Spell Sovereign

Jix Tali's page

211 posts. Alias of Lejo.


RSS

1 to 50 of 211 << first < prev | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | next > last >>

La situazione inizia ad essere critica, e Jix è a corto di soluzioni . Vedendo il nemico seriamente ferito, decide di provare a finirlo, nonostante non sia uno specialista in questa disciplina.

Puntando la mano verso il nemico gli scaglia un dardo di fuoco, accompagnato da un’imprecazione, che gli scivola senza filtro dalla mente alla bocca, ed in seguito, agitando la medesima mano crea un Thrall alle sue spalle che lo attacca nel caso il dardo mancasse e non fosse sufficiente

Pharasma puttana, va se crepi!!!!

Pharasma puttana, va se crepi!!!!

♦ ♦ Ignition
TxC: 1d20 + 9 ⇒ (4) + 9 = 13
Pugno: 3d4 ⇒ (2, 1, 3) = 6 fuoco

♦ Creazione Thrall 4 + attacco

TxC: 1d20 + 4 ⇒ (3) + 4 = 7
Pugno: 2d6 ⇒ (4, 6) = 10


Jix ancora più beffardo verso il nemico, sfodera il suo lato più verace, apparendo a tutti molto più scomposto del solito. La voce placida e calma si muta in un isterico esercizio di mortificazione nei confronti dello spirito di pietra, i gesti solitamente molto composti, in un susseguirsi di scenici additamenti atti a deridere il malcapitato e nel contempo glorificare se stesso e tutto ciò che il nostro elfo rappresenta.

Cosa sono sti giochini col pavimento? Non eri il portatore di morte? Tu non sai neanche cosa sia la morte, né la non morte, sei solo ridicolo.

Osserva come un seguace di Zyphus riesce a richiamare dalla morte alla non morte le creature per poi rimandarli nell’oblio così da preservare la vita dei suoi sodali!!

Invocando la sua magia Jix strappa dal sonno eterno un Thrall non morto di fianco a Nerdock per poi farlo esplodere platealmente e ricoprire di pelle, viscere e interiora il compagno, che lo proteggono come una barriera rendendo anche più performante nei movimenti (Muscle Barrier) .

♦ Creazione Thrall

♦ ♦ Muscle Barrier su Nerdock ( 20 pf temporaneo e +1 alle prove di atletica)


Jix sentendo le parole del nemico si prepara al peggio.

Quando vede che affossa la mano nella pietra gli si seccano le fauci, in attesa di vedere gli effetti del suo potere.

Quei pochi istanti prima del palesarsi della sua creatura, sembrano infiniti, e poi… eccolo, emergere dal terreno, un grosso e imponente…. scorpione????

Jix inizialmente rimane perplesso, poi scoppia a ridere fragorosamente, deridendo e sbeffeggiando lo spirito di pietra nella maniera più plateale possibile.

AHAHAHAHAHAAHAHA

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Il terribile e spietato idolo di pietra evoca uno scorpione….. AHAHAHAHAH

Sei ridicolo!!! Non potresti baciare il terreno dove cammina il sommo Cancelliere Kemnebi, pensa a paragonarti ad una entità vagamente simile ad un dio come il grandioso Zyphus, colui che lotta con Pharasma, che plasma il destino dei vivi portandoli alla morte, il solo che meriterebbe di essere venerato in tutto il globo terracqueo ed in tutti i piani.

Io , JIx Tali, araldo e preferito del mio dio ti mostrerò prima di abbatterti cosa vuol dire regnare sulla morte e sulla non morte, prima di falciarti e portare il tuo scalpo a Geb, presso la mia famiglia.
Non per gloria, in quanto sei talmente ridicolo da essere irrilevante come trofeo, ma come pegno e penitenza per aver anche solo pensato che fossi un contendente di Zyphus, quando invece sei solo una macchiolina!!!!!!

Poi cambiando tono evoca non uno, non due, ma 3 thrall che emergono dalla terra; uno che fiancheggia con dandy e due che si fiancheggiano a vicenda sul jinkin 1.

Tu, Idolo Fasullo,perchè questo sei, osserva cosa è capace di fare un necromante di Geb, un campione consacrato alla non morte, discepolo del sommo Cancelliere Kemnebi e fiero esecutore del volere di Zyphus

♦ Creazione Thrall 1 + attacco fiancheggiando con Dandy

TxC: 1d20 + 9 + 2 ⇒ (13) + 9 + 2 = 24
Pugno: 2d6 ⇒ (1, 2) = 3

♦ Creazione Thrall 2 + attacco fiancheggiando con 3

TxC: 1d20 + 4 + 2 ⇒ (7) + 4 + 2 = 13
Pugno: 2d6 ⇒ (2, 4) = 6

♦ Creazione Thrall 3 + attacco fiancheggiando con 2

TxC: 1d20 - 1 + 2 ⇒ (16) - 1 + 2 = 17
Pugno: 2d6 ⇒ (4, 2) = 6


Jix osserva l’essere che si para dinnanzi a loro, e con fare pacato, con la solita calma che lo contraddistingue reagisce alle sue parole.

Dubito tu sia lo strumento scelto dal potente ed inesorabile Zyphus per chiamarmi a sé!

Tuttavia forse è lecito chiedersi se io, suo araldo, sia stato guidato in questo luogo per essere esecutore della sua volontà e guidarti nel terribile oblio che ti attende.

Poi cambiando tono

Idolo Fasullo, non osare implorare pietà, perché non ne troverai in me!

L’elfo appare risoluto, e come già successo nel corso di questo incarico, per un attimo, una vena di sadismo, accompagnata da un sorriso fugace, quasi impercettibile, si palesano in Jix, rompendo per una frazione di secondo la sua perpetua e pacifica maschera di persona gentile, composta e disponibile.


Jix è perplesso dalla situazione, è tutto troppo calmo.
Quasi sottovoce, mette in guardia i compagni

Occhi aperti, qua gatta ci cova!

Nerdy, guardami le spalle che prendo una roba dallo zaino di Dandy!

Lesto ma guardingo, si avvicina a Dandy, e dal suo zaino sfila una statuetta a forma di cane Wondrous Figurine (Onyx Dog) presente nel party loot, che do per scontato sia in custodia sulle spalle di Dandy xkè Jix col cazzo da fa da portantino per gli altri! .

Lentamente la appoggia a terra, sempre stando attento al minimo movimento nella stanza, quasi percependo il respiro suo e dei suoi sodali.

Pronunciando la parola d’ordine, la statuetta si trasforma, rivelando la sua vera natura, un cane da guardia.

Subito l’elfo, passandogli la mano sulla testa, mostrando una insolita affinità con qualcuno che ancora presenta un battito cardiaco, gli sussurra qualcosa all’orecchio, e subito l’animale si mette a fiutare l’aria, ed a cercare in giro per tutta la stanza.

Jix comanda al cane di cercare tracce nella stanza e scovare eventuali creature nascoste


Jix è piacevolmente soddisfatto dell’esito della trattativa ed esterna la sua approvazione

Ottimo amico mio! Tu, Okoro, come mè Dandy e Nerdy,sei destinato o far parte di canti e ballate riportanti questa nostra grandiosa impresa, che i menestrelli itineranti per molti secoli intoneranno per tutto Golarion!!!e Tzeniwe ti siamo grati per il tuo servizio, se non fosse per il tuo animo gentile noi non potremmo andare incontro alla gloria, dunque a te cali vistosa la benedizione di Zyphus, il quale vi guidi fuori da queste gallerie…. o nel suo abbraccio!!!!

Il nostro affezionatissimo in seguito, una volta aiutato Ignaci ad alzarsi ed aver benedetto Tzeniwe, spiega a Okuro la situazione, riassumendo le vicende intercorse, e non lesinando dettagli quali la tortura del traditore, gli accordi presi con OT, e tutta la parte riguardante questo falso idolo che sta portando morte e distruzione non richiesta e non autorizzata nella scuola.

Dunque questo è quanto, ora andiamo; aggiungeremo le ferite di Ignaci al suo già salatissimo conto, riscuotendo tutto senza sconti!!!

l’elfo indica di proseguire.


L’elfo pensa che nonostante la situazione almeno uno di loro possa rimanere ad aiutarli

Maledetti codardi, passi Ignaci che ha già dimostrato il suo valore e non è comunque in condizioni di continuare, ma per accompagnarlo fuori uno basta!!

Jix con placida calma espone il suo pensiero, limandolo e smussandolo per indorarlo un po.

Ignaci, sei messo male; hai bisogno di cure che non posso fornirti qua in queste condizioni.

Direi che l’ingresso che abbiamo usato noi è sicuro dato che abbiamo ripulito la zona, usate quella!

Propongo che uno tra Okoro e Tzeniwe accompagni il nostro malconcio compagno in infermeria, mentre l’altro baldanzoso giovanotto venga con noi a prendersi la gloria abbattendo l’idolo fasullo!!!

Chi vuole afferrare il proprio destino con le sue mani assieme a mèi??!

Il nostro affezionatissimo nella domanda mette la giusta enfasi così da motivare sia i due sodali che i suoi riluttanti compagni dello spire!

diplomazia: richiesta: 1d20 + 5 ⇒ (19) + 5 = 24


Jix osserva bene il compagno dilaniato dallo sfogo cutaneo e dalle ferite, e malcelando un volto soddisfatto esterna la sua stima per lui

Ti sei ricoperto di gloria compagno oltre che di rash sulla pelle!!
Shock anafilattico , che poesia!!
La tua sarebbe una morte meritata agli occhi del sommo Zyphus, ed io, suo preferito, ti guiderei volentieri da lui,se non fosse che il nostro destino non è morire qua ora, ma più avanti nelle nostre vite, all’apice della nostra grandezza!!!

Ora io curerò le tue ferite e assieme abbatteremo quel idolo fasullo!!

Medicina su Ignaci: 1d20 + 9 ⇒ (11) + 9 = 20 CD veleno ( sconosciuta)


Jix assieme ai due sodali si avvicina alla terna di compagni rannicchiati, stando ben attento a non coglierli di sorpresa evitando così che magari spaventati urlino.

Sottovoce , con tono placido li approccia mentre controlla se sono feriti.

Amici, come siete arrivati fin qua? Siete per caso feriti? Vi servono cure?

Noi abbiamo dovuto abbattere un potente nemico per accedere a questa zona, probabilmente lo stesso che ha devastato il dormitorio dato che combatteva con la medesima arma che ha combinato quel macello!!

Sono comunque felice di trovarti qua, ora insieme possiamo braccare quel idolo fasullo che si fregia di domini non suoi, e punirlo in nome di Zyphus.

Con la sua benedizione, assieme alla guida del suo araldo preferito, ovvero io, debelleremo questa minaccia, così da ristabilire l’ordine nella scuola!!!

Se necessario jix procede con battle medicine su tutti e tre


Medicina su Jix: 1d20 + 9 ⇒ (11) + 9 = 20 CD 15
cura: 2d8 ⇒ (4, 5) = 9

Medicina su Dandy: 1d20 + 9 ⇒ (8) + 9 = 17 CD 15
cura: 2d8 ⇒ (7, 3) = 10

Medicina su Nerdy: 1d20 + 9 ⇒ (10) + 9 = 19 CD 15
cura: 2d8 ⇒ (1, 5) = 6


Jix ,soddisfatto, osserva per un attimo il cadavere del nemico sorridendo, ma calandolo immediatamente dietro un volto dolorante, figlio dei colpi subiti.

Con una carezza in testa congeda Candito complimentandosi per il suo eccellente operato, dopo di che senza proferire parola inizia a prestare le necessarie cure a sè stesso ed hai compagni

Medicina su Jix: 1d20 + 9 ⇒ (1) + 9 = 10 CD 20
cura: 2d8 + 10 ⇒ (3, 8) + 10 = 21

Medicina su Nerdy: 1d20 + 9 ⇒ (10) + 9 = 19 CD 20
cura: 2d8 + 10 ⇒ (3, 8) + 10 = 21

Medicina su Dandy: 1d20 + 9 ⇒ (17) + 9 = 26 CD 20
cura: 2d8 + 10 ⇒ (7, 5) + 10 = 22

Nel frattempo chiede ai compagni come procedere.

Cosa facciamo? Andiamo avanti? Potrebbe essere pericoloso e noi abbiamo già dato parecchio oggi , anzi, anche troppo!


Jix vedendo cadere a terra dandy quasi istintivamente casta Lenire inveendo contro il nemico

Solo io qua hosso decidere chi vive e chi muore; lui vive….e tu muori!

♦♦ Lenire 1d10 + 4 ⇒ (9) + 4 = 13

Dopodichè ancora una volta, con ancora più determinazione, mantiene il suo incantesimo e ordina a Candito di continuare il suo attacco ancora più forte

♦ Candito morso fiancheggiando
TxC: 1d20 + 9 + 2 ⇒ (19) + 9 + 2 = 30
Pugno: 1d6 + 4 ⇒ (5) + 4 = 9

Se colpisce:

Avendo colpito triggera la sua abilità Feast, staccando ed ingoiando le carne addentata del malcapitato.

Danno automatico: 1d4 ⇒ 4

pf temporanei: 1d1d4 ⇒ 3

Se NON colpisce:

♦ Candito prova di nuovo ad azzannarlo
TxC: 1d20 + 4 + 2 ⇒ (18) + 4 + 2 = 24
Pugno: 1d6 + 4 ⇒ (6) + 4 = 10


Il nostro affezionatissimo, sempre più vicino ad una morte violenta, cosa che in parte lo rallegra essendo ora molto vicino sia spiritualmente che letteralmente a Zyphus.

Bhè, una morte violenta tel tutto inaspettata, sotto i colpi di un piccone potrebbe anche andarmi bene… però mi da terribilmente fastidio essere ucciso da un bifolco adoratore di una spirito che millanta il suo dominio sulla morte…. vediamo di rimediare

Jix mantiene il suo incantesimo e ordina a Candito di continuare il suo attacco

♦ Candito morso fiancheggiando
TxC: 1d20 + 9 + 2 ⇒ (9) + 9 + 2 = 20
Pugno: 1d6 + 4 ⇒ (3) + 4 = 7

Se colpisce:

Avendo colpito triggera la sua abilità Feast, staccando ed ingoiando le carne addentata del malcapitato.

Danno automatico: 1d4 ⇒ 2

pf temporanei: 1d1d4 ⇒ 3

Se NON colpisce:

♦ Candito prova di nuovo ad azzannarlo
TxC: 1d20 + 4 + 2 ⇒ (20) + 4 + 2 = 26
Pugno: 1d6 + 4 ⇒ (3) + 4 = 7 x2 = 14

In seguito , sempre da terra, casta Daze (DC19) sul nemico.
♦♦ Daze


Maledetto fetente,come osi posare la tua sudicia arma su di mè!

Jix, colpito dal nemico, capisce che non si può lesinare contro un avversario del genere e dunque sfoggia uno dei suoi non morti migliori: un Festrog.

Viani Candito, vieni a giocare con questo adoratore del falso manipolatore di morte!

♦♦♦ Summon Undead

Quando compare risalendo dal terreno alle spalle del nemico, lo attacca con un morso.

♦ Candito morso fiancheggiando
TxC: 1d20 + 9 + 2 ⇒ (3) + 9 + 2 = 14
Morso: 1d6 + 4 ⇒ (5) + 4 = 9

Se colpisce:

Avendo colpito triggera la sua abilità Feast, staccando ed ingoiando le carne addentata del malcapitato.

Danno automatico: 1d4 ⇒ 4

pf temporanei: 1d1d4 ⇒ 4

Se NON colpisce:

Candito prova di nuovo ad azzannarlo

TxC: 1d20 + 4 + 2 ⇒ (3) + 4 + 2 = 9
Morso: 1d6 + 4 ⇒ (5) + 4 = 9


Jix dopo l’evidente fallimento del piano da sfogo alla sua frustrazione. Fingersi una creatura inferiore è stato avvilente, ed è il momento di far pesare la sua presenza!

L’elfo evoca ben 3 Thrall, posizionando i primi due ai fianchi e l’ultimo davanti al nemico, provando a creare una specie di “gabbia di non morti”.
Dopo di che, con fare spavaldo e parlando abissale, con tono profondo e minaccioso, apostrofa il nemico dicendo

Qua sono io il solo a signore della morte e non il tuo Spiritucolo da quattro soldi. Hai scelto il padrone sbagliato ed ora ne pagherai le conseguenze!!!

♦ Creazione Thrall 1 + attacco

TxC: 1d20 + 9 ⇒ (14) + 9 = 23
Pugno: 1d6 ⇒ 2

♦ Thrall 2 attacco fiancheggiando

TxC: 1d20 + 4 + 2 ⇒ (11) + 4 + 2 = 17
Pugno: 1d6 ⇒ 3

♦ Creazione Thrall 3 + attacco

TxC: 1d20 - 1 ⇒ (15) - 1 = 14
Pugno: 1d6 ⇒ 2


nature: 1d20 + 9 ⇒ (6) + 9 = 15


ESCI DALLA MIA TESTA!!!!!!

L’elfo cercando di chiudere la sua mente a questa diavoleria di tatuaggio, fa le sue valutazioni.

E talmente assurdo sto piano che potrebbe anche funzionare! Teniamoci pronti!

Jix guarda come evolve la situazione, aspettando il momento propizio per agire. Nel frattempo cerca di studiare velocemente l’area in cerca di porte o vie di fuga, e studia il nemico cercando di ricordare se ha qualche debolezza o vulnerabilità .

Master mi dica lei se, ed eventualmente, quali conoscenze tirare


Cazzo di nano avaro, mi ha preso per un fenomeno da baraccone evoca non morti a richiesta? La mia arte di legare la vita e la morte al mio servizio è un piacere per gli occhi ed una delizia per lo spirito, e non un semplice strumento da usare per le peggio cose, o almeno non le peggio cose degli altri!

In più è una richiesta stupida!!!

Jix con placida calma e voce pacata, fa un piccolo appunto alla gentile richiesta del compagno.

Amico mio, sarebbe per me una gioia poterti accontentare, e ne serai anche in grado.

Tuttavia, trovandoci in territorio nemico, far scattare volontariamente trappole che non sappiamo con esattezza come funzionano risulterebbe oltremodo rischioso per la nostra incolumità in primis, ed in seconda battuta alletterebbe tutti della nostra presenza, vanificando gli sforzi che stiamo portando avanti per raggiungere lo spirito di pietra in modalità “stealth”.

Propongo di lasciar perdere le trappole e proseguire mantenendo un profilo basso, lasciando i vivi ignari i morti dormienti.


Jix accortosi del pericolo si allontana visibilmente infastidito.

Borbottando esclama

….ed io che pensavo a esperimenti vari e magari interessanti sui corpi di questi invertebrati. Invece sono solo delle trappole grottesche che come risultato hanno solo rovinato della materia prima che, seppur di infimo livello, non meritava in trattamento del genere. Pagheranno anche per questa ennesima delusione infertami!!!

Come va di la? Nerdy,cosa vedono i tuoi occhi da nano?

Hai detto di aver trovato un passaggio; proseguiamo!

Ah…occhio a non toccare nessun cadavere


Che bizzarro modo di trattare dei cadaveri… che abbia una funzione specifica questo trattamento ?!

Jix è incuriosito nel vedere le creature morte e legate come salami.

Con la dovuta cautela si avvicina ed inizia ad esaminare le carcasse.


Jix vedendo che il perimetro è in sicurezza, e cho non ci sono compagni in difficoltà, pensa che sia il caso di tornare nei cunicoli come suggerito da Ot

Nerdy, Dandy, qua sembra tutto a posto; andiamo a fare il culo a quello spirito fetente!

Sicuro che i sodali siano d'accordo si incammina verso l’ingresso sotto la biblioteca


Jix arriva insieme ad Ot allo Spire dove trova i compagni assieme a Root.

Con tono pacato, tradito dal fiatone per aver corso, gli rivolge un
Eccomi, ho fatto più in fretta che ho potuto!

Nell’arco di un paio di minuti, si aggiornano tra di loro sugli eventi recenti, dunque con tono deciso e perentorio, Jix avanza la sua proposta

A quanto pare gli assalitori si sono allontanati, ma potrebbero essere ancora nei paraggi; la priorità è mettere in sicurezza il perimetro!

Professore la ringrazio per essere venuto anche solo a dare un’occhiata, sono molto più tranquillo ora!

La sua presenza è fondamentale per la scuola ed immagino che debba tornare alla sala dell’Instancabile per coordinare la battaglia in corso.

La prego di portare con sé Root, in quanto è visibilmente scossa, qua ci pensiamo noi 3 a perlustrare dormitorio e dintorni in cerca dei nostri compagni, e per accertarci che non ci siano canaglie che gironzolano qua intorno.

L’elfo da una pacca sulla spalla alla compagna, e con modi fraterni, anche se a tratti feroci, la rincuora per quanto gli è possibile, porgendogli il suo pollo

Se c’è una cosa in cui eccello è il rancore; vendicheremo Pip, stanne certa!!!

E domani assieme a mio padre proveremo a rianimarlo ok?!

Dopodichè fa un cenno ai compagni come per dirgli di seguirlo per iniziare il giro di ricognizione


Ma vaffanculo bastardo di un OT; ti dico che ci sono problemi allo Spire, e tu ci mandi mè?! Ci dovete crepare qua sotto con i ragni!!!!

Jix mascherando la delusione, risponde con placida calma

Questo nome ci è stato fatto dalla gremlin che abbiamo interrogato.

In ogni caso avremo modo e tempo di parlare più tardi , sempre che sopravviviamo!!

Ora torno dai miei compagni allo Spire dato che dalla scuola non arriveranno rinforzi; se dovesse morire, spero che Pharasma la prenda con sè!!!

Dopo avergli augurato il peggio, l’elfo si dirige lesto al dormitorio maledicendo lo Spirito di Pietra.

Spirito di pietra dei miei coglioni, se qualcuno deve distruggere sto posto quello sono io. Fino a che non sarò abbastanza potente, nessuno la distruggerà prima di mè!!!!


Jix, con passo insolitamente spedito, sempre con un'apparente malcelata calma, si dirige verso Ot e con le dovute maniere lo saluta, per poi fare velocemente “rapporto” consegnandogli la mappa dei cunicoli sotto la scuola

Prof. Ot, abbia interrogato una prigioniera che ci ha consegnato la mappa dei passaggi sotto il suolo usati per l’attacco. Inoltre ci ha parlato del loro Leader, un certo Uduak Basni, a quanto pare si tratta di un ex alunno oltremodo arrabbiato con la scuola, il quale si fa chiamare Spirito della Pietra, o una roba del genere.

Tuttavia, come può notare sono solo, questo perché abbiamo scoperto che lo Spire è attualmente preso d’assalto delle forze nemiche, dunque Nerdok e Dedalion si sono stupidamente gettati a capofitto verso il dormitorio, incuranti del pericolo.

Non abbiamo idea della portata di quello che sta succedendo dunque è consigliabile mandare una Task Force, magari composta da Professori o personale altamente qualificato, per verificare ed eventualmente contrastare la minaccia in corso nel dormitorio Spire.


Jix, con gesti lenti e voce calda, rassicurante e premurosa, cerca di far ragionare Nerdy

Amico mio, sono preoccupato quanto te per il nostro dormitorio, ma essere avventati non porta giovamento alla nostra causa!

Noi 3 potremmo non essere sufficienti a contrastare la minaccia, dunque, affidarsi ai professori risulta la scelta migliore.

Non vi è dubbio che di nuovo scenderemo in campo portando gloria sul nostro nome, il nostro casato e il nostro dormitorio, ma ora dobbiamo agire con serenità e raziocinio.

Ricordati: la prima regola di un soccorritore è proteggere sé stesso altrimenti a sua volta diventa un ulteriore problema di cui gli altri devono occuparsi.


Bingo!!

Jix, tornando dai compagni dopo il suo “lavoretto”, e venendo a conoscenza delle informazioni elargite dalla creatura, appare visibilmente soddisfatto

Molto bene sodali, abbiamo informazioni sufficienti per tornare dal Prof Ot e dalla Prof Koride a testa alta.

Sappiamo chi, come e perchè; mistero risolto.

Poi girandosi verso la gremlin gli porge parole rassicuranti

A Geb i collaborazionisti vengono disprezzati , torturati, uccisi, privati della beatitudine eterna, i loro corpi usati per gli esperimenti e le loro anime schiavizzate.Ma sfortunatamente non siamo a Geb ed i miei amici per indole e cultura immagino non gli andrebbe giù se ti trattassi come meriti, dunque per rispetto verso di loro, ti concedo di vivere e di essere libera fino a quando il freddo bacio della morte non si poserà sulle tue puzzolenti membra!

Detto questo l’elfo fa presente che sarebbe il caso di uscire e fare rapporto in quanto la loro missione è terminata; sarà compito dei prof o di chi per essi occuparsi del problema!!


Sei mio ora fetente traditore!!!

Jix si avvicina al suo schiavo ribelle ancora svenuto, delegando la pratica “gremlin impaurito” ai suoi sodali.

Lui è mio, l’altro la in fondo uccidetelo voi!

L’elfo imbavaglia e lega la sua vittima così che non possa né parlare né muoversi, e dopo averlo svegliato, lentamente inizia a torturarlo sorridendo per tutto il tempo, felice di poter finalmente, dopo tanto tempo, mettere in pratica un po di vecchie buone maniere imparate durante la sua istruzione nobiliare.

Inizia strappandogli ad una a una le unghie delle mani e dei piedi, poi passa a incidere i bicipiti, i tricipiti e i quadricipiti di braccia e gambe per il lungo per fargli perdere mobilità, recide i tendini delle caviglie ad applica degli spilli in corrispondenza di alcuni nervi del collo e della faccia così che non possa chiudere gli occhi.

Quando vede che sta per svenire, sollecita con delle piccole scariche elettriche il sistema cardiaco, in questo modo sviluppando adrenalina non gli concede il lusso di perdere i sensi non provare dolore… deve soffrire!!!!!!

Con calma raccoglie escrementi sparsi qua e là ed infetta le ferite, poi…. s si accorge che si sta facendo tardi….

Oibò, ci sto mettendo parecchio, ma non posso lasciarlo morire in fretta….

Con un bel sorriso, figlio di un bel momento che , anche se per poco, lo ha fatto tornare bambino, quando suo padre gli insegnò a torturare i bastardi paladini pharasmiti di ultimuro, si si pulisce in po le mani in un panno e si rivolge ai compagni

Si sta facendo tardi; continuerò più tardi con quel cane lì in fondo, adesso è meglio muoversi!

Per il tutto ci vorrà un buon 20 minuti dato Jix fa tutto con calma per gustarsi il momento, quindi vedete voi come gestire quel tempo


Jix esattamente come prima, incanala l’essenza vitale del nemico abbattuto da Nerdy per creare un Thrall come reazione affianco a Mitfit 3.

Nel suo turno l’elfo si alza in piedi ed evoca un altro Thall sul lato opposto al nemico così che si fiancheggino a vicenda, ordinando poi ad entrambi di attaccare questa volta per uccidere

Forza miei schiavi, compiacete il vostro padrone!!!

Creazione Thrall 3 come reazione

♦ Alzarsi

♦ Creazione Thrall 4 + attacco infliggendo danni letali fiancheggiando

TxC: 1d20 + 9 + 2 ⇒ (18) + 9 + 2 = 29
Pugno: 1d6 ⇒ 4

♦ Thrall 3 attacco infliggendo danni letali fiancheggiando

TxC: 1d20 + 4 + 2 ⇒ (15) + 4 + 2 = 21
Pugno: 1d6 ⇒ 5


Fetente traditore!!

Neanche il tempo di capirci qualcosa, che l’elfo viene colpito, cade promo e subisce gli effetti di Bane. la rabbia monta, inveisce contro il fuggiasco

Pharasma puttana! Non credere che la morte ti salverà!!!

Quando muore il nemico spappolato da Nerdy, Jix convoglia la vita del malcapitato per creare un Thrall con Inevitable Return il quale attacca con un attacco non letale il traditore.

Creazione Thrall 1 + attacco infliggendo danni non letali

TxC: 1d20 + 9 - 2 ⇒ (12) + 9 - 2 = 19
Pugno: 1d6 ⇒ 2

In seguito, rimanendo a terra, striscia via per lasciare il passaggio libero a Dandy e crea un altro Thrall vicino al bastardo infame ed entrambi lo attaccano con attacchi non letali.

♦ Movimento a carponi

♦ Thrall 1 attacco infliggendo danni non letali + Bane

TxC: 1d20 + 9 - 2 - 1 ⇒ (6) + 9 - 2 - 1 = 12
Pugno: 1d6 ⇒ 2

♦ Creazione Thrall 2 + attacco infliggendo danni non letali + Bane

TxC: 1d20 + 4 - 2 - 1 ⇒ (18) + 4 - 2 - 1 = 19
Pugno: 1d6 ⇒ 6


Bravo schiavo! Gioisci perchè il fato ti ha donato un padrone equo e generoso! La tua vita è garantita e i tuoi diritti negati, e ti assegno anche un nome; da oggi tu ti chiamerai Gloglotto!

Loro due sono miei pari e li tratterai con rispetto!

Ora andiamo dallo spirito, l'ora dei vespri si avvicina ed io li voglio celebrare nella pace della mia cameretta!

Jix segue Gloglotto di buona lena


Un potente spirito risorto…. Spirito di Pietra… Interessantissimo. Mi piacerebbe conoscere questo tizio, magari possiamo anche collaborare….

Rinfoderano il coltello, dice al Goblin

Bravo cucciolo, ti sei guadagnato la vita! Ora ci condurrai da questo spirito a cui io , Jix Tali, rampollo della famiglia Tali, preferito di Zyphus, favorito del sommo cancelliere Kemnebi, guida predestinata della gloriosa nazione di Geb,presenterò il mio personale piano di conquista dell’accademia.

Noi non siamo vostri nemici, ma potenziali alleati!

Orsù dunque, facci strada, senza mai dimenticare chi è il tuo padrone adesso!!!


Con passo sicuro JIx si dirige verso la creatura svenuta, estrae un coltello, si accovaccia, e fissando il vexgit supplicante, sgozza il suo compagno a terra inerme con un colpo netto che lacera la gola facendo fuoriuscire potenti schizzi di sangue.
Appena esala l’ultimo respiro, l’elfo leccando la lama insanguinata, usa il suo privilegio Inevitable Return, e convoglia l’energia vitale del defunto prima che si possa dissipare per creare un Thrall vicino al malcapitato che prova a graffiarlo sulle gambe, mancandolo di proposito.

Nella vita o nella morte tu diventerai mio schiavo, decidi solo come preferisci servirmi!!!

Se ci tieni a non fare la sua stessa fine dimmi tutto quello che sai su questi tunnel, chi li sta usando, chi è il tuo capo, ecc ecc ecc.

Se le informazioni elargite dovessero essere utili, potrei valutare di lasciarti in vita!!!

Per un fugace attimo, pur essendo jix calmo e pacato nei modi e nelle parole, i suoi compagni intravedono il suo lato sadico e perverso, che solo in un paio di rare occasioni avevano percepito, e che tanto gelosamente il nostro affezionatissimo tiene celato.


Con il suo brillante stratagemma, aiutato anche dalla situazione di pericolo, riesce a sviare Nerdy dal discorso riguardante la telepatia.

Appena i compagni sono posizionati non esita oltre ed evoca due Thrall, ognuno a lato di un nemico, in modo da fiancheggiare con i sodali

♦ Creazione Thrall 1 + attacco fiancheggiando con Nerdy infliggendo danni non letali

TxC: 1d20 + 9 + 2 - 2 ⇒ (9) + 9 + 2 - 2 = 18
Pugno: 1d6 ⇒ 2

♦ Creazione Thrall 2 + attacco fiancheggiando con Dandy infliggendo danni non letali

TxC: 1d20 + 4 + 2 - 2 ⇒ (10) + 4 + 2 - 2 = 14
Pugno: 1d6 ⇒ 1


Jix è perplesso

Sta fingendo o davvero non mi sente?

è così fiero della sua birra che non penso sarebbe passato sopra ad un affronto del genere!

Per il momento posso presumere che non mi senta, ma usare la telepatia potrebbe comunque avere effetti indesiderati!

L’elfo si tranquillizza e dice a parole, sempre sottovoce.

Va bene, prendi quello che ti è più congeniale, mentre Dandy l’altro.

Quando siete in posizione iniziamo.

Comunque meglio non usare la telepatia; si inizia con quella, e si finisce ad adorare Pharasma!!!

Dopo aver trovato una scusa brillante che giustifichi la sua riluttanza all’utilizzo della telepatia, il nostro affezionatissimo attende che i due sodali si appostino


Jix sentendo la voce di Nerdy nella testa si blocca un attimo e si scurisce in volto

Mi è entrato nella testa… di nuovo!

Se sento loro , loro sentono mè….mi possono sondare!

Hanno sentito quello che ho pensato prima?

Anche adesso?!

No non può essere!!

E se invece si!!!

Nerdy mi senti?!?!

Esci dalla mia testa!!!!

L’ho detto ad alta voce? Ho l’ho solo pensato? Mi hai sentito?

Magari sentono i miei pensieri e fanno finta di nulla….mi stanno studiando….. Che siano Pharasmiti sotto copertura per attentare alla mia ascesa?.....

No me ne sarei accorto…

Anche se….

Non devo pensare se no potrebbero sentirmi….ma come faccio ad accorgermene…

Ahhhh lo sto facendo ancora, mi stanno sentendo ed ora sanno che io non voglio che mi sentono

LA BIRRA PRODOTTA DA NERDY FA SCHIFO ED è UNA BRODAGLIA ORRIBILE

L’elfo inizia a sudare, sbianca in viso, affanna il respiro ed è parecchio accigliato. Sembra quasi avere un attacco di panico, con il seme del sospetto in volto.
Poi sempre sotto voce fa un'affermazione bizzarra rivolta al nano

Ti ricordi quando mi offristi una delle tue birre?! Mi piacque molto e mi piacerebbe assaggiare di nuovo

Nerdy lo ha scosso di brutto, ed ora il nostro affezionatissimo sta conducendo un test fregandosene ampiamente che ci siano li dei nemici.


mmm…Sono troppo stupide ste creature per aver costruito un meccanismo così ingegnoso; o lo hanno trovato già fatto o stanno lavorando per qualcuno di estremamente pericoloso se è in grado di realizzare opere del genere!

Va be, glielo chiederò…è da tanto che non pratico torture e sevizie come Zyphus comanda.

Potrebbe aiutarmi a stemperare la tensione divertirmi un po!

Jix appena vede le creature, tocca sulle spalle i compagni così da avere la loro attenzione, e quasi senza voce, aiutandosi a gesti, con poche e veloci parole,espone la sua idea

Li voglio vivi!

Ed indica a Nerdy e Dandy di posizionarsi silenziosamente ognuno a fianco di un nemico ed aspettare che il nostro affezionatissimo dia il via alle danze


I danni non letali impongono un -2 di circostanza. I nostri pg combattono assieme da abbastanza tempo da presumere che Jix voglia evocare i Thrall per fiancheggiare così da pareggiare il malus imposto dai non letali prima che Nerdy e Dandy attacchino.
Dunque anche senza escogitare una strategia in loco a parole, tutti ormai sanno bene o male come gli altri tendenzialmente come intendono agite.


Jix invita i compagni ad aprire il facendo attenzione

Proseguiamo di la, ma è meglio che uno di voi due faccia da apripista…


Deludente!

Mi aspettavo qualcosa, che ne so, che nerdy venisse avvelenato, o che iniziasse brillare …. Magari che si trasformazze in una creatura chimerica tipo istrice alata con la barba su tutto il corpo, che mordeva dagli occhi e sparava aculei dai capezzoli….

Jix deluso in volto, sollecita stancamente i compagni a procedere indicando la strada che stavano percorrendo , senza neanche assaggiare il fungo, ormai disinteressato ad esso

Dai muoviamoci, abbiamo di meglio da fare che mangiare un fungo!

La strada indicata è quella che conduce alla stanza con il “?”


Jix è abbastanza verto che quel fungo sia una manifestazione della magia della scuola, che non sia pericoloso ma che anzi mangiarlo potrebbe aiutare a canalizzare meglio la magia.

Così dopo aver informato i compagni della cosa, chiede a Dandy di abbattere il fungo con la sua ascia e di farlo a pezzi così che possano dividerlo in 3 parti uguali e divorarlo


Jix cerca di ricordare se ha già visto quel fungo magari su qualche libro
Nature: 1d20 + 9 ⇒ (13) + 9 = 22


Jix era pronto alla battaglia, quindi senza esitare si casta scudo, evoca 2 Thrall in modo tale che fiancheggiano ape1 sia Nerdy che Dandy (dando a loro volta fiancheggiamento ai 2 sodali) e gli tirano entrambi uno schiaffone

♦ Scudo

♦ Creazione Thrall 1 + attacco fiancheggiando con Nerdy

TxC: 1d20 + 9 ⇒ (11) + 9 = 20
Pugno: 1d6 ⇒ 4

♦ Creazione Thrall 2 + attacco fiancheggiando con Dandy

TxC: 1d20 + 4 ⇒ (5) + 4 = 9
Pugno: 1d6 ⇒ 3

In seguito Jix esorta Pasticcino a colpire ape 2 fiancheggiata insieme a Dandy

Vai pasticcino, non lasciare la gloria ai vivi, porta alta la bandiera della non morte, affetta l’ape!!!

♦ Spadata Pasticcino
TxC: 1d20 + 8 ⇒ (4) + 8 = 12
Pugno: 1d6 + 2 ⇒ (4) + 2 = 6

♦ Spadata Pasticcino
TxC: 1d20 + 3 ⇒ (11) + 3 = 14
Pugno: 1d6 + 2 ⇒ (1) + 2 = 3


Vedendo i compagni belli carichi, Jix si prepara al “contatto” con il nemico che evidentemente sta arrivando.

Lesto usa summon undead con uno slot di primo ed evoca Pasticcino Guardia Scheletrica , al quale ordina di impugnare la scimitarra, posizionarsi a lato del buco da cui proviene il ronzio, e tenersi pronto a colpire qualsiasi cosa esca

♦♦♦ Summon Undead

♦ Pasticcino si posiziona a lato dell’ingresso al tunnel

♦ Azione preparata di Pasticcino: Attacca la prima creature che esce


Jix ascolta Nerdy con attenzione.

Finito il resoconto non può esimersi dallo sghignazzare con un sorrisetto stampato in volto.

è incredibile! Sapevo di essere il preferito del mio dio, ma ora mi sembra di essere addirittura benedetto!!!
Non potevamo sperare di meglio!!!
Abbiamo l’occasione di ergerci al di sopra dello studente medio, collaborando in un caso misterioso che potrebbe essere collegato alla battaglia intercorsa tra il leggendario mago fondatore della scuola e la più grande minaccia che abbia mai gettato ombre su questa terra!

Se OT dovessere riuscire a sventare questa minaccia, noi come suoi aiutanti verremo portati sugli scudi, concedendoci la testa di alloro e venendo ricoperti di gloria, così come le nostre famiglie e casati!

Ora sono ancora più motivato di prima; dobbiamo dare il massimo oggi!!!!


Schifosa fallita di una Koride, non meriti neanche di bruciare nell’Avernus! Spero di essere abbastanza potente quando lascerai questo piano esistenziale da poter utilizzare sia il tuo corpo che la tua anima a mio piacimento!!!

Jix, con il dovuto rispetto ai due professori che gli è stato insegnato nel suo nobile casato, e figlio anche del non volersi ne inimicarsi nessuno, ne destare sospetto alcuno nell’ottica che ci possa essere una “talpa” nella scuola, risponde pacato con riguardo e dovuta riverenza

Sono grato al prof Kotide ed al Prof Ot per aver pensato a noi come forza d’élite adatta ad un compito così delicato dopo il fallimento degli inetti ed incapaci che ci hanno preceduti fallendo miseramente. è probabile che il Sommo Zyphus non abbia ritenuto di doverli prendere, punendoli nel concedergli ancora del tempo qua con noi, a coprirsi di ridicolo ancora per un tempo indefinito.

Ora che questo delicato incarico è assegnato a noi, si rivestirà di gloria ancora una volta lo Spire, e nel mio caso specifico, anche il Sommo Zyphus ed il casato Tali.

Ossequi

Incamminandosi motiva i suoi sodali

Fratelli, è ora di purificare questi luoghi ed onorare le livree che portiamo addosso.


Ottima osservazione!!! Un’altro bizzarro comportamento da parte di un altro professore, al quale non abbiamo una risposta!

Per il momento non possiamo fare nulla, ed è meglio ritirarci nelle nostre stanze onde evitare di alimentare sospetti su di noi!

Ebbene si, noi supponiamo che ci sia qualcosa di strano in tutta questa situazione, ed i proff, a nostro avviso sono molto equivoci nei comportamenti.

Tuttavia, potrebbero non essere loro i colpevoli, ma degli studenti infiltrati; o ancora potrebbero essere loro aiutati da studenti.
Noi 3 siamo stati alle loro “dipendenze” proprio durante alcuni compiti legati agli insetti, e sempre noi siamo stati coinvolti nell’attacco ad inizio anno e conseguente rituale per scacciare via gli “ invasori”.

I nostri compagni non sono stupidi, e sicuramente alcuni di loro sono giunti alle nostre stesse conclusioni. In quest’ottica , se io fossi fra loro, quei 3 studenti del primo anno sempre presenti quando succedono certi avvenimenti, li reputerei abbastanza loschi!

Dunque è bene non attirare troppo l’attenzione.

Buona notte.

Jix con passo sicuro torna in camera sua


Jix seguendo le indicazioni dei professori si riunisce ai compagni dello Spire, e con buon passo si ritira nel dormitorio.

Tuttavia, non può non pensare costantemente che all’attacco degli insetti giganti possa , anzi, è certo, sia collegato a quegli strani simboli di evocazione identificati durante le ricerche sul comportamento bizzarro di, guarda casa, molti insetti all’interno della scuola.

Prima di varcare le porte del dormitorio, ferma un attimo Nerdy e Dandy, e mettendosi in disparte , sottovoce, gli palesa alcuni dubbi

Sono l’unico a pensare che questo attacco sia collegato in qualche modo ai segni di evocazione che abbiamo trovato in giro per la scuola e che "plagiano" gli insetti?

Ed anche la prof Koride, alla quale abbiamo fatto rapporto e che era al corrente della situazione, non è strano che in tutto questo tempo non abbiamo fatto ricerche e non sia arrivata a capo di una situazione così grave?

Potrebbe essere lei una complice dell’attacco, se non la mandante stessa!!!

è già la seconda cerimonia su due che ci viene rovinata da un attacco potenzialmente letale proveniente da fuori la scuola, ed anche in quel caso i nemici non si sa come son riusciti a penetrare le difese scolastiche.

Per me ci sono una o più talpe nella scuola, e non devono essere degli sprovveduti!

Koride a mio avviso è sospetta, ma per ora teniamoci per noi queste illazioni, potrebbe essere pericoloso parlarne a terze parti!


Jix ha subito il colpo del Cervo volante, dunque non sostiene più biscottone e si dedica alla sua persona.

Da prima si casta Scudo , ed in seguito si cura usando Lenire incoraggiando i compagni ad attaccare

♦ Scudo

♦♦ Lenire 1d10 + 4 ⇒ (5) + 4 = 9

Forza amici, è rimasto solo!!!!


Jix è galvanizzato dal risultato ottenuto dai suoi non morti.

Aggiustandosi la maschera in volta, esulta

Avete visto! Zyphus è con noi, ed io suo prediletto non lascerò impunito questo vile attacco!!

Dandy, che i tuoi muscoli vigorosi siano un monito per i nostri nemici, mentre tu Nerdy, che le tue fini creazioni instillino terrone nei nostri avversari.

Oggi lo Spire si rivestirà di gloria!!!

Avendo di fianco il cervo volante, sprezzante del pericolo, il nostro affezionatissimo, lo minaccia.

E tu sarai il prossimo!


Jix si trova nel centro del campo di battaglia, ma è inutile cercare rifugio altrove dato che nessun posto è sicuro durante l’attacco di questa orda

Pharasma puttana, è sicuramente colpa tua sto macello, ma non ti lascerò impunita, stanne certa!

La stanza è una bolgia,e tutti stanno combattendo al meglio delle loro possibilità, ma il nostro affezionatissimo vuole distinguersi, dunque invoca il suo dio e continua a lottare, dando prova del suo coraggio, delle sue doti di leadership, nonché delle sue doti di stratega e tattico della battaglia,pronto a guidare i suoi compagni alla vittoria.

Compagni, non abbiate timore, Zyphus è con noi, e tramite il suo araldo ci condurrà alla vittoria

Innanzi tutto sostiene Biscottone e lo incita a colpire ed afferrare Flesh 2.

In seguito piazza 2 Thrall alle spalle dei 2 centopiedi così da fiancheggiare con i due compagni e mettere in campo altri due bersagli per i nemici.

Forza Biscottone , dacci dentro! E voi 2 miei non morti aiutare Dandy e Nerdy!!!

♦ Sustain Summon Undead

♦ Pugno Biscottone + Zombie Rot CD 18 Fortitude
TxC: 1d20 + 9 ⇒ (9) + 9 = 18
Pugno: 1d8 + 4 ⇒ (4) + 4 = 8

Se colpisce Grab
♦ Biscottone Grab Flesh 2

Se non colpisce prova a Colpirlo nuovamente
♦ Pugno Biscottone + Zombie Rot CD 18 Fortitude
TxC: 1d20 + 4 ⇒ (4) + 4 = 8
Pugno: 1d12 + 4 ⇒ (7) + 4 = 11

♦ Creazione Thrall 1 + attacco fiancheggiando con nerdy

TxC: 1d20 + 9 ⇒ (17) + 9 = 26
Pugno: 1d6 ⇒ 6

♦ Creazione Thrall 2 + attacco fiancheggiando con Dandy

TxC: 1d20 + 4 ⇒ (19) + 4 = 23
Pugno: 1d6 ⇒ 5

I thrall servono per mettere bersagli e finacheggiare, l’attacco è gratis all’evocazione quindi lo faccio giusto per farlo ma non è quello il loro scopo in questo momento.


Jix vedendo tutti i compagni ed i professori adoperarsi per respingere gli insetti, lesto si butta nella bagarre.

Usando la sua magia più potente mette subito in campo il suo Biscottone, che nel frattempo da zombi scemo , usando uno slot di secondo viene evocato come Plague Zombie.

Lo piazza davanti al cervo volante, si sistema la maschera in volto, ed energicamente, come ad incitare i compagni, dice Noi siamo i migliori del nostro anno; mostriamo a tutti di cosa siamo capaci!

Vai Biscottone!!!

♦♦♦ Summon Undead

Lo zombi a contatto con il nemico gli sferra 2 pugni provando ad afferrarlo

♦ Pugno Biscottone + Grab + Zombie Rot CD 18 Fortitude
TxC: 1d20 + 9 ⇒ (9) + 9 = 18
Pugno: 1d8 + 4 ⇒ (2) + 4 = 6

Se Grabbato

♦ Morso Biscottone + Zombie Rot CD 18 Fortitude
TxC: 1d20 + 9 ⇒ (5) + 9 = 14
Pugno: 1d12 + 4 ⇒ (12) + 4 = 16

Se non Grabbato
♦ Pugno Biscottone + Grab + Zombie Rot CD 18 Fortitude
TxC: 1d20 + 4 ⇒ (14) + 4 = 18
Pugno: 1d8 + 4 ⇒ (8) + 4 = 12

1 to 50 of 211 << first < prev | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | next > last >>