![]()
![]()
![]() Nerdock si aspettava uno sciame di api piccole, e non due api gigantesche di queste dimensioni! Decide, dunque, di bersi una birra rinforzante preparata in precedenza e attaccare l'ape che se l'è presa con Dandy. ♦ Interact, bere bestial mutagen ♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 10 ⇒ (3) + 10 = 13
♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 5 ⇒ (11) + 5 = 16
![]()
![]() Nerdock ascolta con attenzione Ot, e, forse ancora per via dell'adrenalina rilasciata dalla sua missione in solitario, si lascia trasportare facilmente dall'entusiasmo di Jix. "Ben detto amico mio, ben detto!" gli dice, dandogli energiche pacche sulla schiena. "Forza ora, sapete come si dice: chi ha tempo non perda tempo. Decidete voi quale zona volete esplorare per prima ma, trattandosi di grotte, lasciate che vada davanti io: noi nani laggiù, nelle viscere delle terra, siamo a nostro agio e soprattutto.. ci vediamo bene! Ahaah" ![]()
![]() Nerdock entra nella stanza: "Forza, si va in scena!" "buongiorno Takulu e scusami per essere passata senza preavviso. Non sono qui per discutere nuovamente sull'opportunità o meno di assegnare compiti importanti a quei tre studenti per i quali - non ho ben capito perchè - nutri così tanta simpatia: l'elfo e la pianta, di cui non ricordo i nomi, e il nano, che, devo dire, è forse l'unico che merita forse qualche considerazione benevola in più. Volevo invece chiederti: come mai poco dopo l'attacco dell'altro giorno, nei concitati momenti che ne sono seguiti, hai fatto un cenno al fatto che bisogna evitare di rimanere inerti con questo problema degli insetti prima che "l'impazienza ci faccia perdere altre vite"? Se ho ben inteso abbiamo solo registrato feriti, per lo più lievi." ![]()
![]() Agli altri apparentemente non interessa, ma io voglio andare al fondo della questione delle "vite perse"... A quanto pare i prof stanno imbastendo un imponente programma di "ricerca e distruzione" di insetti, ma allora può essere rilevante sapere se tutto ciò e già successo prima. E se fosse davvero così perchè non ci dicono nulla? Nerdock si congeda dai sodali intanto che stanno ultimando i preparativi per l'imminente missione: "Scusate, ho lasciato il pugnale del mio clan in stanza, vado a recuperarlo e arrivo" Invece di andare nella sua stanza si posiziona nelle vicinamze dell'ufficio di Ot, nascosto, e aspetta il suo arrivo. Quando lo vede entrare si beve l'elisir precedentemnte preparato per prendere le sembianze di Koride Infiltrator elixir Una volta bevuta la bevanda grigiastra (davvero poco invitante) l'effetto è immediato.
Nerdock bussa alla porta di Ot ed entra senza aspettare risposta, per velocizzare la cosa: "Ot è permesso? Ci sei?" E parlando si sente un po' stranito nel sentire la propria voce diversa dal solito, appunto uguale a quella di Koride. ![]()
![]() Nerdock sta pensando ad altro, e solo di sfuggita riesce a seguire il discorso di Jix: "Non saprei Jix, in effetti è strana come coincidenza..." Poi aggiunge: "C'è un'altra cosa che non mi torna però. Abbiamo visto tutti che, alla fine della fiera, al termine di tutto c'era solamente qualche ferito tra i nostri compagni, i loro invitati e i professori. Perchè, allora, il Maestro Ot, nel buttarsi alla caccia degli insetti,era preoccupato del fatto che 'l'impazienza ci faccia perdere altre vite' ? Se nessuno è morto durante l'attacco a chi si riferiva? Forse questa cosa degli insetti è già accaduta in passato e ora si sta manifestando di nuovo?" ![]()
![]() Nerdock accoglie l'invito di Jix e attacca il cervo volante anche se continua ad avere difficoltà a concentrarsi. Tiro per dazzled: 1d20 ⇒ 15 ♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 10 ⇒ (10) + 10 = 20
Tiro per dazzled: 1d20 ⇒ 17 ♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 5 ⇒ (7) + 5 = 12
Tiro per dazzled: 1d20 ⇒ 19 ♦ Attacco claw txc: 1d20 ⇒ 7
![]()
![]() Nerdock non capisce bene cosa stia succedendo per via della sua condizione. Forti giramenti di testa si abbinano a un senso di nausea, che certo la politiglia di insetti sparato in giro dal Dandy e dagli zuccherini di Jix non aiuta. Scrollando un attimo la testa cerca di rimettersi in gioco e attacca l'insettone volante con gli artigli e con i morsi. Tiro per dazzled: 1d20 ⇒ 8 ♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 10 ⇒ (8) + 10 = 18
Tiro per dazzled: 1d20 ⇒ 12 ♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 5 ⇒ (8) + 5 = 13
Tiro per dazzled: 1d20 ⇒ 14 ♦ Attacco claw txc: 1d20 ⇒ 3
![]()
![]() Per la barba di Golin! Che creatura è questa! Meglio "caricarci" un attimo e poi dare manforte al Biscottone di Jix ahaha! Nerdock indietreggia cautamente, senza mai distogliere lo sguardo dal mostro che ha davanti, e grida ai suoi compagni: "Tenetelo a bada per un secondo!!" ♦ Passo Una volta aver messo una minima distanza di sicurezza tra sè e il nemico si crea una birra adatta per l'occasione, colore verdognolo con sfumature amaranto, che poi beve tutto d'un fiato, assaporando subito la piacevole sensazione di veder uscire la bestia che è in lui ♦ Quick alchemy, bestial mutagen ♦ Interact, bere bestial mutagen ![]()
![]() Nerdock non sa bene come ha fatto, ma è come se avesse previsto il futuro: essendosi accorto che il colpo che stava per ricevere era davvero devastante scopre una forza interiore innata per pararlo, come se tutta la stirpe Flamel fosse lì con lui in quel momento per aiutarlo Hero point per reroll Nerdock: 1d20 + 8 ⇒ (14) + 8 = 22 ![]()
![]() Nerdock è molto teso, non tanto per il momento in sè, che è comunque ad alta carica emotiva, quanto perchè sa bene di non essere mai stato bravo con le attività "artistiche". Eppure sente che c'è qualcosa di diverso. È come se, in questo contesto speciale, sgomberata la mente le mani si muovono da sole, guidate dallo spirito e dal cuore. E così, quasi senza accorgersene, Nerdock infila abilmente due uncini di pregiato metallo nanico dal retro della maschera, trapassandola, inziando così a darle la forma dell'animale guida della sua stirpe: il cinghiale. ![]()
![]() A Nerdock non sembra vero che il primo anno accademico sia già finito. Un po' provato dall'ultima sessione d'esami, che è stata particolarmente intensa, scrive una lettera a nonno Nenec raccontando in sintesi come è andato l'anno accademico, senza tuttavia menzionare la possibilità, per lui, di partecipare alla cerimonia: sa bene, infatti, che ha sempre molto da fare per via dei molti cantieri aperti dentro la montagna che richiedono la costante presenza dell'alchimista capo. Dopo aver inviato la lettera si distende sul letto sorseggiando una birra leggera, color rubino, miscelata apposta per trovare ispirazione su come decorare la maschera. Si tratta di un Cognitive Mutagen perfettamente distillato ![]()
![]() Esame 2 CD 17
Esame 3 CD17
![]()
![]() Nerdock sceglie di sgobbare, usando l'abilità di hibram. Tiri di Studio (LIVELLO DEL RAMO = 1, SKILL DEL RAMO = NATURE)
Sostengo ora gli esami 3 volte (LIVELLO DEL RAMO =1, SKILL DELL'ESAME = NATURE)
Esame 2
Esame fallito. Nerdock ci riprova, con cd aumentata a +12 (Haibram)
![]()
![]() Nerdock è perplesso: è sicuro di aver sentito Jix imprecare (peraltro davanti a un prof., comportamento certo non da Jix "il perfettino so-tutto-io"), ma potrebbe giurare di non aver visto la sua bocca muoversi. Al prof. Zuma risponde che "Penso proprio che sia così! Penso di aver percepito il pensiero di Jix..." E poi aggiunge, rivolgendosi al sodale: "Vero caro il mio "Fantasma" o "Marasma" o cosa cavolo hai detto ahahah! Non ho capito bene di cosa stessi parlando, ma sono curioso di saperlo, sembrava un'imprecazione bella e buona!" ![]()
![]() Nerdock non ha nemmeno fatto in tempo a confessare a Jix il fallimento nella recente sessione d'esami che viene subito catturato dalla proposta di Ignaci. Ma sì dai, perchè no, potrebbe essere divertente... Poi già che ci sono posso fermarmi all'emporio e vedere se c'è qualcosa di interessante da comprare Rivolgendosi a Ignaci risponde: "Io ci sono, contami!" ![]()
![]() Anche Nerdock sceglie di Studiare in questo trimestre. Tiri di Studio CD = 15 devo scegliere una fra le abilità del ramo a cui appartiene l'esame che ho scelto (Scrittori della pioggia)
Sostengo ora gli esami (CD = 17 perchè ho studiato)
![]()
![]() Anche Nerdock ci rimane a vedere l'amico elfo sopraffatto dal leshy piccolo, ma visto che dandy e già andato in suo supporto si concentra sul leshy grosso. ♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 8 ⇒ (13) + 8 = 21
♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 3 ⇒ (8) + 3 = 11
♦ Attacco claw txc: 1d20 - 2 ⇒ (20) - 2 = 18
![]()
![]() A Nerdock la strategia di Jix sembra puntuale e dunque attacca il leshy grosso con ripetuti morsi e artigliate. ♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 8 ⇒ (7) + 8 = 15
♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 3 ⇒ (6) + 3 = 9
♦ Attacco claw txc: 1d20 - 2 ⇒ (10) - 2 = 8
![]()
![]() Nerdock risponde a dandy: "Tranquillo amico, grazie a Jix per un po' posso stare davanti anche io con te!", anche se fra sè pensa Sia mai che i leshy mi aiutano a tirare via questa poltiglia che mi ha spalmato addosso Jix... Per durin che schifo ahaah Dopo aver bevuto il bestial, con gli stessi effetti già visti, ♦ Interact, bestial mutagen Nerdock decide di attaccare subito il costrutto più piccolo vicino a lui: ♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 5 ⇒ (9) + 5 = 14
♦ Attacco claw (senza +5 perchè si compensa con la penalità -5) txc: 1d20 ⇒ 6
![]()
![]() Needock ha il fiatone ed è tutto dolorante, ma le parole e la magia di jix lo confortano e lo spingono ad andare oltre. Ritiene condivisibile la strategia ideata da Jix: "Mi sembra un buon piano. Forza, andiamo a prenderci questa vittoria" Dopodichè si concentra sulle sue miscele alcoliche potenzianti. ♦ Quick alchemy, due juggernaut mutagen Anzitutto porge due boccali a Jix, uno creato quando era ancora sul ring e uno appena preparato: "Tieni, questi dalli ai tuoi seguaci: li aiuterà a resistere di più ai colpi del nemico"
Per sè, invece, prepara anzitutto un altro tipo di birra: ♦ Quick alchemy, bestial mutagen Poi, consapevole di potersi trovare di nuovo nella medesima situazione di prima, prepara alcune molotov per colpire dalla distanza nel caso in cui le cose dovessero mettersi male: ♦ Quick alchemy, alchemic fire (4) ![]()
![]() "Aaaah maledetto leshy ma quanto è duro!! Questa l'ho sentita per Durin! Devo chiedere a Jix di aiutarmi, se indietreggio e questo mi tira un'altra pigna del genere raggiungerò papà e nono Nenec..." "Jix mi serve una mano non so per quanto ne ho ancora!" Nerdok indietreggia di un passo tenendo sotto controllo il leshy e pronto a parare eventuali colpi. ♦ Movimento Una volta messa una seppur minima distanza di sicurezza prova a colpirlo nuovamente con una molotov di fuoco alchemico. ♦ Alchemist fire
Si mette, infine, ad armeggiare con i suoi intrugli per creare una birra rigenerante per rimettersi in sesto. ♦ Quick alchemy, juggernaut mutagen ![]()
![]() Nerdock accusa il colpo ricevuto: Diamine, questa l'ho sentita! Meglio andarci piano qui Nerdock fa qualche passo indietro senza perdere di vista l'avversario e ingurgita l'altra birra potenziante sapientemente miscelata prima di salire sul ring ♦ Movimento ♦ Drakeheart mutagen mi dà +4 ac Visibilmente rinvigorito, Nerdock preferisce comunque, almeno per il momento, matenere le distanze con l'avversario e colpirlo con una molotov di fuoco alchemico. ♦ Alchemist fire
![]()
![]() "Contaci Jix! Addosso ahah!" Nerdock carica il leshy grosso e lo attacca. ♦ Attacco jaw txc: 1d20 + 5 ⇒ (8) + 5 = 13
♦ Attacco claw (senza +5 perchè si compensa con la penalità -5) txc: 1d20 ⇒ 8
Dopo aver attaccato infila rapidamente la mano in tasca, afferra una manciata di polvere di pietra e la scaglia in faccia al nemici Sarebbe la sneezing powder, ma mi fa brutto immaginare nerdock che se la mette sul palmo della mano e poi la soffia tipo fatina: mi sembra più in linea con il personaggio prenderla a manciate e tirarla in faccia ai nemici ♦ Sneezing powder txc: 1d20 + 5 ⇒ (16) + 5 = 21
![]()
![]() Diamo una mano allo zuccherino va! Ahah Anche Nerdock attacca il costrutto di sinistra: ♦ Attacco claw txc: 1d20 + 5 ⇒ (15) + 5 = 20
♦ Attacco jaw (+1 a txc perchè sfrutto guidance) txc: 1d20 + 6 ⇒ (13) + 6 = 19
Dopo aver sferrato i suoi attacchi si infila una mano in tasca e continua a sfregare due pietre una contro l'altra per ottenere altra sneezing powder ♦ Quick alchemy, sneezing powder ![]()
![]() Per Durin che puzza!! È quasi peggio del deposito di stivali dei minatori dopo il turno in miniera! Oddio! ts su costituzione contro sickened: 1d20 + 2 ⇒ (8) + 2 = 10 Man mano che si riprende dallo shock dell'odere fetido, riflette a ciò che gli ha detto Jix e versa in bocca al coniglio il drakeheart mutagen: non senza difficoltà, dovute in parte alla puzza persistente, e in parte al fatto che il coniglietto di Jix è un po' restio a prendere il mutageno. "Aaaah mamma mia... Ecco fatto Jix, con questo il tuo coniglietto diventa duro come il ferro!" Bene, questo è fatto, ora tocca a me ahahh pensa Nerdock tra sè e sè, e tranguguia tutto d'un fiato il bestial mutagen ![]()
![]() Prima da salire sul ring Nerdock trangugia il bestial mutagen: e quasi immediatamente inizia a produrre i suoi effettk. Le unghie del nano, già dure e robuste di loro per via di una vita a fare lavori di scavo, si allungano assumendo la forma di artigli.
Per la barba di Durin, botte da orbi! Pure il Dandy mena! Diamoci da fare ora Nerdock avanza a passo rapido verso il costrutto attaccandolo con gli artigli: ♦ Attacco con claw txc: 1d20 + 6 ⇒ (15) + 6 = 21
Dopo aver sferrato questo colpo attacca con mordendo con una furia animalesca mai vista prima. ♦ Attacco con jaw txc: 1d20 + 6 ⇒ (11) + 6 = 17
Recupera infine la posizione e porge a dandy il drakeheart mutagen:
♦ movimento ![]()
![]() Nerdock sceglie di Studiare (da solo) in questo trimestre. Tiri di Studio CD = 15, devo scegliere una fra le abilità del ramo a cui appartiene l'esame che ho scelto (Maghi del solo tempestoso)
Sostengo ora gli esami (CD = 17 perchè ho studiato)
![]()
![]() Nerdock risponde all'amico gattone: "Ottimo, non vedo l'ora di assaggiarla! Ahaah" Dopo, rivolgendosi anche a Dandy, aggiunge: "Prima di rientrare al dormitorio decidiamo che fare con Jix? Aveva detto che ci avrebbe denunciato... E mi sembrava abbastanza serio, mitomane com'è in queste cose, specialmente quando ci sono di mezzo i precetti della sua dottrina religiosa. Gli diciamo che non siamo riusciti a prenderlo? Oppure proviamo a convincerlo a non denunciarci?" ![]()
![]() Appena Nerdock sente la parola "travestirci" gli si illuminano gli occhi: "Ragazzi non ci crederete mai, ma ho proprio quello che fa al caso nostro. Datemi solo qualche minuto" ♦ Quick alchemy, Infiltrator elixir Nerdock inizia a maneggiare con i suoi intrugli e crea un liquido dal colore rosa acceso che versa in tre piccoli bicchierini. "Ecco, bevete! Questo intruglio ci farà assumere le sembianze degli inservienti che puliscono gli uffici dei professori. Ci ho scambiato due parole proprio ieri quindi ho ben presente i dettagli del viso e dei capelli di almeno tre di loro." "Una volta bevuto avremo 10 minuti massimo per entrare, prendere quello che ci serve e uscire" Dopo aver distribuito i bicchierini ai sodali li invita a un brindisi propiziatorio e beve l'intruglio tutto d'un fiato. ![]()
![]() Nerdock, come al solito, si lascia convincere senza troppe resistenze. Non guardando nemmeno Jix, si avvicina a Chizire battendogli un colpo sulla spalla: "Suvvia, 'rubare'... Diciamo che prendiamo in prestito ciò che ci serve! Ahahah" Poi, sempre gongolante, risponde a Chizire: "Aspetta aspetta dove corri ahaahh! Prima spiegami meglio cosa succede se si aggiunge la farina di dracole al composto! Sei così entusiasta che non hai nemmeno finito la frase ahah" ![]()
![]() Nerdock è intenzionato a prendere le distanze da Jix in questa circostanza. "Non si preoccupi professoressa, è sempre un piacere dare una mano! Per così poco poi! Non c'e bisogno di ricompensa, la sua gratitudine è ciò che mi gratifica!" "E per quanto mi riguarda niente lezioni extra o libri in più da studiare. Mi sembra già tanto quello che c'è già! Ahaha" ![]()
![]() Nerdock si sta sbellicando dalle risate. Decide, comunque, di partecipare alla "scena". Intanto che Jix si esibisce prepara e beve un bel Silvertongue Mutagen fresco fresco. Una volta che Jix ha finito il suo spettacolo, prende il centro del palco e si presenta al pubblico: "Io invece mi chiamo Nerdock Flamel, sono un nano delle montagne rocciose e oggi vi canterò la canzone guida del mio popolo, quella che cantiamo durante le infinite giornate passate a scavare nella pancia della montagna; davanti al fuoco del bivacco, quando siamo lontani da casa e abbiamo nostalgia delle nostre montagne; quando ci prepariamo ad andare in battaglia" Si schiarisce la voce e canta Misty mountain cold
Una volta finito di cantare, per un momento, resta con gli occhi chiusi e una lacrima gli solca il viso.
|