F elfo Rogue liv 2
Oparal, non abituata a simili attenzioni dapprima prova ad evitare domande o contatti.
F elfo Rogue liv 2
Percezione 1d20 + 7 ⇒ (4) + 7 = 11
Dovendo fare anche l'avanscoperta furtiva, Oparal tira anche per furtività Furtività 1d20 + 9 ⇒ (20) + 9 = 29
F elfo Rogue liv 2
"La gemma comunque non la useremmo né in viaggio né in combattimento, vada per l'oggetto, sperando in qualcosa di utile." "Per lo stregone l'unica cosa che mi viene in mente come elfa sarebbe di chiedere informazioni sugli antichi portali degli elfi,nel caso che quello là sotto sia uno di quelli. Che io ne sappia le biblioteche di Oppara, qui in Taldor, o di Absalom sull'isola di Kortos sono le più grandi e fornite di tutto Avistan.Altrimenti provare a chiedere direttamente agli elfi di Kyonin, che sono di sicuro più vicini di Absalom. Ma la sapientona qui è Eilen, dovremmo chiedere a lei"
F elfo Rogue liv 2
"Probabilmente è un portale, noi non siamo stati in grado di capirci niente.La ranger probabilmente non era prevista, la hanno catturata per divertircisi un pò prima di sacrificarla, è così che agiscono quei signori;per fortuna non ne hanno avuto il tempo, i rituali sacrificali per Zon-Kuthon richiederebbero comunque molti giorni di torture.Per la gemma io direi che una ricompensa la meritiamo,e non mi riferisco ai normali pezzi di equipaggiamento trovati sui drow, è normale che chi vince uno scontro si prenda armi e armature se ancora buone, mi riferisco a qualcos'altro.Quella gemma vale diverse migliaia di monete d'oro correnti quindi la domanda diventa....a te per cosa servirebbe? Io un mago che la compri lo trovo quando voglio"
F elfo Rogue liv 2
Ultima spiaggia Conoscenze locali 1d20 + 7 ⇒ (1) + 7 = 8
"Posso solo immaginare che sia ciò che hanno usato per fare avanti e indietro da qui, ma se non sappiamo come funzioni non mi arrischierei a provare a maneggiarlo" "Se ce ne andassimo a cercare più informazioni, e sopratutto a recuperare forze e vendere tutta quella roba? Keranna comunque non si riprenderà finchè rimane qua sotto"
F elfo Rogue liv 2
"Per essere sono i suoi vestiti, certo che il drago aveva detto che non lo avrebbe ucciso,ma del resto non mi pare ci sia modo di capire se fra questi ,UGH!, pezzi di cadaveri ci sia anche il suo" Mentre rovista fra i vestiti estraendo il globo inciso e la gemma che ci erano avvolti getta quello più grande di pietra mentre si passa fra le mani la gemma luminosa che stava insieme al globo. Valutare 1d20 + 8 ⇒ (12) + 8 = 20 "WOW!!! Che meraviglia, con questa mi....ci possiamo ritirare;mi sa che è magica, Eilen, ci daresti un occhiata?"
F elfo Rogue liv 2
"Intanto dò un occhiata alle serrature di questo scatolone di metallo,se riesco ad aprirlo siamo a cavallo" Disattivare Congegni 1d20 + 9 ⇒ (14) + 9 = 23 Le serrature scattano appena Oparal le sfiora, permettendo di aprire il coperchio che imprigiona Keranna.La mezzelfa è priva di sensi e non si riprende ancora. "OH! Sto recuperando la mano, adesso non guardate ed Eilen se per favore mi aiuti a tirare fuori delicatamente la ranger, non mi sembra messa molto bene" "Marzio quello che è rimasto dei suoi vestiti per favore, e Rajesh dalle un occhiata appena è possibile;quei porci ci si sono divertiti parecchio pare"
F elfo Rogue liv 2
Percezione 1d20 + 7 ⇒ (14) + 7 = 21 "Ho trovato la mezzelfa ragazzi, ma dovremmo fare attenzione a tirarla fuori da qui, inoltre mi sembra completamente nuda;non credo che le farà piacere che qualcuno di voi maschiacci la veda in queste condizioni.
F elfo Rogue liv 2
"Io mi sono stancata di stare qui seduta, vado a dare un'occhiata, state pronti nel caso" Oparal posa la lampada sul buco del muro in modo da avere la luce che le serve, poi entra nella stanza, la sentite di tanto in tanto lamentarsi dello schifo La aspettate o entrate anche voi ?
F elfo Rogue liv 2
"Non è che mi sia messa a contarli, anche per via delle condizioni igeniche,comunque noi abbiamo ucciso cinque drow, una è scappata e fanno sei. I giacigli saranno stati circa dieci comunque, quindi forse ce ne sono di più di quelli che abbiamo affrontato, però ripeto, nella parte di sotterranei a cui ho potuto accedere non ce ne sono altri, devono avere qualche via di fuga nascosta;o almeno non ho trovato nemmeno quella che era scappata"
F elfo Rogue liv 2
"Be!A parte che avrei preferito non averceli addosso tutti insieme sull'entrata pausa con occhiattaccia a Troz pare che dopotutto fossero davvero tutti lì gli abitanti. Mi sono imbattuta in alcune grotte piccole con della specie di letti di fortuna, una grotta grande quasi come questa con uno strano e grosso aggeggio lampeggiante al quale ho guardato bene dall'avvicinarmi e nell'altra ala delle stanze in rovina, credo quelle a cui si accede dalla porta che abbiamo puntellato, e pure li non mi sono azzardata ad entrare, mi pare ci sia qualcuno o qualcosa."
F elfo Rogue liv 2
"Anche con gli occhi da elfa, da sola ci vedo poco o niente,ma suppongo che un giro veloce qua intorno potrei azzardarlo, finchè arriva un pò di luce dalla lanterna.Fatemi gli auguri"
Furtività 1d20 + 8 ⇒ (1) + 8 = 9 La sentite imprecare in elfico a bassa voce mentre si allontana, poi più niente.
F elfo Rogue liv 2
Il gruppo drow 1 ha fatto, nessun risultato degno di nota "Finalmente un pò di spazio"
che bello, e adesso sono in mischia, ma come sta andando di m***a questo combattimento
F elfo Rogue liv 2
Acrobazia 1d20 + 8 ⇒ (7) + 8 = 15
per colpire in mischia1d20 + 6 - 4 ⇒ (18) + 6 - 4 = 20
tocca al gruppo drow2
F elfo Rogue liv 2
Oparal approfitta dello spazio apertosi nel corridoio e corre dietro Troz che sta ancora agitandosi cercando di spegnere il fuoco, che comunque si è quasi estinto da solo. L'elfa incocca e tira sullo zombie più vicino. Azione movimento:muove in -H-1
F elfo Rogue liv 2
"Troz, hai la mia autorizzazione adesso, vai pure col cinghiale"
Azione movimento:muove in -F3
F elfo Rogue liv 2
Azione di movimento:per arrivare velocemente in -G2 deve scavalcare troz, quindi tenta un acrobazia sopra il nano
Oparal usa il nano come una cavallina,scavalcandolo con un salto corto e posizionandosi in -G2 Azione standard:tira la freccia su cui è stato lanciato Luce1d20 + 5 ⇒ (16) + 5 = 21 La freccia scoccata vola verso il pavimento della grotta e cade in -I9,illuminando tutta la stanza.
F elfo Rogue liv 2
(sottovoce)
Disattivare Congegni 1d20 + 9 ⇒ (2) + 9 = 11 c***o 2 di dado
Quando finalmente la serratura scatta l'elfa è quasi imbarazzata :"Scusate, credevo di metterci di meno, o era arrugginita la serratura o lo sono io;comunque possiamo passare"
F elfo Rogue liv 2
L'elfa studia la serratura sull'unica porta che sembra superabile agevolmente, dopodichè dice :
F elfo Rogue liv 2
(Sottovoce)
Percezione(udito) 1d20 + 7 ⇒ (15) + 7 = 22 per la porta a sinistra Percezione(udito) 1d20 + 7 ⇒ (5) + 7 = 12 per la porta in fondo (Sottovoce)
F elfo Rogue liv 2
Conoscenze Locali 1d20 + 7 ⇒ (12) + 7 = 19 Oparal scatta di nuovo dietro la copertura del muro alla sua sinistra con espressione atterrita:
F elfo Rogue liv 2
"Mentre voi riposate, meditate o altro, io dò un occhiata in giro per eventuali trappole o agguati, dopotutto siamo all'entrata di una possibile tana di cultisti sadici da quanto ho capito" Oparal tira un profondo respiro, quasi a farsi coraggio.
Aggiungo qui il check di Percezione 1d20 + 7 ⇒ (11) + 7 = 18
F elfo Rogue liv 2
"Io per ora ho solo fifa, e anzi dovrò elemosinare freccie di questo passo, ne ho usate parecchie contro i koboldi, più di quante avrei dovuto.Ho anche un paio di pergamene che di sicuro faranno più comodo te, in quanto maga, e due pozioni di cura" Ciao Alice, come và? Ho visto che non hai fatto il liv nuovo, ma adesso ti servirà.Se vuoi te lo faccio io
|