendevo impicciarmi nei vostri affari. Pensavo solo potessimo collaborare verso obiettivi comuni.

Come Axter ben sospetta, e come ho già affermato, la reliquia in questione non appartiene all'Ordine, ma è più... personale. L'Ordine non sa che sono qui, quindi non ho motivo di dimostrare la mia appartenenza all'Ordine poichè non è influente.

Non voglio essere d'intralcio ai vostri affari, e spero che voi non lo sarete nei miei. Troverò l'entrata segreta da solo, e se avrò fortuna, forse anche ciò che cerco.

I miei ossequi."


Male Human Fighter

Alak accenna un sorriso come per farsi umile. "No, non sono ancora un cavaliere infernale, sono solo una recluta ancora. Non mi sono ancora guadagnato il diritto di indossare l'armatura. Ma spero di farlo un giorno. E comunque non sono qui per affari ufficiali, sono semplicemente, beh... Suppongo di essere in vacanza"

Alak sembra interessarsi molto alla parte in cui Razzor descrive lo stato dei livelli inferiori. Sembra un po' intristirsi, ma poi si riprende.

"Non credo sia un oltraggio. Questo posto è una rovina, una reliquia del passato. La maggior parte dei suoi oggetti di valore sono stati portati a Varisia, dopo tutto, e ciò che è rimasto, a parte poche eccezioni, è di poco valore.
È solo un peccato che la nostra vecchia casa sia stata così sventrata: mi sarebbe piaciuto se avessimo potuto mantenere un contingente qui, solo per tradizione. Ma l'Ordine del Chiodo ha regine da servire e leggi da sostenere. Finché non ti opponi a questi principi, direi che siamo a posto".
Sorride e fa una risatina bassa. "A meno che non vogliate che vi riporti alla Cittadella Vraid per un processo?"

Lasciato passare del tempo per questa sua battuta gelida, continua.

"Oh, no, beh il mio ordine si è praticamente lavato le mani di questo posto, la maggior parte di loro pensa a Isger come a un luogo di ripiego, in effetti. È un peccato vedere questo posto lasciato a marcire, però. Infatti, c'è una storia che dice che quando il mio ordine lasciò questo posto, nascose l'atto di proprietà della Cittadella da qualche parte all'interno, e chiunque fosse stato abbastanza coraggioso e forte da trovarlo sarebbe stato ricompensato con la proprietà del posto. Potreste essere fortunati, e magari trovarvi poi un contingente dei Cavalieri Infernali qui a cercare di riprendersi la fortezza, chissa."

Dopo aver fatto passare altri secondi di silenzio per quest'altra battuta raggelante, si fa più serio.

"Devo tuttavia chiedervelo. Speravo anche io di controllare le cripte inferiori, per cercare una reliquia di famiglia, come cita il vostro compagno, ma la scala principale che porta alla cripta dal cortile è crollata. So che c'è una porta nascosta da qualche parte nella Cittadella che funge da ingresso secondario alla cripta, ma non sono ancora riuscito a trovarla. Accetto di buon grado la vostra proposta, a patto che ogni oggetto di importanza storica per i Cavalieri Infernali non sia deturpato, e che lasciate a me le reliquie della mia famiglia."


Male Human Fighter

Il guerriero si presenta, mostrandosi cortese ed educato, con un sorriso disarmante e pieno di charme. "Ed io sono Alak Stagram, Armigero dell'Ordine del Chiodo. Un tempo eravamo collocati qui, come dici tu, simpatico ed esuberante goblin. Ora ci siamo spostati alla Cittadella Vraid, vicino a Korvosa. Ho preso un temporaneo congedo dal mio ordine per venire a visitare questo relitto per... motivi personali. Spero di trovare qui qualcosa che un tempo apparteneva alla mia famiglia."

Alak continua sputando per terra, contro uno degli Imp. "Mi sono poi imbattuto in queste pesti, pesti diaboliche, certo, ma sono dei vermi allo stesso modo. Vedete, sono inutili, nessuna qualità utile. Sospetto si siano infiltrate nella cittadella decenni fa, tramite un rituale, e siano riuscite a nascondersi dall'Ordine del Chiodo fino a quando ce ne siamo andati. E questa rancida progenie diabolica vive per sempre, sapete. Apprezzo il vostro aiuto ad averle eliminate.

Non comprendo tuttavia quali influenze corrotte minaccino la quiete di questo un tempo centro dell'Ordine. Ho trovato solo che è abitato da creature, ma nessuna con intenzioni corrotte. Sembra solo utilizzato come rifugio da esse, nulla di maligno.


Male Human Fighter

Anche il secondo Imp viene sconfitto. Nel susseguirsi della battaglia, esaminate il guerriero misterioso, che prima di parlare si avvicina a entrambi gli Imp, e li decapita con un colpo netto del suo spadone.

"Un buon Cavaliere deve sempre accertarsi che questi esseri fastidiosi siano davvero morti. Una pratica che forse è stata dimenticata dai miei predecessori." Il guerriero si ferma, ed estrae un fazzoletto di stoffa nera dalla sua cintura, e inizia a ripulire la sua arma dal sangue nemico.

"Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto. Non sembrate saccheggiatori. Se così è, chi siete dunque, se posso chiedere?"


Male Human Fighter

Anche Alak vede le indicazioni di Axter, e prova ad attaccare l'Imp invisibile, posizionandosi in modo da fiancheggiare il nemico invisibile con Axter, scambiandogli un cenno di intesa.

♦ Alak, Movimento.

♦♦ Alak, Power Attack
Strike, Flanking: 1d20 + 10 + 2 ⇒ (4) + 10 + 2 = 16

Manca tuttavia il colpo


Male Human Fighter

Alak lancia un urlo di incitamento, poi si muove verso il primo Imp.

♦ Alak, movimento.

Alak prepara un colpo poderoso con il suo spadone, e cerca di attaccare l'imp

♦♦ Alak, Attacco Poderoso.
Strike: 1d20 + 10 ⇒ (19) + 10 = 29 Critical Hit
Danno: 1d12 + 4 + 1d12 ⇒ (10) + 4 + (12) = 26x2=52

Lo spadone di Alak perfora la creatura da parte a parte, che si accascia al suolo, inerme. Alak fissa il secondo Imp, mentre estrae lo spadone ricoperto di sangue dal diavoletto morto.


Male Human Fighter

Dopo aver fatto un passo per fiancheggiare il Signore dell'Alce, Akiros prova a scaricare i suoi attacchi sullo stesso.

Spadone, Poderoso: 1d20 + 14 - 1 ⇒ (3) + 14 - 1 = 16
Danno, Poderoso: 2d6 + 8 + 3 ⇒ (2, 2) + 8 + 3 = 15

Spadone, Poderoso, Fiancheggiare: 1d20 + 4 - 1 + 2 ⇒ (11) + 4 - 1 + 2 = 16
Danno, Poderoso: 2d6 + 8 + 3 ⇒ (4, 6) + 8 + 3 = 21

Maledizione, se solo avessi qualcuno con cui fiancheggiare potrei far vedere a questo bastardo come i miei colpi sarebbero molto più precisi.

"Lacrima! Presto! Aiutami a fiancheggiare questo bastardo!"

Se Lacrima fiancheggia i colpi diventano furtivi.

Statistiche:

HP: 25/45
CA: 26 (18 Cont., 18 Imp.)
RD 1/-
Res. 1/Freddo
Ira: 6/10
Isp: 3/4
Condizioni Attive: Scudo, Ira (Dex), Mutageno


Male Human Fighter

Guarire: 1d20 + 10 ⇒ (20) + 10 = 30


Male Human Fighter

Akiros cerca di liberarsi dalla stretta del Tatzlwyrm

BMC: 1d20 + 11 ⇒ (2) + 11 = 13

La tigre di Akiros si muove per attaccare il mostro
Morso: 1d20 + 6 ⇒ (14) + 6 = 20
Danno: 1d6 + 3 ⇒ (4) + 3 = 7

Artiglio: 1d20 + 6 ⇒ (2) + 6 = 8
Danno: 1d4 + 3 ⇒ (4) + 3 = 7

Artiglio: 1d20 + 6 ⇒ (1) + 6 = 7
Danno: 1d4 + 3 ⇒ (4) + 3 = 7


Male Human Fighter

Akiros è nuovamente intrappolato fra le fauci del mostro. Poco può fare, se non cercare di liberarsi.

BMC: 1d20 + 11 + 2 ⇒ (9) + 11 + 2 = 22

La sua tigre cerca nuovamente di colpire il Tatzlwyrm

Morso: 1d20 + 6 ⇒ (5) + 6 = 11
Danno: 1d6 + 3 ⇒ (6) + 3 = 9

Artiglio: 1d20 + 6 ⇒ (11) + 6 = 17
Danno: 1d4 + 3 ⇒ (1) + 3 = 4

Artiglio: 1d20 + 6 ⇒ (19) + 6 = 25
Danno: 1d4 + 3 ⇒ (1) + 3 = 4

Stats:

HP 19/52
CA 23 (25 vs Tatzl 1)


Male Human Fighter

Akiros ringrazia Lacrima:
"Grazie! Questi affari non si staccano di dosso!"

Akiros studia accuratamente il suo nemico, il Tatzlwyrm che lo aveva attaccato, e lancia Anticipare Pensieri sul Tatzlwyrm 1

Volontà, Tatzlwyrm 1: 1d20 + 9 ⇒ (2) + 9 = 11

Urla poi: Questo mi permetterà di anticipare le sue mosse, concentratevi sull'altro! A questo ci penso io.

La tigre di Akiros si attacca il mostro
Morso: 1d20 + 6 ⇒ (9) + 6 = 15
Danno: 1d6 + 3 ⇒ (4) + 3 = 7

Artiglio: 1d20 + 6 ⇒ (7) + 6 = 13
Danno: 1d4 + 3 ⇒ (3) + 3 = 6

Artiglio: 1d20 + 6 ⇒ (1) + 6 = 7
Danno: 1d4 + 3 ⇒ (3) + 3 = 6

Status:

HP 18/52
CA 23 (25 su Tatzlwyrm 1, aumenta)


Male Human Fighter

Akiros cerca di liberarsi dalla stretta del Tatzlwyrm

BMC: 1d20 + 11 ⇒ (11) + 11 = 22

La tigre di Akiros si muove per attaccare il mostro
Morso: 1d20 + 6 ⇒ (1) + 6 = 7

Danno: 1d6 + 3 ⇒ (4) + 3 = 7


Male Human Fighter

"Secondo me dovremo far attenzione. E' pur vero che non è offensivo, ma alcuni abitanti potrebbero passare di qua, e farsi del male solo perché è un Boggard, e i Boggard sono offensivi solitamente. Se espanderemo il regno in questa zona dovremo essere cauti."


I will be retiring my submission, got picked in other games. Best of luck guys!


Glad I seem to be the first choice :)


I also must admit, the idea of playing a two PCs adventure looks really great, and the idea of them being king and queen is even more appealing.
Good luck to everyone :)